Cronache

La fuga dopo il furto, poi torna a riprendere il cellulare: arrestata marocchina

La 27enne, con diversi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, è stata arrestata dopo aver fatto ritorno nel negozio da cui era fuggita dopo la rapina: voleva riprendersi il telefono

La fuga dopo il furto, poi torna a riprendere il cellulare: arrestata marocchina

Fugge dopo un tentativo di furto ma perde il cellulare, un dettaglio che ha poi determinato il suo arresto eseguito dagli agenti della questura di Genova.

Protagonista della vicenda una 27enne marocchina che lo scorso venerdì pomeriggio, insieme ad un complice, ha tentato di sottrarre alcuni articoli di pregio da una profumeria sita in via San Vincenzo.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la giovane era riuscita ad impossessarsi di cinque profumi di marca del valore complessivo di 300 euro, quando è stata sorpresa da una delle commesse.

Colta sul fatto, la nordafricana ha quindi tentato di guadagnare velocemente l’uscita del negozio insieme al suo compagno. Quest’ultimo è effettivamente riuscito a scappare, mentre lei è stata afferrata da alcune dipendenti aiutate anche dai clienti che si trovavano all’interno dell’esercizio commerciale. Ne è dunque conseguita una rapida colluttazione, al termine della quale la ragazza straniera è riuscita a liberarsi ed a fuggire, lasciandosi però alle spalle la borsa che custodiva il prezioso bottino ed il suo telefono cellulare.

Una perdita, evidentemente, piuttosto significativa per la criminale, che è addirittura tornata sui propri passi per ripresentarsi all’interno della profumeria. Rivolgendosi alle commesse, la 27enne ha addirittura preteso di riavere il cellulare.

Una mossa che le è costata cara. Sul posto si sono infatti presentati gli agenti dell’ufficio prevenzione generale di Genova, che hanno subito fatto scattare le manette ai suoi polsi.

La marocchina, con numerosi precedenti alle spalle, è stata arrestata per rapina impropria.

Commenti