Giancarla Rondinelli aggredita da alcuni migranti a Bari

Brutta avventura per Giancarla Rondinelli, giornalista di Quinta Colonna, il programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4

Brutta avventura per Giancarla Rondinelli, giornalista di Quinta Colonna, il programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4. La cronista si stava occupando dell'assegnazione di alcuni alloggi popolari a immigrati a Bari. A quanto pare prima di girare il servizio la giornalista sarebbe stata aggredita da alcuni immigrati con insulti e minacce. A raccontare l'episodio è stata Jole Santelli, coordinatrice di Forza Italia in Calabria. "Esprimo, a nome mio e di tutta Forza Italia della Calabria", dice la Santelli, "la più sentita e sincera solidarietà alla giornalista, vittima di una vile aggressione mentre era impegnata in un servizio in Puglia. I giornalisti continuano a essere esposti, a tutte le latitudini, ad aggressioni solo perché fanno il loro dovere". A quanto pare oltre alla Rondinelli sarebbe stata coinvolta nel caso anche Anna Rita Tateo, responsabile pari opportunità di “Noi con Salvini” in Puglia.

"Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri ha scongiurato il peggio", ha affermato la parlamentare della Lega,Barbara Saltamartini. E ancora: "Esprimo la massima solidarietà ad Anna Rita e Giancarla che hanno avuto il coraggio di testimoniare quanto sta accadendo anche a Bari, dove ai senzatetto italiani vengono preferiti immigrati a cui ormai tutto è concesso. L’ennesimo esempio del fallimento della politica sull’immigrazione di Renzi. Da Como a Roma, da Ventimiglia a Bari, da Milano a Foggia, il Paese è invaso da immigrati non registrati, liberi di fare il bello e cattivo tempo, mentre gli italiani in difficoltà vengono tristemente abbandonati al loro destino. Questo è l’Italia di Renzi. Queste sono le risorse della Boldrini".

Commenti

nopolcorrect

Ven, 07/10/2016 - 10:38

Descrizione perfetta della situazione fatta da Barbara Saltamartini. Aggiungo la notizia di ieri dei nostri giovani che ormai si rifugiano in massa all'estero. Stiamo assistendo alla sostituzione della popolazione auspicata da Bergoglio e dalla Sboldrina. Per il nostro amato Paese si prepara un oscuro futuro di appendice africana dell'Europa.

Ritratto di llull

llull

Ven, 07/10/2016 - 11:00

I politici (irresponsabili) non si rendono conto che con le loro decisioni stanno ponendo le basi verso l'intolleranza più estrema ed addirittura verso la guerra civile. La Storia insegna che il Popolo, oppresso ed esasperato alla fine reagisce violentemente.

Lucky52

Ven, 07/10/2016 - 11:02

Non solo i giornalisti sono esposti alle minacce degli extracomunitari clandestini e no ma tutti noi italiani. Solo chi non ci convive non può capire l'arroganza e la prepotenza di queste persone che oltretutto nessuno ha invitato nel nostro paese; soprattutto dei musulmani.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 07/10/2016 - 11:11

Trattandosi di una giornalista di Rete 4 scommettiamo che né la sboldrina né i suoi seguaci condanneranno l'accaduto??? Sicuramente per loro sarà stata la Rondinelli a insultare le "risorse" sboldriniane......

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 07/10/2016 - 11:19

E si!!! le risorse della Boldrini........mandiamoli via.....e poi via...!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/10/2016 - 11:24

------cosa si aspettava questa giornalista? fiori e dolcetti?---mah

Libertà75

Ven, 07/10/2016 - 11:30

portatori di una cultura superiore

routier

Ven, 07/10/2016 - 11:35

I giornalisti che fanno servizi in zone "calde" dovrebbero farsi accompagnare da un paio di robusti giovanotti. Poi vediamo se in Italia c'è ancora libertà di informazione!

fedeverità

Ven, 07/10/2016 - 11:36

Boldrini...visto?....sei solo una IRRESPONSABILE...più di te solo chi ti ha messo li!!! SEI UNA VERGOGNA INFINITA!!! Perchè a Capalbio non li vuoi?? CHE SCHIFO!!

fedeverità

Ven, 07/10/2016 - 11:39

Papa Francesco,capisco la preghiera...ma ci vogliono cose concrete,oltre al tuo intervento a Lampedusa...dove hai fatto più danni della grandine!!! Parliamo del tuo intervento dopo la 1à strage in Francia,al giornale satirico?Io mi ricordo bene le tue parole....non le dimenticherò mai!

ilbelga

Ven, 07/10/2016 - 11:46

perché è stata aggredita la Rondinelli? per due motivi: il primo perché alle risorse è tutto permesso, secondo perché tanto nessuno li condannerà; esempio: vi ricordate l'albanese che tentò di rubare l'auto ad un imprenditore e questo gli sparò? ebbene, l'albanese è stato curato gratis, ripeto gratis in un ospedale l'imprenditore si è preso due anni e mezzo di galera e deve risarcire il ladro con 300 mila euro. è facile capire perché vengono qui in italia. forza renzie che tra vent'anni comanderanno loro.

Jimisong007

Ven, 07/10/2016 - 11:47

Questi clandestini si comportano come i bassifondi, solo non si sa perchè siano qui

Lapecheronza

Ven, 07/10/2016 - 12:09

Però se a Verona un ragazzo diciassettenne affigge uno striscione con scritto "I profughi non sono i benvenuti" lo arrestano e rischia qualche anno per istigazione all'odio razziale (?!?). Mentre se gli immigranti invitato la signora ad andarsene perchè non è la benvenuta, finisce tutto lì !?

aitanhouse

Ven, 07/10/2016 - 12:19

non trascurate il fatto che le risorse ed i doni hanno alle spalle manovratori e sobillatori ,tutti geni nostrani, che li indirizzano sempre e solo verso obiettivi a loro graditi....

ziobeppe1951

Ven, 07/10/2016 - 12:21

Questi razzisti colorati vanno espulsi immediatamente senza se, senza ma

ziobeppe1951

Ven, 07/10/2016 - 12:57

elkid....11.24....certo che voi fecce rosse siete sempre dalla parte degli incivili trogloditi ....Asta siempre sai dove

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 07/10/2016 - 13:45

--------ziobeppe1951----è evidente che i migranti sapevano chi rappresentava la giornalista e per chi lavorava---non facciamo ipocrisia d'accatto -----se in svizzera una giornalista che lavora per la corrente destrorsa va ad intervistare i nostri frontalieri sul recente referendum come credi che venga trattata? se in inghilterra qualche giornalista destricola va dagli italiani e gli chiede conto della iniziativa politica inglese di schedare tutti i lavoratori stranieri--cosa si prende sta giornalista?--- ndiamo su

Marzio00

Ven, 07/10/2016 - 14:07

@elkid: sarebbe così gentile da spiegare il suo commento?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/10/2016 - 14:10

Dategli la scorta come quella della Presidenta!!!!!lol lol. Ciao Beppe.

unz

Ven, 07/10/2016 - 14:37

Scelba dove sei?

il corsaro nero

Ven, 07/10/2016 - 14:49

elkid: sicuramente, l'aveva scritto in faccia di quale parte politica fosse! Ma fammi il piacere! Siete sempre più patetici oltre che ridicoli!

il corsaro nero

Ven, 07/10/2016 - 14:53

@elkid: allora dovresti fare lo stesso ragionamento quando una ragazza va in giro in abbigliamento succinto e viene violentata da questi manigoldi! In questo caso che dici che se l'è cercata?

lawless

Ven, 07/10/2016 - 15:02

doveva farsi accompagnare dalla boldrini, lei si che sa trattare col valore aggiunto!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/10/2016 - 15:06

A quanto pare secondo qualcuno è lecito aggredire e insultare chi fa il proprio lavoro, soprattutto se chi aggredisce è un povero straniero, che chissà per quale caxxo di motivo si trova in Italia a far niente o a delinquere e si sente anche libero di fare qualcosa che ad un normale Italiano costerebbe come minimo una denuncia e qualche giorno o più in carcere. Certe cose non devono succedere e se succedono non devono essere tollerate. Quindi @elkid non dire cxxxxxe.

mrdarker10

Ven, 07/10/2016 - 15:49

elkid è meglio che stai zitto!

vince50_19

Ven, 07/10/2016 - 15:52

Elquid - Se fosse stata una cronista ad es. dell'Unità o di Repubblica.. ponti d'oro? Certo che nell'arte del solito giochino del ping pong politico lei è un maestro inavvicinabile, anzi inarrivabile.

petra

Ven, 07/10/2016 - 16:47

A parte tutta sta solidarità e a parte le insolenze, l'ha fatto poi il servizio?

Requiem sharmutta

Ven, 07/10/2016 - 17:03

Il mondo islamico odia l'Occidente perchè ha un complesso di inferiorità verso l'Occidente ed i terroristi sono assetati di vendetta (vds intervista dell'On. Kalid Shauki (PD) del 14 Dic 2015 a "Libero") Gli islamici han sempre tentato di immigrare in Occidente per godere della nostra libertà. Fino a qualche anno fa l'unica via era quella di chiedere ed ottenere un regolare visto di ingresso; quindi c'era un filtro/controllo delle partenze. Oggi l'immigrazione è diventata illegale ed è un business ricco per i trafficanti di esseri umani. l'Italia, codarda e incapace, viene inondata di immigrati. Dico di più: l'immigrazione illegale fa comodo alla Sinistra italiana perchè, gioco-forza, dopo anni di permanenza in Italia bisognerà pur concedere la cittadinanza italiana a questi immigrati islamici, i quali per riconoscenza voteranno per i partiti della Sinistra.

Requiem sharmutta

Ven, 07/10/2016 - 17:09

Ho letto della idea di ripopolare "i comuni italiani spopolati" con degli immigrati. Andrebbe bene se tali immigrati fossero cristiani (cattolici, ortodossi, copti, etc...), perchè in fondo abbiamo culture simili; se invece fossero islamici sarebbe un disastro! perchè la differenza di cultura (cristiani, islamici) porta a scontri di civiltà terribili. Mi spiego: se 100 islamici venissero insediati in un paesino italiano spopolato, dopo un pò questi 100 islamici nuove nuove leggi comunali, eleggerebbero un loro sindaco-islamico, creerebbero moschee, imporrebbero il velo, maltratterebbero le donne, etc... Formerebbero poi una Rete di paesi-islamici in Italia, e con ciò noi italiani cristiani, con il nostro perbenismo e garantismo e codardia, saremmo distrutti. La Sinistra italiana ha rovinato l'Italia con la rivoluzione del 68, ed ora rovina per sempre l'Italia favorendo l'immigrazione.

Requiem sharmutta

Ven, 07/10/2016 - 17:46

Sarebbe molto facile bloccare l'arrivo dei barconi. Chiariamo come: 1) I nostri Servizi Segreti hanno, negli anni, costruito una rete di informatori in ogni Paese-critico (in Medio Oriente, Nord-Africa etc...); 2) in Italia esiste un fondo finanziario (riservato), che viene utilizzato solo per eventi eccezionali, quali sequestri di persone etc.... . Quando un italiano/a viene rapito, si usano le due leve (rete di informatori e soldi) per localizzare i rapiti, corrompere i rapitori, concordare/pagare il riscatto e liberare i nostri connazionali. Per bloccare l'arrivo dei barconi, basterebbe utilizzare la stessa rete di informatori, pagare gli informatori affinchè distruggano i barconi mentre sono ancora vuoti ormeggiati nei porticcioli: impresa rischiosa, ma per soldi tutti fanno tutto. Ma il PD non lo fa; non gli conviene bloccare l'immigrazione.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 07/10/2016 - 18:02

IL MILITARE TECNICAMENTE HA FALLITO DOVEVA SPARARE PER NEUTRALIZZARE IL NEMICO. NON SPARARE IN ARIA. SI SPARA IN ARIA QUANDO SI CHIEDE DI FARSI IDENTIFICARE. MA QUANDO UN NEMICO SI IMPOSSESSA DELL'ARMA DI ALTRUI COMMILITONE SI DEVE SPARE PER NEUTRALIZZARE CHI POTREBBE OFFENDERE. IL MILITARE HA SBAGLIATO. C'E' TROPPA POLITICA ANCHE NELL'ESERCITO.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 07/10/2016 - 18:05

ELKID COSI NON FAI ALTRO CHE PROTEGGERE ED ESSERE D'ACCORDO CON AZIONI DI BASTARDI CLANDESTINI CHE USANO I BABBEI SINISTRI CHE LI ACCOLGONO PER AFFARI LORO. TU COL TUO INTERVENTO HAI DATO RAGIONE A QUESTI BASTARDI, IN PRATICA TU DICHIARI CHE NON DOVREBBERO PIU' ESSERCI GIORNALISTI PER SCOPRIRE LE GRANDI RISOERSE DELLA BOLDRINI E DEL PAPA I REATI CHE COMPIONO. ELDI STAI ZITTO. ALTRE VOLTE HO SCRITTO CHE TU PRIMA DI SCRIVERE PROVA AD ESSERE AGGREDITO DAI TUOI AMICI CLANDESTINI. SII ITALIANO

linea56

Sab, 08/10/2016 - 08:35

Solidarieta' alla giornalista;che dire a quando la sveglia da questo incubo.Basta migranti ai quali non spetta l'accoglienza .(intendo quelli che scappano dal loro paese non perche' in guerra) Giuseppe

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/10/2016 - 08:54

Modi raffinati delle nuove culture con cui noi dovremmo integrarci. Dove sono i signori del politicamente corretto????????????? Portateli tutti a casa vostra, in alternativa, andate via voi.

cicero08

Sab, 08/10/2016 - 09:16

l'indignazione è maggiore perché è donna o perché è una cronista?

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 08/10/2016 - 09:54

Ecco un esempio di "riconoscenza" per averli salvati sui gommoni e averli ospitati. Arroganti e prepotenti vanno rimandati al loro paese prima che commettono disastri. Gridiamo questo concetto ai nostri governanti perché su questo argomento non ci sentono.

krgferr

Sab, 08/10/2016 - 10:01

@elkid (13,45)---Per cui la sintesi del suo discorso nella traduzione per i burini come il sottoscritto è: "Se non mi piaci ti meno e ringrazia che sono un pacifista!".Se questo è il dato, non si può dire che che siano stati fatti grandi progressi nell'applicazione dei principi sui diritti fondamentali dell'individuo rispetto a quelli applicati nelle società delle foreste. Per cui mi chiedo se sia valsa la pena di mantenere per secoli un sacco di "Saggi(?)" a contendere in gare di masturbazione intellettuale sul tema della democrazia e sul modo di imporla (come sempre agli altri, ben inteso). Saluti. Piero