Cronache

Genova, marocchini ubriachi si scagliano contro agenti: 3 arrestati

I 4 marocchini, completamente ubriachi, stavano molestando i residenti di via Edilio Reggio con i loro ripetuti schiamazzi, incuranti dell’ora. All’arrivo di una volante della polizia, gli stranieri si sono opposti ai controlli, scagliandosi contro gli agenti

Genova, marocchini ubriachi si scagliano contro agenti: 3 arrestati

Notte di degrado e violenza a Genova, nella zona della Zecca, dove i residenti hanno dovuto subire le angherie e gli schiamazzi di un gruppetto di stranieri completamente ubriachi.

Stando a quanto riportato dalle forze dell’ordine, il fatto è avvenuto sabato scorso. Quattro africani, in evidente stato di ebbrezza, avevano deciso di terminare la loro serata proprio sotto alcuni palazzi di via Edilio Raggio, totalmente incuranti dell’ora tarda. In preda ai fumi dell’alcool e con assoluto sprezzo di ogni senso civico, gli stranieri hanno cominciato ad urlare ed a far rumore, recando disturbo a tutti gli abitanti della zona.

Alla fine qualcuno si è deciso a chiamare le forze dell’ordine ed intorno alle 2 del mattino la segnalazione è arrivata in questura. In breve gli agenti di polizia sono giunti sul luogo indicato, trovando i quattro africani che seguitavano con i loro schiamazzi. Questi ultimi non si sarebbero placati neppure alla vista dei poliziotti, che hanno invece deciso di affrontare con prepotenza, rifiutando ogni genere di controllo ed opponendosi alle loro richieste.

Dopo aver aggredito verbalmente gli agenti, gridando tutta la loro rabbia, i quattro africani sono arrivati addirittura a scagliarsi fisicamente contro di loro. Uno dei poliziotti è stato spintonato con forza ma fortunatamente non ha riportato alcuna ferita.

Alla fine gli agenti hanno avuto la meglio sui quattro facinorosi, anche se uno di questi è riuscito a fuggire. I restanti tre sono stati arrestati e portati in questura per le pratiche di identificazione.

Sono tutti cittadini marocchini, di età compresa fra i 30 ed i 34 anni.

Commenti