La Gentili risponde a Feltri: "Un bikini non toglie autorevolezza"

Dopo il forte fuori onda contro Vittorio Feltri, Veronica Gentili rompe il silenzio e dà la sua versione dei fatti

Dopo il fuori onda piuttosto forte a Stasera Italia contro Vittorio Feltri, Veronica Gentili cerca di placare le polemiche rilasciando un'intervista al settimanale Chi.

La Gentili, infatti, pensando di non essere sentita dal direttore di Libero, durante una puntata della scorsa settimana di Stasera Italia, ha iniziato a commentare il suo intervento dandogli "dell'ubriacone". Striscia la Notizia scopre il filmato. E immediatamente, si è innescato un duro botta e risposta, con le scuse (il giorno dopo la scoperta del fattaccio) della giornalista. "Mi sono scusata con Vittorio Feltri con una lettera privata", ha specificato Veronica.

Ma le sue scuse, poco hanno emozionato Feltri che ha risposto pubblicamente con un articolo, aggiungendo qualche scatto social della giovane conduttrice mentre è in palestra e in costume. "Io sopporto quasi tutto, ma non tutto - scriveva Feltri sul suo quotidiano - ma gli insulti che mi hai rivolto sono indigeribili. Reiteratamente mi hai dato dell'ubriacone in modo gratuito, non giustificato dal mio linguaggio politicamente scorretto". Poi il direttore si è fatto prendere la mano e ha aggiunto: "Sarebbe come se io dicessi di te, bella ragazza, che per arrivare stabilmente sul video l'hai data via, ciò che non escludo eppure non posso affermare perché, a differenza di te, non sostengo alcuna tesi in mancanza di prove".

Volano stracci e da qui si è scatenato un putiferio. E ora Veronica Gentili si prende la palla e al settimanale Chi spiega il suo punto di vista sul fattaccio. "Un bikini non toglie certo autorevolezza - dice -. Non capisco però la sua reazione: ci sono rimasta malissimo. Sono cresciuta a pane e politica, la mia professionalità non va certo in crisi per una foto al mare. In generale mi ostino a credere che una donna per dimostrare autonomia non debba negare la propria femminilità".

Ma non è finita qui perché la Gentili tira in ballo pure il movimento femminista: "Trovo anacronistico che in un'epoca in cui gli adolescenti si definiscono gender fluid, la mia autorevolezza possa venire mortificata da una foto in bikini! Altro che #MeToo".

Commenti

krgferr

Mar, 02/10/2018 - 15:44

Piano, andiamoci piano con i paroloni, anche per l'autorevolezza vale quanto un tempo si diceva, a Carosello, per la fiducia: "...è una cosa seria". E' ben vero che un bikini non ne riduce la misura ma certo è che bisogna essersela conquistata sennò, se non ce l'hai, neanche il Burca te la può regalare. Saluti. Piero

ortensia

Mar, 02/10/2018 - 15:57

Dipende che mestiere fai come disse un famoso fotografo a una famosa giornalista durante una intervista tv. Questa indossava una camicetta ose' di cattivo gusto e il fotografo le fece notare che per fare la giornalista non occorre fare la vamp.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 02/10/2018 - 16:13

beh, non vi è partita ....da una parte FELTRI...dall'altra ... ?

01Claude45

Mar, 02/10/2018 - 16:41

Veronica Gentili sei stata "semplicemente" stupida. Non hai pensato nepuur per un istante che "tra te e Vittorio Feltri" c'è un abisso. A me, solo per l'aver dato dell'"ubriacone" a Feltri, hai fatto intendere che "non sei ancora matura" per il posto dove ti hanno messa. A parte il fatto che dalla tua prima apparizione cortese, gentile, rispettosa e che fa parlare gli ospiti, prendendo piede, sei diventata troppo "invadente" e non ti sovrapponi agli ospiti tanto che quando intervieni "cambio canale". Scusa, sai ma mi sei diventata "antipatica e supponente", proprio ciò che NON sopporto nei conduttori.

agosvac

Mar, 02/10/2018 - 16:56

Questa non riesce neanche a capire l'italiano. Il Direttore Feltri non ha detto che siccome era in bikini non aveva autorevolezza ha fatto un esempio prendendo come spunto la sua avvenenza in bikini.

Gianca59

Mar, 02/10/2018 - 17:12

"Un bikini non toglie certo autorevolezza": e che centra con quello che ha detto Feltri ? O la ragazza si è fermata alla foto e le è partita la sclera ?

dedalokal

Mar, 02/10/2018 - 17:30

La Gentili come tutte le giornaliste di sinistra fa sfoggio di un ego spropositato...Dare dell'ubriacone a Vittorio Feltri(che non si ubriaca..) mi sembra piuttosto da persone poco intelligenti. Sarà pure bella la Gentili ma smetta di attribuirsi un'autorevolezza che assolutamente non ha. Ciò dimostra ancora una volta la spocchiosa millanteria di cui sono dotati i sinistri di ogni ordine e grado. E hanno pure l'ardire di autodefinirsi "geneticamente migliori, superiori e intelligenti.." Ergo la Gentili non meritava neppure il Tapiro che le ha consegnato Staffelli di Striscia la Notizia...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/10/2018 - 19:15

Gentili in ogni caso hai dimostrato di valere poco o niente, sei una donna insipida, antipatica e ignorante.

nopolcorrect

Mar, 02/10/2018 - 19:16

Gran bella donna, sono sicuro che a Feltri le va a sangue, come dice lui. Fossi in lui la inviterei a una cena pacificatrice e poi chissà....

Silvio B Parodi

Mar, 02/10/2018 - 19:49

Bella, comunista e cretina!!!solo da scopare, ma neanche troppo!!!

Happy1937

Mar, 02/10/2018 - 20:40

A Rete 4 si devono essere bevuti il cervello a mandare in onda la Gentili ed il suo collega del quale non ricordo neppure il cognome.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 02/10/2018 - 21:56

In questa discussione noto che manca il postulato di base: i comunisti hanno sempre ragione. Se ne deduce, quindi, che chi non la pensa come loro o è ubriaco, o è drogato, o è matto. Quindi, la nostra eroina non ha nessuna colpa, è il suo system che le fa rispondere di default. E' stato programmato così.

BALDONIUS

Mer, 03/10/2018 - 09:19

Una sciacquetta di sinistra, con un curriculum universitario ridicolo, che sta li solo perché figlia della Roma cultral-chic e tutto sommato è belloccia, che si permette di trattare da pari a pari, senza alcun rispetto gli ospiti in trasmissione siano essi ministri, imprenditori, professori universitari, giornalisti (veri) ecc. stavolta si è spezzata i dentini sull'osso duro Feltri

tonipier

Mer, 03/10/2018 - 09:27

" UNA PAROLA DEL GENERE.... NON SI USA NENMMENO IN FAMIGLIA EGREGIA GIORNALISTA"

i-taglianibravagente

Mer, 03/10/2018 - 10:01

di autorevolezza non ne aveva prima e continua a non averne adesso, non si preoccupi, ma complimenti per il bikini e tutto il resto.