Cronache

Genova, uccide il padre di 90 anni e tenta il suicidio

È successo a Molassana. Il figlio ha ucciso il padre a martellate poi si è lanciato dalla finestra

Genova, uccide il padre di 90 anni e tenta il suicidio

Forse la difficile convivenza familiare alla base del delitto; un uomo di 51 anni ha ucciso il padre di oltre 90 anni con il martello e dopo il gesto ha tentato il suicidio buttandosi dal balcone.

È successo nella scorsa notte a Genova, nel quartiere popolare di Molassana. L'anziano è morto in ospedale mentre il figlio, che pare abbia sofferto in passato di depressione, è ricoverato per le ferite provocate dal volo dal terzo piano della propria abitazione in via Salvo d’Acquisto. Dalla ricostruzione dei fatti il 51enne, lavoratore di una ditta di vernici, avrebbe aggredito il padre, verso le 3 di notte, mentre stava dormendo in camera da letto e dopo averlo ferito gravemente, si è lanciato giù dalla finestra del palazzo al civico numero 2 cadendo violentemente sul marciapiede.

A dare l'allarme su quanto accaduto un passante, che trovando l'uomo rivolto a terra in strada ha avvertito la squadra Mobile della polizia. Poco dopo l'arrivo del 118 i due uomini sono stati portati all’ospedale San Martino. L'anziano è morto poco le 10 di mattina mentre ha riportato delle ferite al bacino e alle gambe. Dalle testimonianze dei vicini si è parlato di continue liti familiari" che potrebbero essere alla base del gesto.

L'uomo, con moglie ed un figlio, aveva deciso di prendersi cura del padre 90enne non autosufficiente.

Commenti