Cronache

Gianluca Vacchi, l'azienda lo gela. "Non ha incarichi dirigenziali"

Una nota della multinazionale guidata dal cugino di Gianluca Vacchi prende le distanza dal divo dei social. E specifica: "Ima - il nome della compagnia quotata in Borsa - non è stata fondata dal padre di Gianluca"

Gianluca Vacchi, l'azienda lo gela. "Non ha incarichi dirigenziali"

È uno dei personaggi più famosi dei social network, e (forse) uno dei più invidiati. L'imprenditore dandy Gianluca Vacchi oltre ad avere l'affetto di molti dei suoi fan, raccoglie anche molte critiche. Ciò che forse non si aspettava è un comunicato da parte della sua famiglia. O più in particolare dall'azienda di Alberto Vacchi, cugino di Gianluca.

Il comunicato dell'azienda

Ima, questo il nome della multinazionale del packaging quotata in Borsa, guidata dal cugino del re dei social ha diramato una nota per "evitare disinformazioni sulla vita aziendale" alla luce dell’"interesse mediatico generato dall’attiva presenza del dottor Gianluca Vacchi nei social media e alla serie di considerazioni emerse sulla stampa in questi ultimi giorni". La compagnia, che nel 2015 ha fatturato 1.109,5 milioni di euro, ha precisato che "Gianluca è azionista di Ima ed è membro del cda, come più volte dichiarato dallo stesso", specificando inoltre che "non ha deleghe e non si occupa direttamente della gestione aziendale".

Non solo, nella nota inoltre si legge, come riporta da Quotidiano.net, "Vacchi ha svolto, per molti anni, l’attività di imprenditore al di fuori del contesto Ima, senza alcuna partecipazione attiva in questa azienda essendo soddisfatto degli andamenti complessivi e della gestione".

Il comunicato si conclude con un chiarimento: "Ima non è stata fondata dal padre di Gianluca".

Commenti