Cronache

Getta la droga in strada, ma la "roba" finisce ai piedi dei poliziotti

I poliziotti bussano alla porta e lui, per evitare grane, tenta di sbarazzarsi della "roba" che però precipita vicino agli agenti rimasti in appostamento. L'arresto a Benevento

Getta la droga in strada, ma la "roba" finisce ai piedi dei poliziotti

Con i poliziotti alla porta tenta di disfarsi della droga gettandola in strada ma quelle dosi cascano giusto davanti ai piedi degli agenti che sono rimasti appostati in cortile. E’ finito così in manette un 39enne a Benevento.

Il blitz degli agenti sanniti è avvenuto nella mattinata di sabato. Due poliziotti hanno bussato al citofono chiedendo di lui. Questi gli ha aperto il portone del palazzo e s’è preparato ad accoglierli al meglio. In primo luogo bisognava far sparire la “roba”. E così ha aperto una finestra e, come riporta Ottopagine, ha gettato via uno strano involucro che ha attirato l’attenzione degli altri poliziotti che erano rimasti in strada.

Era troppo strano il tempismo col quale l’uomo si era liberato di quel pacchetto di sigarette, proprio mentre gli agenti stavano salendo per un controllo di routine a carico del 39enne che, in casa sua sarebbe dovuto rimanere al regime degli arresti domiciliari. Così sono scattate le perquisizioni e i controlli, a cominciare dal pacchetto volato giù dalla finestra.

L’uomo aveva tentato di liberarsi di quasi cinquanta dosi di droga. In tutto ne sono state contate 49, suddivise tra eroina e cocaina. Il 39enne aveva poi anche un bilancino di precisione, utilizzato – secondo gli inquirenti – per “pesare” e confezionare la roba da cedere agli assuntori.

Per il pusher sono scattate, inevitabilmente, le manette.

Commenti