Cronache

Giamaica, donna italiana uccisa durante rapina

La connazionale, uccisa assieme al marito, è una 45enne originaria della Valtellina: l'omicidio è avvenuto a Negril, località turistica della Giamaica

Giamaica, donna italiana uccisa durante rapina

Una cittadina italiana di 45 anni, Patrizia Besio, è stata uccisa insieme al marito, Osbourne Richards, nel corso di una rapina. Il duplice delitto si è consumato a Negril, nota località turistica della Giamaica. La polizia locale ipotizza che gli omicidi siano avvenuti nella notte tra gioverdì 28 e venerdì 29 novembre. Si parla di rapina in quanto l'abitazione dei coniugi risulta essere stata svaligiata. Sono stati i vicini della coppia ad avvertire le autorità di quanto avvenuto, dopo aver sentito degli spari durante la notte. Giunti nell'abitazione, i poliziotti hanno trovato marito e moglie senza vita, con le mani ed i piedi legati. Come si legge dal sito Jamaica Gleaner, Richards era un uomo d'affari di 49 anni, sia lui che la moglie Patrizia sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco.

Giamaica, cittadina italiana uccisa a Negril assieme al marito

Una donna italiana di 45 anni, originaria della Valtellina, è stata assassinata assieme al marito a Negril, località turistica giamaicana. La vittima è stata identificata, si chiamava Patrizia Besio ed era originaria di Poggiridenti (Sondrio). La donna viveva da anni nello stato insulare delle Grandi Antille assieme al marito 49enne Osbourne Richards. La polizia locale ipotizza che i due abbiano trovato la morte nel corso di una rapina degenerata in duplice omicidio. I due coniugi sono stati trovati cadaveri in data 29 novembre 2019 intorno alle 12:00.

La notizia della morte di Patrizia e di suo marito ha raggiunto la piccola comunità di Poggiridenti nella mattina del 1 dicembre. La donna era conosciuta tra gli abitanti della cittadina, in cui vi abitano ancora i suoi familiari. Le indagini delle autorità locali continuano. Patrizia e Osbourne (di nazionalità giamaicana) sono stati entrambi uccisi a colpi di arma da fuoco. I corpi senza vita dei coniugi sono stati rinvenuti con i polsi legati e la casa completamente in disordine, con alcuni oggetti mancanti, tra cui il frigorifero.

Patrizia Besio lavorava come interprete nel settore turistico. Abitava da diversi anni lontano dal suo paesino in Valtellina ed aveva girato il mondo, per questioni legate alla sua professione. Si era stabilita a Negril, assieme al marito, già da qualche tempo. La donna lascia la famiglia composta dal papà, di professione dentista con studio a Sondrio, e due fratelli. Il primo cittadino di Poggi, Giovanni Piasini, ha lasciato il seguente commento: "Ci stringiamo attorno alla famiglia di Patrizia. Non la conoscevo personalmente, ha lasciato il paese molti anni fa.

I genitori invece vivono ancora qui, una famiglia molto riservata, la comunità di Poggiridenti esprime sincero cordoglio".

Commenti