Cronache

Gettate in terra e legate: due anziane in balìa dei ladri

Scena da Arancia Meccanica a Padova: due sorelle novantenni sono rimaste per tre ora in balìa dei rapinatori che si erano introdotti nella loro abitazione

Gettate in terra e legate: due anziane in balìa dei ladri

Una scena da Arancia meccanica con protagoniste, come vittime, due donne novantenni.

Il film dell'orrore è andato in scena a a Padova, dove le anziane sorelle Toniolo, Onelia e Ancilla, hanno vissuto quello che non è esagerato definire un incubo: ieri sera tre individui incappucciati, che parlavano italiano, hanno fatto irruzione nella loro abitazione per rapinarle.

I tre le hanno legate mani e piedi e malmenate, costringendole ad un letto con dei lacci. A trovarle, in forte stato di choc, è stata la badante, giunta nell'abitazione verso le 21: l'agonia delle anziane sorelle sarebbe durata quindi almeno tre ore. Le due donne sono state immediatamente condotte al pronto soccorso dell'ospedale di Monselice, dove si trovano ancora in osservazione.

"Il nostro povero cagnolino abbaiava come un matto - ripete Onelia che racconta con voce rotta l'incubo vissuto - Hanno rubato la collana di mia madre, ci tenevo tanto, erano i miei ricordi, mentre mia sorella era stata più accorta: aveva nascosto meglio i suoi gioielli".

Commenti