Giannelli nella bufera: la vignetta sui profughi fa impazzire la sinistra

Il vignettista disegna gli immigrati che si installano nelle case degli italiani e sul web esplode la rivolta: "Razzista, vergognati"

La matita di Emilio Giannelli è da sempre una delle più graffianti tra tutti i vignettisti italiani. Da decenni al Corriere, i suoi disegni hanno dato forma in modo indelebile alla prima pagina del quotidiano di via Solferino. Eppure oggi la sua vignetta ha provocato un vespaio.

Lo schizzo - rigorosamente in bianco e nero - rappresenta una famiglia che rientra dalle ferie e trova un gruppo di immigrati installatosi in casa loro. Uomini dalla pelle scura e donne velate siedono sui divani intenti a guardare la tv. I padroni di casa domandano loro sbigottiti "E voi?". Quelli, senza cerimonie, replicano: "Profughi!".

Il disegno però non è piaciuto alla sinistra, che pure ama Giannelli: sul web sono esplose le critiche. Fioccano le accuse di razzismo e istigazione all'odio: "Fate schifo”, “vergognatevi”, “ti devi scusare", addirittura qualcuno sostiene che "sul Corriere di De Bortoli non sarebbe mai successo." Lui, il vignettista, interviene su Twitter spiegando che "il mio intento era prendere in giro chi teme che i rifugiati arrivino a casa sua: la satira è anche paradosso". Come a dire: cara sinistra, non hai capito nulla.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 18/07/2015 - 18:55

Ho una opinione diversa di chi fa schifo

doctorm2

Sab, 18/07/2015 - 18:55

che la sinistra non capisca nulla è ovvio, che Giannelli sia simpatico è pure ovvio, ma la verità sta proprio, a volte nelal satira. Meglio avere qualcuno a vigilare oppure davvero arriveremo acneh a questo ...!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 18/07/2015 - 19:00

Carina la vignetta, com'è risaputo i sinistri non hanno senso dell'umorismo, guai a toccare i loro dogmi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 18/07/2015 - 19:08

Beh, e quello che si è trovato il garage trasformato in un bazar e dopo aver protestato contro l'inquilino abusivo è stato minacciato e la polizia locale è intervenuta per "placare" l'ira del legittimo proprietario, IMU assoggettato, e circondare con un "cerchio protettivo" l'abusivo. In confronto Giannelli lo dovrebbero fare santo. Ma si sa le guerre di religione e di ideologia sono la ottava piaga d'Egitto per l'Umanità.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 18/07/2015 - 19:09

Altro che battute. Prima o poi succedera' veramente. La sinistra da demenza terminale e' capace di questo e altro e prova ne e' che qualcuno ci sta gia' pensando. L'unica cosa che spero e' che a vedersi le proprie case invase e spadroneggiate da questa gente siano i pdioti e i loro fiancheggiatori. Se cosi' fosse, potrei anche essere d'accordo con questa misura.

istituto

Sab, 18/07/2015 - 19:11

Dove é lo scandalo ? Forse non é già successoche dei CLANDESTINI si siano installati in prime o seconde csse degli italiani ? Ma vedretete che occupate tutte le scuole,ex caserme,palestre,asili nido,arriveremo pure alla requisizione delle case degli italiani, sperando con tutto il cuore che siano case di chi ha votato a sinistra...,

michaelfirst

Sab, 18/07/2015 - 19:12

ma quali profughi,Giannelli, non ti devi vergognare.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 18/07/2015 - 19:14

L'ipocrisia innestata sulla verità teologica di una ideologia è un mix esplosivo che disintegra ogni concetto di umanità e regole che danno alla persona il ruolo principale salvo tutelare l'istinto del branco.

lamwolf

Sab, 18/07/2015 - 19:14

I comunisti: bello fare il f.... con il c.... degli altri.

thelonesomewolf97

Sab, 18/07/2015 - 19:17

Questa purtroppo sarà presto una realtà.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 18/07/2015 - 19:18

Ma che cavolo di articolo è questo?

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Sab, 18/07/2015 - 23:06

Andrea 62 eccetera, adesso te lo spiego: un vignettista ha pubblicato una vignetta che non è piaciuta ad un paio di musoni sinistri. L'articolo dà conto dei toni civili con cui i suddetti sinistri hanno espresso il loro dissenso, come d'abitudine. Chiaro o ci vuole una vignetta?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/07/2015 - 00:34

L'autodifesa di Giannelli puzza lontano un miglio di scusa rabberciata in malo modo. In veneto si direbbe che "l'è pezo el tacon del buso". (è peggio il rattoppo del buco). LUI HA DISEGNATO L'INCUBO VISSUTO REALMENTE DA TROPPE PERSONE CHE SI SONO VISTE SCIPPARE LA CASA DA CLANDESTINI. Le proteste della sinistra sono l'ennesima dimostrazione dell'ipocrisia di una politica irresponsabile che è la causa di queste situazioni di degrado sociale e morale.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/07/2015 - 00:45

Giannelli abbia il coraggio di ammettere di aver fotografato una realtà e non di aver fatto della satira. LA SATIRA È UN COMODO PARAVENTO PER NASCONDERE OGNI GENERE D'INSULTO MA PER CELARE ANCHE LA CODARDIA DI CHI NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI CIÒ CHE AFFERMA.

Nonlisopporto

Dom, 19/07/2015 - 02:24

rivelato piano PD

Marcolux

Dom, 19/07/2015 - 02:50

Purtroppo è ciò che avverrà, e sotto certi aspetti già ora spesso succede nei condominii quindi c'è poco da meravigliarsi.

umberto nordio

Dom, 19/07/2015 - 07:07

Non ha capito nulla? Come al solito.

umberto nordio

Dom, 19/07/2015 - 07:12

Ma la volete capire che la colpa non è dei migranti ma di tutti quegli str ...i che li fanno entrare?Anzi, li vanno a raccattare in alto mare.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 19/07/2015 - 07:52

Come sempre la satira è sacrosanta solo quando colpisce a destra, quando tocca la sinistra allora si scatena un putiferio... e non viene nemmeno capita... ahahahaha ! Comunque la vignetta, nonostante la correzione successiva di Giannelli, si capisce benissimo e rappresenta bene quel che pensa la maggioranza degli italiani.

FRANZJOSEFF

Dom, 19/07/2015 - 07:54

BRAVO

vale.1958

Dom, 19/07/2015 - 08:52

Oramai e' risaputo che i sinistri sono persone prive di Humor e grigie tristi senza verve..e i commenti a questa simpatica vignetta lo conferma...Deve essere brutto vivere come loro sempre incaxxati con il mondo..che fatica deve essere la loro vita!!

VittorioMar

Dom, 19/07/2015 - 09:02

....quando la verità fa male!!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 19/07/2015 - 09:02

è il futuro! poi ci sarà chi reagisce e chi no

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 19/07/2015 - 09:13

e quando mai i sinistri capiscono qualcosa se gli racconti una barzelletta alla domenica ridono il sabato successivo,la satira va bene solo se colpisce i NEMICI ma quando toccano a loro....

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 19/07/2015 - 09:20

Ai comunisti la satira piace solo quando massacra B, poi guai a chi fa battute su di loro e sulla feccia che importano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/07/2015 - 09:53

Schifosi siete voi sinistri che accusate di razzismo chi difende la propria sacrosanta casa dai profughi (!) ma sareste i primi a sbatterli fuori se fosse la vostra casa. Quindi schifosi 2 volte.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/07/2015 - 10:06

@vale 1958 Concordo pienamente e aggiungo anche IPOCRITE.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 19/07/2015 - 10:12

La sinistra non gradisce neppure le vignette umoristiche che contrastano la sua illuminata visione delle cose. Giannelli lo dovresti sapere non è neanche la prima volta.

Ritratto di dbell56

dbell56

Dom, 19/07/2015 - 10:21

Ma che cavolo c'entra la razza qui, con questa vignetta? I sinistrati di cervello sono talmente idioti da non riuscire più a capire il significato delle parole che dicono nei loro falsi discorsi tendenti solo a giustificare l'ingiustificabile!

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 19/07/2015 - 10:27

La vignetta è la metafora dell'Hotel-Italia, che la sinistra vuole senza Storia, senza Risorgimento, senza i valori di laboriosità, inventiva, indipendenza che hanno caratterizzato, purtroppo, una sola parte del Paese nel Rinascimento. Padroni a casa nostra! Letta e ora Renzi stanno trasformando l'Italia da Paese più a Sud dell'Europa a Paese piu' settentrionale dell'Africa, con la attiva collaborazione dell'irresponsabile ministro degli interni Mezzòcxxo, anche lui di fatto sostenitore economico e poltico dell'azione delle mafie che fanno grandi affari, in Italia e in altri Paesi africani, sxx traffico di clandestini prodotto sia dall'assenza di visti per l'Europa, sia dalle nostre leggi sui profughi, non più adatte ai tempi.

Nonmimandanessuno

Dom, 19/07/2015 - 10:32

E nel Paese c'è ancora chi non capisce che questa babele è voluta dal Pd e ammennicoli vari. Più Vaticano, benzi, mazzi e, per noi, son solo c...

Cobra71

Dom, 19/07/2015 - 10:38

Se c'è qualcuno che si deve vergognare sono i sinistroidi cerebrolesi, schifosi razzisti verso il cittadino italiano! Avete ridotto l'Italia a una schifosa lattrina! La gente è stanca della vostra ipocrisia e molto presto si volterà pagina...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/07/2015 - 11:04

I razzisti sono i simil democratici, i vescovi, i truffatori delle coop rosse e mafiose. Loro sono i razzisti. Quando si legifera, parla ed urla a favore di gente che saprebbe difendere la propria dignità anche da sola, come tutti, altro non si è che dei razzisti convinti che quella sia gente inferiore, incapace, di seconda mano, che non sa reagire. La pelle non c'entra niente cari razzisti falsi democratici caritatevoli e solidali, volete solo favorire, a spese di tutti, gente che ritenete inferiore di razza etnia e civiltà per poi recuperare molto o tutto della generosità manifestata. Siete bestie.

bruco52

Dom, 19/07/2015 - 11:06

Satira?...speranze, auspici...è quello che vorrebbero i catto-sinistri, nelle case degli altri, certo non le loro, ma in quelle del popolo schiavo, suddito dei compagni, dei golpisti in camicia rossa...si indignano perché la verità fa sempre male....

Mizar00

Mer, 12/08/2015 - 13:59

Da quando in qua la sinistra capisce qualcosa di satira ?

seccatissimo

Ven, 14/08/2015 - 02:41

Quello che mi lascia da sempre perplesso, è il fatto che è dimostrato che i sinistri sono in pratica come dei lobotomizzati e che ciò nonostante ci sia tanta gente che li prende sul serio invece di mandarli a scopare il mare!