Cronache

Germania, nuove denunce donne assaltate in una discoteca nella notte di capodanno

C’è anche la città di Bielefeld, in Westfalia, all’elenco di quelle in cui si sono registrate villenze e molestie a Capodanno: secondo il "Westfalen Blatt" 500 uomini avrebbero forzato l’ingresso in una discoteca, l’Elephant Club, e avrebbero molestato molte donne

Germania, nuove denunce donne assaltate in una discoteca nella notte di capodanno

C’è una regia dietro le molestie sessuali avvenute la notte di Capodanno a Colonia e in altre città tedesche. "L’arrivo in massa di persone con l’obiettivo di incontrarsi e commettere tali crimini deve in qualche modo essere stato pianificato", ha detto il ministro della Giustizia tedesco, Heiko Maas, intervistato da Bild am Sonntag. "Nessuno può venirmi a dire che tutto ciò non sia stato coordinato", ha aggiunto, sottolineando il "sospetto che sia stata scelta una data precisa, in cui una folla di persone sarebbe stata presente". Se tutto ciò venisse confermato, ha ancora detto il ministro, quanto accaduto «va letto in una nuova dimensione". A Colonia, infatti, sono giunti quella notte uomini dalla Francia e dal Belgio, rispondendo a un inviati inviati da diversi nordafricani attraverso i social network. Si allarga, intanto, lo spettro delle città interessate dalle molestie di massa. A Colonia, Amburgo e Stoccarda si aggiunge Bielefeld, in Westfalia. Qui almeno 500 uomini hanno cercato di fare irruzione nella discoteca "Elephant Club" Diverse donne, riferisce il WEstfalen Blatt, sono state molestate. Il quotidiano non specifica se i molestatori fossero arabi o meno.

Intanto il numero delle denunce per le aggressioni alle donne nella notte di Capodanno a Colonia, in Germania, è cresciuto drasticamente a 379. Nel 40% dei casi gli investigatori indagano per aggressioni di natura sessuale, aveva fatto sapere ieri la polizia del Reno. Le indagini sono rivolte nella maggior parte dei casi verso persone di origine nordafricana. Le indagini sono ancora in corso e mirano a stabilire se sia possibile definire concrete ipotesi di reato.

L’ultima cifra fornita dalla polizia era stata di 170 denunce.

Commenti