Cronache

Gino Strada attacca Minniti a testa bassa: "Ha una storia da sbirro"

Il fondatore di Emergency durissimo col ministro: "Per lui ributtare in mare o riconsegnare bambini, donne incinte, poveracci, a quelli lì in Libia è compatibile con i suoi valori"

Gino Strada attacca Minniti a testa bassa: "Ha una storia da sbirro"

Uno "sbirro": così Gino Strada, medico e fondatore di Emergency ha definito il ministro dell'Interno Marco Minniti in una durissima intervista concessa a Radio Capital.

Non solo. Commentando il sondaggio secondo cui il titolare del Viminale è il ministro più apprezzato del governo presieduto da Paolo Gentiloni, Strada ha pronunciato parole di fuoco: "Minniti ha una storia da sbirro e va avanti su quella strada lì. Per lui ributtare in mare o riconsegnare bambini, donne incinte poveracci a quelli lì in Libia, e farli finire nelle carceri ammazzati o torturati, è una cosa compatibile con i suoi valori. E si sente orgoglioso."

Chiamato a commentare il recente accordo con il governo di Tripoli orchestrato dal ministero dell'Interno, Strada non ha fatto sconti, parlando di "atto di guerra contro i migranti": " Noi già oggi siamo responsabili di diversi morti, diverse persone torturate, centinaia o migliaia di casi di violazione dei diritti umani, e per soddisfare il nostro egoismo e la necessità di una politica di livello infimo, non esitiamo a ributtare questa gente in quell’inferno, nelle mani di torturatori assassini".

Commenti