Cronache

Genova, rissa in strada tra immigrati sudamericani e agenti di polizia: 5 fermi

Gli scontri sono esplosi questa mattina attorno alle 8 nel quartiere Sampierdarena. Alcuni poliziotti hanno riportato lievi contusioni

Genova, rissa in strada tra immigrati sudamericani e agenti di polizia: 5 fermi

Scontri tra immigrati sudamericani e polizia questa mattina intorno alle otto a Genova, nel quartiere Sampierdarena. Al termine dell'operazione almeno quattro persone sono state fermate e condotte in questura. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti che dovranno decidere se denunciare a piede libero i fermati o arrestarli.

Tutto è iniziato quando un equipaggio della mobile si è presentato nell'abitazione di una coppia di sudamericani per la notifica di un atto.

I due, invitati a presentarsi in questura, hanno seguito i poliziotti. In strada hanno incontrato una quindicina di connazionali che stavano uscendo da un locale in via Buranello. Così tra agenti e il gruppo di immigrati è nato un parapiglia. Un equipaggio della Digos, che stava transitando in zona per altri motivi, visti i colleghi in difficoltà è intervenuto e ha chiesto l'arrivo delle volanti.

Nemmeno la presenza degli agenti in divisa ha calmato gli animi.

Alcuni poliziotti hanno riportato lievi contusioni nello scontro, concluso con i fermi.

Commenti