La Gentili chiede scusa. Ma Feltri la umilia con un articolo (e alcune foto)

Continua il botta e risposta tra Veronica Gentili e Vittorio Feltri dopo la pubblicazione del fuorionda con gli insulti. E il direttore le dedica una pagina di fotografie

Continua la querelle tra Veronica Gentili e Vittorio Feltri. Dopo la pubblicazione da parte de Striscia La Notizia dei fuorionda in cui la giornalista di Stasera Italia definiva “un ubriacone” il direttore di Libero, lo scontro ora si è spostato sui quotidiani. Per la precisione proprio su Libero.

La Gentili infatti ha inviato una lettera al “caro direttore” cercando "le parole adatte" per chiedere "scusa se ti ho offeso e se ti ho mancato di rispetto". La giornalista sostiene di non aver avuto “l’intenzione” di offenderlo quando, al riparo dalla diretta, si è lasciata andare a commenti piuttosto offensivi contro Feltri che non poteva sentirla. "Ho per te non solo assoluto rispetto – scrive la Gentili - ma anche profonda stima, e non mi sarei mai sognata in nessun contesto che esulasse da una stupida battuta ridanciana in privato con un amico, di fare esternazioni del genere".

La giornalista prova a spiegare così quanto successo in studio: "Mi sono lasciata trasportare dal tuo linguaggio colorito e dalla tua proverbiale ironia, e, presa dall' onda c’ho scherzato su, convinta di non essere ascoltata che dalle orecchie di un collega". Poi le cose sono andate come sono andate e sono diventate di pubblico dominio. Facendo scatenare l’ira di Feltri che ha definito la Gentili una "decerebrata".

"Mi piace scherzare sí - prova a difendersi la giornalista - ma non mi sognerei mai di mostrarmi irriverente nei confronti di un giornalista la cui storia parla da sola e da cui non posso che imparare. Ti prego quindi di credermi se ti dico che mi dispiace davvero molto".

Cospargersi il capo di cenere, però, pare non essere bastato per riconquistare il direttore. Il quale sempre su Libero ha risposto punto su punto alla Gentilini, respingendo la richiesta di scuse. "Io sopporto quasi tutto, ma non tutto", scrive Feltri ma “gli insulti che mi hai rivolto sono indigeribili”. Il motivo? “Reiteratamente mi hai dato dell'ubriacone in modo gratuito, non giustificato dal mio linguaggio politicamente scorretto”.

Feltri poi ricorda che “nella mia vita, pur avendone combinate di ogni colore, non mi sono mai sbronzato”. Il direttore non digerisce gli "improperi volgari e insensati” della Gentilini e a quanto pare non intende perdonarla. "Sarebbe come se io dicessi di te, bella ragazza, che per arrivare stabilmente sul video l'hai data via, ciò che non escludo eppure non posso affermare perché, a differenza di te, non sostengo alcuna tesi in mancanza di prove”. E così, per avere l’ultimo colpo, il direttore ha deciso di “dedicare” una intera pagina di fotografie pescate dalla pagina social della Gentilini (guarda qui la gallery) "affinché i lettori sappiano da quale pulpito vengono le tue prediche contro di me".

Commenti

vincentvalentster

Gio, 27/09/2018 - 19:00

Bene ha fatto Feltri

Mobius

Gio, 27/09/2018 - 19:01

Eh, Vittorio bisogna saperlo prendere. Con le molle, quando possibile.

ciruzzu

Gio, 27/09/2018 - 19:07

Se togli l' ignoranza e la volgarita, nella sinistra rimane ben poco

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 27/09/2018 - 19:22

Feltri neanche con le molle lo puoi prendere... un vecchio rinco chiamato ad intervenire apposta in attesa che poi smaroni e ci regala la sua immancabile perla di cafoneria... Lui che fa l'offeso poi è il massimo. La giornalista a detto quello che pensano milioni di persone e lui pubblica le foto della giornalista... E che foto sono? che cosa vorrebbero rappresentare? Proprio lui ci parla? quello della famosa "patata bollente"... Su via siate seri. Oramai Feltri è solo il passatempo preferito per i conduttori di talk show demodé che per acchiapparsi consensi fanno sclerare un vecchio rimba in diretta.

carlottacharlie

Gio, 27/09/2018 - 19:27

E fa bene, il Feltri. 'sta tizia dovrebbe essere zittita non essendo utile nemmeno alla cronaca.

Cheyenne

Gio, 27/09/2018 - 19:29

tutti i sinistri sono completamente decerebrati

castyano

Gio, 27/09/2018 - 19:59

Le capre come Feltri solo gli attacchi a sfondo sessuale possono fare.

sparviero51

Gio, 27/09/2018 - 20:16

GRANDE VITTORIO ! HAI ANNIENTATO ,UMILIATO E RIDICOLIZZATO LA SCIACQUETTA !!!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 27/09/2018 - 20:21

Che signore (con la minuscola) questo Feltri. Eppure l'età avrebbe dovuto insegnarli la saggezza e la compostezza. La mia solidarietà alla giornalista, che ha sbagliato a scusarsi, conoscendo l'interlocutore, e spero che Mediaset prenda le difese della giornalista.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 27/09/2018 - 20:39

GHrande Vittorio, troppo buono per definire questa una una "decerebrata", fosse per me avrei usato altri aggettivi ben peggiori. Forza Vittorio !!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 27/09/2018 - 21:09

Bravo Direttore ha proprio colto nel segno .... una giornalista per essere credibile deve evitare esibizionismi e stare piu attenta a quando e con chi parla e soprattutto in uno studio televisivo. Si è semplicemente rivelata.

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 27/09/2018 - 21:43

ahahahahah.... antonio4747 mediaset dovrebbe prendere le difese della giornalista??? ma perchè dovrebbe farlo????....una nullità per di piu' piena di sè che da dell'ubriacone gratuitamente ad uno dei piu' grandi giornalisti di sempre dovrebbe essere difesa???.....ma non fatemi ridere tutti quanti è gia' tanto se non la sbatteranno fuori da mediaset.

pier1960

Gio, 27/09/2018 - 22:15

non scusarti con un personaggetto che denigra i giovani italiani disoccupati dicendo che non hanno voglia di lavorare, come se il lavoro piovesse dal cielo, soprattutto se non si hanno nobili natali o conoscenze potenti...certo suo figlio non si è sbattuto molto per diventare opinionista del secolo xix

pier1960

Gio, 27/09/2018 - 22:16

sono preoccupatissimo....per una volta mi trovo d'accordo con Atomix49.....siate buoni, eliminateci entrambi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/09/2018 - 22:54

@Atomico - prioproi tu parli di vecchio rinco? Ah, già, non te ne accorgi, proprio perchè sei rinco. ma vattene da un'altra parte, con i tuoi simili comunisti, che ci fai qui? Sei fuori posto, non l ocapisci? Ah già, no, non l ocapisci.

ortensia

Ven, 28/09/2018 - 08:44

In tv appare piu'bellina che nelle foto. Non vorrei che sia arrivata in televisione grazie al fatto di non essere la figlia dal " povar sciugaman" come la maggioranza di noi. Insomma che l'abbia raccomandata qualche parente potente. Sei la solita raccomandata?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 28/09/2018 - 08:49

Mediaset affiderà mansioni consone alla "giornalista"?

routier

Ven, 28/09/2018 - 09:14

Sicuramente Feltri non ha peli sulla lingua e dice pane al pane e vino al vino. Poi se la sua franchezza piaccia o non piaccia è un problema che deve risolvere il singolo lettore/spettatore.

david71

Ven, 28/09/2018 - 10:20

povero feltri...