Cronache

Germania, fiamme in un centro profughi. La folla cerca di fermare i vigili

L'incemdio ha colpito un ex albergo che avrebbe dovuto ospitare gli immigrati. La folla vedendo le fiamme ha festeggiato. Tre persone sono state arrestate mentre cercavano di fermare il lavoro dei vigili del fuoco

Germania, fiamme in un centro profughi. La folla cerca di fermare i vigili

Inferno di fuoco a Bautzen, cittadina della Sassonia, dove un ex albergo, ora centro di accoglienza per rifugiati è stato inghiottito dalle fiamme.

L'incendio è divampato nelle prime ore del mattino di domenica. Non ci sono stati feriti, la struttura non ospitava ancora immigrati. Ora la polizia indaga per stabilire quale possa essere stata la causa che ha scatenato le fiamme. L'unica cosa certe è l'entità dell'evento: sono dovuti intervenire circa 60 vigili del fuoco per domare le fiamme.

Nonostane le cause siano ancora ignote, si pensa a un atto intimidatorio. L'edificio è stato predisposto per ospitare migranti, ed era in cosrso di ristrutturamento. Probabilmente alcuni estremisti hanno voluto dimostrare la loro contrarietà alla decisione. Durante le fasi di spegnimento delle fiamme sono stati arrestati due uomini che hanno cercato di impedire ai vigili di spegnere l'incendio. Thomas Knaup, portavoce Bautzen polizia, racconta su Russia Today: "Due cittadini 22 anni di Bautzen sono stati arrestati perché hanno interrotto il lavoro dei vigili del fuoco e agenti di polizia. Inoltre, la polizia ha emesso un ordine restrittivo contro un terzo, 19 anni. La polizia ha bloccato la zona perché un sacco di curiosi hanno cercato di disturbare il lavoro dei vigili del fuoco".

Oltre ai 3 arresti, diversi passanti hanno applaudito e gioito alle fiamme.

Commenti