Cronache

Genova, incendio in un'abitazione: donna muore con i suoi due cani

Tragedia nella notte in un appartamento del quartiere genovese di Castelletto, dove una donna di 68 anni ha perso la vita tra le fiamme della sua abitazione. Ancora da accertare le cause dell'incendio, morti anche due cani

Genova, incendio in un'abitazione: donna muore con i suoi due cani

Una donna di 50 anni, Isabella Lercari, e i suoi due cani sono morti tra le fiamme del suo appartamento in via Crocco, nel quartiere di Castelletto, a Genova. Il rogo è divampato intorno alle 4 di questa mattina. A dare l'allarme sono stati i vicini del palazzo di fronte, svegliati dal fumo e dal fuoco che uscivano dalle finestre. Gli altri residenti dell'edificio sono stati allontanati in via precauzionale e hanno fatto rientro nelle proprie abitazioni dopo quasi 3 ore, intorno alle 6.45, quando l'incendio era già stato spento.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco non è bastato a salvare la donna, trovata senza vita tra il bagno e la camera da letto mentre, con ogni probabilità, stava cercando di salvarsi dalle fiamme e dal fumo che avevano invaso la casa. Vicino a lei, i pompieri hanno trovato anche i cadaveri dei suoi due cani, due fantasia di taglia media. Ancora da accertare le cause dell'incendio, anche se dalle prime indagini sembra che le fiamme siano partite dal salone a causa di un cortocircuito. Al momento della tragedia, la donna era sola in casa. Madre di una ragazza di 13 anni, si era separata da poco e la figlia si trovava con il padre.

All'arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, un appoggio e il carro autoprotettori per la riserva d'aria, l'abitazione era completamente in fiamme: i pompieri hanno attaccato l'incendio dalla porta di casa stendendo le manichette lungo le scale fino al raggiungimento dell'attico. Ma quando sono entrati in casa, non hanno potuto che constatare la morte della donna e dei due cani.

Le cause dell'incendio sono al vaglio del nucleo investigativo antincendio territoriale dei vigili del fuoco.

Commenti