Gigi D'Alessio: "I soldi per i terremotati? Li porto io personalmente al sindaco"

Il cantante napolentano Gigi D'Alessio ha deciso di fare una donazione ai terremotati del Centro Italia. Ma ammette che lo farà lui personalmente senza affidarsi a terzi

Nella macchina della solidarietà per la vittima del terremoto del 24 agosto è sempre più frequenta la scelta di artisti e vip di donare i proprio soldi senza affidarsi a show e concerti di beneficenza. L'ultimo tra questi è Gigi D'Alessio.

La scelta di Gigi D'Alessio

Il primo a prendere questa strada è stato Fiorello. Sulle orme tracciate del siciliano decide di passare anche Gigi D'Alessio. Dalle pagine de Il Tempo fa sapere che devolverà l'interno intero incasso del suo concerto del 9 settembre, che si terrà a San Nicola di Baronia. Ma precisa: "Certamente, ma li porterò direttamente nelle mani del sindaco Sergio Pirozzi". Il motivo? chiede il giornalista che lo sta intervistando. Secca la replica del cantante napoletano: "Non voglio darli in mano a nessun altro. Voglio andare ad Amatrice e studiare insieme al primo cittadino il modo in cui spenderli. Non mi va che la gente venga a vedere il mio concerto, paghi il biglietto, io e i miei musicisti cantiamo e suoniamo gratis e poi chissà questi soldi dove vanno a finire...".

Commenti

chebarba

Mer, 31/08/2016 - 13:22

ALLORA POSSONO STARE TRANQUILLI ....

giovauriem

Mer, 31/08/2016 - 14:00

visto che si è esposto , per farci sapere che farà beneficenza , ci faccia sapere anche il quantum .

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 31/08/2016 - 14:17

GIGI D;ALESSIO HA RAGIONE AL 100%; PERCHE SICURAMENTE CON QUESTO TERREMOTO CÉ GIA CHI SI VORRA ARRICCHIRE CON QUESTA TRAGEDIA; É IL PDCI SARÁ COME SEMPRE IN PRIMA FILA A FARE LO SCIACALLO!.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 31/08/2016 - 14:29

Fanno bene. Sento dire da tutti che donano cibo, materiali utili e soprattutto tanti soldi, i quali moltiplicati per il numero di italiani (e stranieri) che dicono di aver donato, dovrebbero esserci a disposizione cifre astronomiche. Un solo euro donato mediamente da ogni italiano (60 milioni) sarebbe più di quanto ha già stanziato il governo. Incredibile. Eppure si batte sempre cassa. Dilemma: dove vanno a finire questi soldi? Sono ingenuo, me lo potete spiegare?

Vigar

Mer, 31/08/2016 - 15:50

Ma quant'è buono Gigi D'Alessio, ma quant'è buono....

Boxster65

Gio, 01/09/2016 - 09:00

Ma come li porterà personalmente lui??!!... ma ho appena letto sul Corriere della Sera che Giggggi nazionale ha le pezze sul sedere e 25 milioni di euro di debiti, di cui molti non onorati.... non è che con la scusa di portarli direttamente lui al Sindaco li fa sparire anche a danno dei suoi creditori pignoratizi??

BALDONIUS

Gio, 01/09/2016 - 11:35

Ma questo tizio non ha tutto il patrimonio pignorato per debiti ? 25 milioni di buffi e va parlando di donazioni ? Vuole solo mettersi in mostra usando le disgrazie altrui. Cialtrone !

WSINGSING

Gio, 01/09/2016 - 11:39

Sul corriere della Sera vi è un articolo leggibile oggi anche on line, ove si dice che Gigi D'Alessio ha debito per 25 MILIONI DI EURO che ha promesso di restituire ai creditori con il suo lavoro. Attualmente ha casa e beni pignorati. Chi vuol affidare qualcosa a Gigi, faccia pure. Io con la mia pensione non mi pongo alcun problema.