Cronache

Genova, due ragazze trovate prive di sensi in un appartamento: morta 17enne

Due ragazze sono state trovate prive di sensi in un appartamento di Genova, ricoverate d'urgenza, la 17enne non ce l'ha fatta, grave la 25enne. Malore forse dovuto a mix di droghe

Genova, due ragazze trovate prive di sensi in un appartamento: morta 17enne

Non ce l'ha fatta la ragazza di 17 anni ricoverata ieri per un malore dopo essere stata trovata priva di sensi assieme a un'amica di 25 anni in un appartamento di Genova.

Le due giovani sono state trovate ieri mattina prive di sensi all'interno di un appartamento del quartiere di Borgoratti dal proprietario, che le ha soccorse e allertato il 118. Ricoverate d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova sono apparse subito in gravi condizioni.

La 25enne, di origine venezuelana, è stata rianimata sul posto dai soccorritori, mentre la minorenne, di origini ecuadoriane, è apparsa fin da subito in condizioni gravissime. Nella notte la più piccola è morta. Anche la situazione della ragazza più grande si è aggravata nelle ultime ore.

Al momento sono ancora da chiarire le cause del malore fatale, ma non si esclude l'overdose dovuta all'assunzione di un mix di sostanze stupefacenti. Si attende l'esito degli esami tossicologici per chiarire i motivi del malore che ha colpito le due ragazze. Sul caso indagano i carabinieri di Genova.

Secondo la prima ricostruzione, la più grande delle due giovani, aveva lavorato come badante presso l'appartamento fino ad un mese e mezzo fa, quando la donna che accudiva è deceduta. La 25enne aveva allora chiesto al marito della donna assistita, e proprietario di casa, di poter continuare ad usufruire dell'abitazione dopo la morte della moglie.

Lui le aveva lasciato le chiavi e sembra che ieri sera, senza che il padrone dell'appartamento se ne accorgesse, la ragazza avesse portato con sé l'amica minorenne a casa.

La 17enne vive a Genova con la famiglia, allertata dai militari dell'accaduto.

Commenti