Cronache

Giallo a Messina: un uomo trovato morto in un bagno del Policlinico

Mistero a Messina: un uomo è stato trovato morto in un bagno del Policlinico. L'uomo non era un ricoverato, né un parente dei pazienti. Indagini in corso

Giallo a Messina: un uomo trovato morto in un bagno del Policlinico

Al Policlinico di Messina è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine all'Interno del Padiglione F dove, in un bagno a disposizione dell'utenza, chiuso dall'interno, è stato trovato il corpo di un uomo senza vita. La vittima è Ersilio Romeo, 83 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa nei giorni scorsi e di lui si erano perse totalmente le tracce. Nonostante le ricerche dei familiari l'anziano è stato ritrovato nel bagno del Policlinico. L'uomo però, non risultava ricoverato presso la struttura sanitaria, né prenotato per visite o altre prestazioni, né aveva in alcun modo richiesto assistenza. Il luogo in cui è stato ritrovato il corpo è in una zona accessibile al pubblico. La salma è stata messa a disposizione dei familiari. Il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Laganga, ed il direttore sanitario, Antonino Levita, hanno espresso il loro cordoglio ai parenti dell'uomo. Sono stati disposti approfondimenti per verificare i contorni dell'accaduto.

Il giallo però, resta ed è dovuto al fatto che l'uomo non era in nessun modo legato al Policlinico di Messina, né aveva manifestato alla propria famiglia la volontà di andare a trovare qualche ricoverato. Il corpo senza vita di un uomo era all'interno di un bagno a disposizione del pubblico, ma era chiuso dall'interno. Probabilmente lui stesso si era chiuso all'interno del bagno. Per questo è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine all'interno del Padiglione F. La salma è stata messa a disposizione dei familiari. Sono stati inoltre disposti approfondimenti per verificare i contorni dell'accaduto. Non è da escludere che si sia sentito male mentre era in bagno, che abbia avuto un mancamento e che si sia accasciato all'interno della struttura. Non si spiega però, come l'uomo sia arrivato all'istituto ospedaliero.

Cosa abbia fatto e dove abbia dormito in quei giorni che era scomparso mentre su di lui c'erano delle ricerche in corso.

Commenti