Gino Strada attacca Minniti a testa bassa: "Ha una storia da sbirro"

Il fondatore di Emergency durissimo col ministro: "Per lui ributtare in mare o riconsegnare bambini, donne incinte, poveracci, a quelli lì in Libia è compatibile con i suoi valori"

Uno "sbirro": così Gino Strada, medico e fondatore di Emergency ha definito il ministro dell'Interno Marco Minniti in una durissima intervista concessa a Radio Capital.

Non solo. Commentando il sondaggio secondo cui il titolare del Viminale è il ministro più apprezzato del governo presieduto da Paolo Gentiloni, Strada ha pronunciato parole di fuoco: "Minniti ha una storia da sbirro e va avanti su quella strada lì. Per lui ributtare in mare o riconsegnare bambini, donne incinte poveracci a quelli lì in Libia, e farli finire nelle carceri ammazzati o torturati, è una cosa compatibile con i suoi valori. E si sente orgoglioso."

Chiamato a commentare il recente accordo con il governo di Tripoli orchestrato dal ministero dell'Interno, Strada non ha fatto sconti, parlando di "atto di guerra contro i migranti": " Noi già oggi siamo responsabili di diversi morti, diverse persone torturate, centinaia o migliaia di casi di violazione dei diritti umani, e per soddisfare il nostro egoismo e la necessità di una politica di livello infimo, non esitiamo a ributtare questa gente in quell’inferno, nelle mani di torturatori assassini".

Commenti

Mizar00

Mar, 05/09/2017 - 18:41

DEv'essere un pò alterato, por'ello..

chalong10

Mar, 05/09/2017 - 18:50

Sentivo la mancanza di questo fenomeno, ora aspettiamo la duchessa della camera e lo scrittore scortato.

DIAPASON

Mar, 05/09/2017 - 18:51

anche noi ricordiamo il passato di gino strada extraparlamentare comunista vicino alle brigate rosse

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 05/09/2017 - 18:54

Quindi secondo costui,ammesso sia vero quello che dice,dovremmo farci carico di tutti i problemi del mondo? I paesi di provenienza sono esentati da ogni dovere in merito ai loro cittadini? E dei delinquenti cosa ne facciamo?Paghiamo noi per loro? Questa si chiama deresponsabilizzazione,che non porta nulla di buono. Brutta cosa la sinistra,i cui "successi"nel mondo sono noti a tutti.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 05/09/2017 - 18:54

Il Teresa di Calcutta nostrano,che rattoppa i terroristi per rimandarli in circuito e lacrimevolmente per così alti ideali,finanziati da creduloni, aspira al Nobel. I problemi dell'Africa bisogna lasciarli agli Africani.Ma perchè tutto ciò non viene preso in carico dai ricchi Maomettani Arabi? Strada rivolgiti a loro e piantala di romperci gli zebedei.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/09/2017 - 18:56

Quanta IPOCRISIA traspira dalle parole di questo INUTILE soggetto. A decidere di andare in Libia e finire nelle mani di quelli da lui definiti TORTURATORI e ASSASSINI, sono le sue RISORSE stesse, che quando finalmente avranno capito che una volta arrivati in Libia NON c'è piu nessuno che li va a prendere, NON partiranno piu per la LIBIA!!! AMEN. PS L'IPOCRITA poi, cita donne e bambini che sono SI e NO il 10%

VittorioMar

Mar, 05/09/2017 - 18:56

..LUI SI CHE LE COSE LE METTEVA SUBITO A POSTO CON : USAG 36 !!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 05/09/2017 - 18:57

EFFETTIVAMENTE PER SALVARE LA CADREGA AGLI AMICI DEGLI AMICI NON SI GUARDA IN FACCIA NESSUNO E SI BUTTANO ALLE ORTICHE I VALORI CHE TANTO PROPAGANO AL VOLGO. GINO STRADA HA CAPITO LA MORALE DI CERTA GENTE E NE HA VISTO "PORCATE" IN GIRO TUTTO SACRALIZZATE IN NOME DELL'INTERESSE DI PARTE E DI PARTITI.

Ritratto di JSBSW67

Anonimo (non verificato)

giginonapoli

Mar, 05/09/2017 - 19:00

il mercenario Strada ha finito di lucrare e adesso ha il dente avvelenato.

VittorioMar

Mar, 05/09/2017 - 19:01

....QUANDO AL CANE TOGLI L'OSSO DALLA BOCCA : MORDE !!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 05/09/2017 - 19:07

Tra morte di fame, malattia e guerra, l'Africa sarebbe spopolata. Ah no, torturano solo donne incinta e bambini. Emergency è solo un brand di accattoni industriali che mette a lavoro sfaccendati che si vergognano a dire che fanno nulla perché ricchi.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Mar, 05/09/2017 - 19:09

Il signor Gino Strada sembra abbia molto a cuore le sorti degli immigrati ma ai 6 milioni di indigenti Italiani,chi ci pensa? Io ho mia madre malata terminale e devo pagare 1.600 euro al mese per tenerla in una struttura e farla morire con dignita'..lo stato non mi da nulla,purtroppo non siamo nxxxi.....

paolone67

Mar, 05/09/2017 - 19:10

Meglio che una storia da comunista fiancheggiatore dei tagliagole.

Gianca59

Mar, 05/09/2017 - 19:15

Gino Strada ? Un poveretto.....

bartolomeo

Mar, 05/09/2017 - 19:16

L'unica cosa corretta che ha detto Gino Strada "Noi già oggi siamo responsabili di diversi morti...." Infatti sono stati loro a convincere e a selezionare gli africani ab imbarcarsi sui barconi e quindi alcuni di loro a morire attraverso una falsa propaganda. Quando io per lavoro visitavo tutti i paesi del West Africa nessuno con le caratteristiche di quelli che sono arrivati qui nutriva interesse a lasciare il loro paese. Ho visto si gente malridotta che meritava aiuto ma di questi non ne ho visto arrivare nemmeno uno. Quelli che meritavano e forse ancora meritano solidarieta'sono stati lasciati morire in Africa

beale

Mar, 05/09/2017 - 19:16

il medico della mutua la fa fuori dal vaso. Il ministro di polizia deve agire da ministro di polizia.

st.it

Mar, 05/09/2017 - 19:16

con la pancia piena questo sinistro è diventato schizzinoso : abituato a suonarsela e cantarsela , gli danno fastidio i controlli.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 05/09/2017 - 19:19

Gli "sbirri" sono quelli che proteggono i cittadini da stupri e violenze. Gli "sbirri" ce la mettono tutta per fare bene il loro lavoro ma poi arriva la politica con leggi assurde e garantiste e alla fine ha delegittimato il lavoro degli sbirri che, se durante le manifestazioni prendono solo botte hanno fatto il loro dovere se si difendono vengono indagati. Io sono italiano e mi piacerebbe che l'Italia rimanesse degli italiani. Gli immigrati si possono aiutare a casa loro. Ci sarebbe molta meno gente che lucra sulla loro pelle.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 05/09/2017 - 19:20

sara' li' che conta le ore mancanti a presenziare al temp oche fa'...dall'amico di sx milionario..a spese nostre.vedi,gino..se vuoi fa r del bene,fallo..senza andare in tv!!! dura,.eh!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/09/2017 - 19:23

Ma non si vergogna questo miserabile spacciatore di guerre? E si che già qualche volta l'hanno bombardato questo cxxxxxo che con la scusa di salvare, solo il suo, prossimo, dava rifugio a guerriglieri, a delinquenti ed assassini. Sparisca piccolo miserabile

MarcoWW

Mar, 05/09/2017 - 19:25

A casa mia "sbirro" vuol dire polizia = legalità ... forse Gino Stradino farebbe bene a subire lui il trattamento Butungu (stupratore della polacca) per capire cosa ha fatto nella vita e chi ha salvato ... ma magari lo ha già subito e gli è piaciuto molto !

torquemada63

Mar, 05/09/2017 - 19:25

ha perso l'ennesima occasione per tacere, se incontrasse un italiano bisognoso di cure non lo degnerebbe di uno sguardo, ovunque cura terroristi ed assassini, e poi si lamenta, e campa sulle spalle degli altri, è solo un parassita, anzi l'ennesima zecca rossa.

Anonimo (non verificato)

maricap

Mar, 05/09/2017 - 19:28

Allucinato sempre di più, ha ancora una volta esternato il suo delirio- Cara la mia testina de caz, se in Africa, invece di pensare solo a trombare, per poi inviarci il frutto di tali operazioni, pensassero a ciullar de meno, e lavorar di più, non ci sarebbero tutti questi sbarchi. Gente de merd, che viene qui per farsi mantenere da noi, già incasinati del nostro. Lo stravolto, pare aver dimenticato cosa andavano a fare i nostri migranti in Belgio Ecco appunto, riapriamo le miniere di carbone del Sulcis, e facciamoci rimborsare il costo delle spese, che dobbiamo sostenere per mantenere tutti questi vitelloni neri che bighellonano tutto il giorno, ben vestiti e mantenuti, sempre con le cuffiette alle orecchie.

Ritratto di adl

adl

Mar, 05/09/2017 - 19:29

"a quelli lì in Libia" ....Intende dire il governo di Serraj riconosciuto niente popo' di meno che dall'ONU, e dalla COSIDDETTA COMUNITA' INTERNAZIONALE ?????!!!!! Forse Gino Strada osa dubitare non solo di un autorevole ministro del governo VENITI VENITI ma anche dell'Onu e della Comunità Internazionale e pertanto chiede agli italiani il piccolissimo sacrificio di stringersi per fare spazio alla popolazione africana mentre il resto della UE FARLOCCA se ne impipa, diciamo così ???!!!!!

tosco1

Mar, 05/09/2017 - 19:31

Ha il fegatello appesantito dalla rabbia. Ora se li porti a casa sua e a sue spese.Il salvatore dell'umanita.........

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 05/09/2017 - 19:32

signor gino.... faccia il suo lavoro! vada in Libia a confortare, curare e redimere alla civiltà tutti i migranti che, per nostra fortuna, non riescono più a salire sulla sua nave-salvadanaio! vada.... vada.... non perda tempo in chiacchere! Ed il conto delle spese se lo faccia rimborsare dalla Libia!!! Fuori dal CASSERO medici-senza-vergogna!!!

maricap

Mar, 05/09/2017 - 19:34

@DIAPASON Ma dai, non dirmi che anche lui, è un comunista de merd.... - Sai che se non me lo avessi detto tu... non ci sarei mai arrivato. Ahahaha

Ritratto di luluxx57

luluxx57

Mar, 05/09/2017 - 19:36

Gino strada ...una vita inuitle

bruco52

Mar, 05/09/2017 - 19:41

L'Italia? la Grande Missionaria, con il compito di salvare l'intero mondo, che dovrebbe caricarsi sulle spalle i problemi di tutti popoli, specialmente di quelli in perenne conflitto, per questioni tribali, territoriali, di diversità di razza, religione e ideologia, cultura e quant'altro marchi la diversità tra le popolazioni....i sinistri? brutta razza, inquinano il mondo con le loro idee e le sparano sempre più grandi...altro che riscaldamento globale, qui c'è un preoccupante riscaldamento dei cervelli, che si stanno fondendo, dei sinistri....

maricap

Mar, 05/09/2017 - 19:47

@VittorioMar Ma che mi dici mai ! Vuoi che anche il buon Gino Strada andava a spaccar teste armato della USAG 36- Quella grossa chiave in acciaio cromato, per i bulloni da 36 millimetri ( I più grossi) Ma allora non doveva fare il medico, bensì il metalmeccanico. Ahahaha Girala come vuoi, ma secondo me, comunisti si nasce. Si da quella madre sempre incinta. Ihihih

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 05/09/2017 - 19:47

@VittorioMar, ricordo benissimo l'uso delle chiavi inglesi da parte di questi miserabili esseri !!!!

maricap

Mar, 05/09/2017 - 19:48

Gino, ma vedi de annà a fan.....

ectario

Mar, 05/09/2017 - 19:49

Ha parlato il sessantottardo prepotente e supponente medico dei dei terroristi e fiancheggiatore delle BR. Ma vattinne.

Ritratto di michageo

Anonimo (non verificato)

lawless

Mar, 05/09/2017 - 19:54

questo dovrebbe dirci quanto guadagna, chi finanzia lui e la sua organizzazione, che benefici ha portato agli italiani e perché ha infilato sua figlia nell'organizzazione. Vada nelle terre dove serve la sua opera e lasci l'italia agli italiani.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 05/09/2017 - 20:00

Bene , Strada si incazza, ahahahahaha, questa è una ottima notizia che vuole dire che la gente che dava un contributo a queste organizzaioni che l'unico scopo che avevano è scartricare su gli italiani il problema di mantenere il maggior numero di parassiti africani

achina

Mar, 05/09/2017 - 20:00

E così inviperito perché il bel giocattolo gli si è rotto tra le mani?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 05/09/2017 - 20:01

anche questo sente la terra mancargli sotto i piedi

bobots1

Mar, 05/09/2017 - 20:04

"...guerra contro i migranti"! Certo. È una guerra. È da tempo che lo dico. O loro o noi. Se riescono ad invaderci, come vorrebbero fare, a lungo termine siamo destinati a soccombere. E per l'umanità è un grande passo indietro considerando gli invasori.

bobots1

Mar, 05/09/2017 - 20:07

PS: se, come dice Strada, Minniti non buttasse a mare le donne incinta ed i bambini ma gli altri si, avremmo il 10% degli immigrati. Si dia una sveglia e pensi a chi sono i "poveracci" che ci invadono.

il sorpasso

Mar, 05/09/2017 - 20:13

Anch'io ricordo il passato di questo uomo, sono vecchio come lui!

hellas

Mar, 05/09/2017 - 20:35

Ho ascoltato alla radio integralmente le idichiarazioni vergognose e violente di questo ex katanghese.....per me ci sarebbero tutti gli estremi perché Minniti lo querelasse....Secondo me non bisogna limitarsi all'indignazione, ma passare al concreto: questo lercio individuo andrebbe proprio querelato, bisogna portarli in tribunale a rispondere delle loro porcate, dei loro vaneggiamenti....sperando che non possan mobilitare il consueto soccorso rosso...È una vita che a Strada e ai suo Kompagni concediamo tutto, è l'ora di farla finita......

giancristi

Mar, 05/09/2017 - 20:36

Gino Strada è un personaggio ripugnante. E' arrabbiato perché è finita la manna. Adesso Amnesty non può più arricchirsi con i clandestini. Io mi chiedo come una simile associazione possa ricevere tanti soldi con il 5 per mille. Evidentemente tra gli italiani c'è un sacco di deficienti!

nunavut

Mar, 05/09/2017 - 20:41

L'unica via d'uscita per lui é imbarcarsie andare in Libia a soccorrere i bisognosi e non perdere tempo in offese inutili.Buon viaggio

giovanni951

Mar, 05/09/2017 - 20:53

poveretto....un frustrato sinistroso che invecchia male. Ormai fa pena e non se ne accorge neppure.

Anonimo (non verificato)

corto lirazza

Mar, 05/09/2017 - 20:57

Una vera faccia da fanatico presuntuoso. Un bel piccone e badile li userebbe meglio del fonendoscopio

tigerfish

Mar, 05/09/2017 - 20:59

non c'è più trippa per gatti e nemmeno per lui discutibile personaggio

FRATERRA

Mar, 05/09/2017 - 21:01

Strada un passato, un presente un futuro da S.....

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 05/09/2017 - 21:05

Ma come mai quando lo stato voleva mettervi a bordo un militare, con una scusa o l'altra vi siete defilati TUUTTTIII!! Organizzazione non governativa . Vi state spostando verso la Corea ??? per accordarvi con i nuovi profughi?? scafisti?

Anonimo (non verificato)

Happy1937

Mar, 05/09/2017 - 21:16

E' chiaro. Insulta Minniti perche' gli ha seccato ricche fonti di guadagno.

uberalles

Mar, 05/09/2017 - 21:26

Spero che trovi un passaggio per la Birmania e resti in quella zona, forever...

Anonimo (non verificato)

oropira64

Mar, 05/09/2017 - 21:44

Ma questo personaggio, quand'è che affoga anche lui nel Mediterraneo?.....

evuggio

Mar, 05/09/2017 - 21:46

sbirro è il vocabolo con il quale la delinquenza comune chiama il poliziotto; lavoro onorevole, prezioso, e degno di immensa stima. NON ALTRETTANTO SI PUO' DIRE DEGLI INVASATI POLITICI

g.ringo

Mar, 05/09/2017 - 21:51

A questo gli brucia assai. Non può più condurre indisturbato i suoi affari. Ma come è buono lei! Direbbe Fantozzi. Questo sapientone è informato su quanti sono i poveri, le donne incinta e i disperati a vario titolo di questo pianeta? E allora se è così informato ci dica per favore per quanti di costoro possiamo farci carico e poi se ne vada a rompere i maroni da qualche altra parte. Ha tutto il globo e tutti i media a sua completa disposizione.

billyserrano

Mar, 05/09/2017 - 22:08

Perchè far salire su di un barcone centinaia di persone e spingerli in mare aperto, sapendo che rischiano la vita, e tutto questo per denaro è una bella azione? Di questo busines che dice gino strada? vabbè che, , ma credo che a tutto ci sia un limite. Abbiamo visto questi mesi le varie ong, tutte indaffarate a "salvare" uomini e donne sui barconi, e magari facendo i conti di quanto hanno reso.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 05/09/2017 - 22:09

Strada, con le chiacchiere stiamo a zero, la tua retorica interessata ormai è diventata stucchevole e fastidiosa.

massmil

Mar, 05/09/2017 - 22:42

E' il peggior personaggio del club comunista. Un vero ipocrita opportunista.

klucoc

Mar, 05/09/2017 - 22:44

Gino stai zitto che è meglio

opinione-critica

Mar, 05/09/2017 - 22:45

Gino Strada ha una storia da fiancheggiatore e attivista antioccidentale, quindi è una storia infame di cui vergognarsi, cosa che la sua natura gli impedisce, altrimenti non continuerebbe a fare l'infame: meglio sbirro che infame.

sarth

Mar, 05/09/2017 - 22:55

Il suo passato invece è caritatevole.. eh già... Dai Gino, fattene una ragione, il tempo delle vacche grasse è finito.

Anonimo (non verificato)

angelovf

Mar, 05/09/2017 - 23:05

Come se a voi vi facesse pena l'essere umano, dalle cose che sono emerse dalle procure non mi pare che voi facevate la carità a qualcuno, mi piacerebbe anche quanti beni avete è come li avete. Minniti ha solo anticipato uno stop, quando il centro destro andrà al governo faremo il resto. E poi chi dice che sia stato Minniti e non Macron ? Stai attento, perché potrebbero anche confiscare quello che hai guadagnato con le ong.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/09/2017 - 23:05

Bentornata tra noi Euterpe,sempre concisa e lucida. Saludos.

Luigi Fassone

Mar, 05/09/2017 - 23:15

Cosa ne pensi,caro il mio omonimo,degli annegati e degli asfissiati che se all'Interno ci fosse stato Minniti,si sarebbero salvati ? Neh,che ne pensi ? Conciona,suvvia,conciona !!!

unz

Mar, 05/09/2017 - 23:24

è un complimento

People

Mar, 05/09/2017 - 23:24

Hai buttato la maschera. Disprezzando la polizia ti sei rivelato per quello che sei. Hai mai praticato il paracadutismo senza paracadute ?

ziobeppe1951

Mar, 05/09/2017 - 23:34

Solitamente ladri e delinquenti, usano il termine sbirro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 05/09/2017 - 23:40

Come gli ruga non guadagnare più a sbafo con i soldi di tutti, anche quelli contrari, ma gli ruga di più non riuscire a far invadere l'italia. Se penso cosa mi hanno raccontato di lui quelli in missione in Afganistan...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 05/09/2017 - 23:42

Se questo soggetto chiosa contro Minniti, significa che Minniti è un grande e varispettato. Nonostante sia dall'altra parte della barricata, riesce a separare le cose giuste e corrette dalle altre. Cosa che non è mai riuscita ai comunisti per pochezza intellettuale ed enormità faziose.

RolfSteiner

Mar, 05/09/2017 - 23:43

Col piffero che dono il mio 5xmille a questi qua o l'8xmille a quegli altri ex cattolici bergogliani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 05/09/2017 - 23:43

Questo signore??? come chiama un ministro? Sbirro, con tanto disprezzo, come tutti i comunisti verso gl ioperatori della legalità. inaffidabile e per niente credibile.

pilandi

Mar, 05/09/2017 - 23:44

Ha fatto più buone azioni Strada in un solo giorno che voi tutti messi insieme in tutta la vita

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 06/09/2017 - 00:16

Ma statti zitto, Strada, razza di anarco cripto comunistoide alternative radical chic. Pensa ai tuoi ospedali e a tutti i talebani da curare che se no, poverini, schiattano.

akrancic

Mer, 06/09/2017 - 00:17

Zitto, ex-sprangatore!

clod46

Mer, 06/09/2017 - 00:18

Vorrei ricordare a Gino Strada che l'Italia non si può far carico di tutti i mali del mondo, sono solo 70 anni che siamo venuti fuori da una guerra terribile e sanguinosa, e nessuno dei nostri compatrioti è scappato via invece di combattere per portare la democrazia nella nostra patria. Ora io non so per quale motivo se la prende solo con l'Italia accusandoci di non soddisfare il suo sfrenato senso di accogliere tutti, ovviamente fregandosi delle condizioni di disagio che stiamo già subendo nelle nostre città. Se poi lui ci tiene tanto a salvare vite a spese nostre, andasse nei paesi da cui provengono questi migranti a fare corretta informazione e quindi a non farli partire, se si preoccupa tanto di quelli che non potendo più venire in Italia vengono fermati in Libia, andasse da quella gente a dire di tornare indietro nei loro paesi perché qui non ce più trippa per gatti.

maricap

Mer, 06/09/2017 - 00:36

Qualcuno gli dica che il 68 è finito, che nonostante l'uso ad libidum della chiavi inglesi, hanno perso. Magari toglietegli di mano anche la siringa, o se proprio non ne può più fare a meno, che almeno usi " Roba" che non produca queste aberranti allucinazioni.

curatola

Mer, 06/09/2017 - 01:00

vai a lavorare e non fare il politicante,grazie.

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Mer, 06/09/2017 - 01:49

Strada Strada ma dove li hai visti tutti questi bambini e donne? Credi veramente che se il 90% fossero stati bambini e donne il problema sussisteva? É ora di smetterla con falsità ed ipocrisia qui si tratta nel vero senso della parola voi li scaricate in Italia e poi il nulla ne per loro ma soprattutto per NOI ITALIANI

ARGO92

Mer, 06/09/2017 - 01:58

strano ma vero CANE MORDE CANE I SOLDI DA RUBARE SON FINITI PER QUESTO I DUE SUPER KOMUNISTI SI AZZANNANO FEROCEMENTE E NON PER ALTRO

demetrio_tirinnante

Mer, 06/09/2017 - 04:31

E invece no, dottor Strada, è Lei fuori strada; la situazione è di reale emergency e il Ministro dell'Interno sta facendo il proprio dovere. Non riconoscergli coerenza nelle scelte, sarebbe come voler affermare che l'acqua non bagna. Si tacci, dr. Strada, non Le credono più neppure quelli che La invitavano a oltranza nei salotti tv d'infausta memoria.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 06/09/2017 - 05:29

Mr Gino Strada, non mi permetto di interferire con le sue attività squisitamente mediche; mi permetto invece di dire la mia sulle sue, e non solo sue, esternazioni strappalacrime (fasulle). E finitela di dire ca22ate del tipo che siamo responsabili se in Libia donne e pargoli vivono in condizioni disumane, che il Mediterraneo è diventato un cimitero, che-che-che ! Ma andate cortesemente e perennemente AFC ! Chi ha invogliato, favorito, incoraggiato, incitato questi drammi se non gente come voi e un (s)governo di PiDioti & Affini rimbecilliti e non eletti ? – Dicono ora alle ONG che non devono entrare nelle acque libiche quando la nostra valorosa (?) Marina Militare lo fa da 4 anni con l'unica eventuale differenza di restare in trepida ipocrita attesa del carico umano a 12,3 miglia invece di 11,7. Avete stimolato voi + i PiDioti e rincitrulliti sgovernanti + El Señor Jorge Bergoglio questi drammi ! Ma andate a defecare tutti in un campo coltivato a mine !!! Bande de CONS.

Popi46

Mer, 06/09/2017 - 06:33

Se Minniti ha una storia da sbirro è l'uomo giusto da mettere alle calcagna di 'sto invasato

Trattore

Mer, 06/09/2017 - 06:50

puó avere sicuramente ragione, ma la siluzione qual è? sicuramente non si poteva fare come prima cioè tutti in Italia. adesso aiutiamoli in libia e a casa loro perche hanno veramente bisogno

Pensobene

Mer, 06/09/2017 - 07:10

I migranti non bisogna lasciarli per strada ma mandarli à casa di STRADA.

Demy

Mer, 06/09/2017 - 07:10

Visto che ha sempre fatto il "volontario" ha versato i contributi per la pensione oppure può vivere di rendita con le donazioni mai dichiarate?

01Claude45

Mer, 06/09/2017 - 07:12

Egr. Gino Strada, anziché INSULTARE faccia come Madre Teresa di Calcutta che MAI ha trasportato clandestini in Italia ma i poveri li ha assistiti e curati "sul posto" e l'hanno fatta "SANTA TERESA DI CALCUTTA". Lei NO. Gino, passare il deserto non lo fa un "morto di fame" sciancato, ci vuole fisico. Lo utilizzino(tale fisico) per lavorare e sviluppare le loro nazioni. Tutti concordono che i CLANDESTINI IN ITALIA fanno parte della "borghesia africana", quindi già benestante a casa loro.

Italianinelmondo

Mer, 06/09/2017 - 07:15

sapevo che quest'uomo era paranormale ma adesso si ci é fuso il cervello

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 06/09/2017 - 07:30

Contrariamente alle disgustose opinions sopra espresse , ritengo che stavolta Gino Strada abbia ragione : l'Italia nel maldestro tentativo di risolvere un problema ne ha creato un'altro che presto si farà sentire . Yeahh .

BRAMBOREF

Mer, 06/09/2017 - 07:43

GIGI88 Se si limitasse a fare il medico sarebbe molto meglio.

bettinoprimo

Mer, 06/09/2017 - 07:53

Questo pseudo democratico preferirebbe far morire in mare le persone piuttosto che rinunciare al guadagno della sua organizzazione.Pretenderebbe che l'Italia si facesse carico, per interesse della sua org, dell'intera Africa. Le azioni di Minniti sono un primo segno tangibile di dissuasione intelligente.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/09/2017 - 07:53

Strada ha perso un'altra splendida occasione per tacere. Dovrebbe andare a monte di quello che c'è sotto questo vergognoso traffico di carne umana (la maggior parte sono migranti economici, lo sa Strada?), chi lo ha provocato, chi ci guadagna (ong hanno alzato bandiera bianca e si è innervosito?) in questa "filiera" e poi aprir bocca. Ha mai pensato ai milioni di poveri, disoccupati, precari etc. che languono in Italia? Se si fosse occupato di loro avrebbe certo avuto la mia solidarietà ma non mi risulta che lo abbia fatto, per cui all'ex membro della banda dei katanghesi lascio una bella pernacchia.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 06/09/2017 - 07:55

Persona infima; é komunista!!!!!!

il corsaro nero

Mer, 06/09/2017 - 08:12

io ricordo il tuo passato (e anche presente) comunistoide e difensore delle brigate rosse!

jenab

Mer, 06/09/2017 - 08:22

anche strada ormai è andato!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 06/09/2017 - 08:30

Un medico come strada dovrebbe fare il medico e non politica, allo stesso livello di un papa come bergoglio che dovrebbe fare solo religione e NON POLITICA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 06/09/2017 - 08:42

Di norma sono i delinquenti che attaccano i poliziotti chiamandoli sbirri in modo dispregiativo, solo perchè cercano di combattere i lcrimine e stabilire la legalità.

greg

Mer, 06/09/2017 - 08:50

GINO STRADA ha una storia da comunista con il portafoglio ben stretto a destra

AddavenìPlatone

Mer, 06/09/2017 - 08:56

Gino Strada? Una storia da picchiatore e amico dei Talebani

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 06/09/2017 - 08:59

carissimo(per quello che ci costi e ci sei costato in foraggiamenti, per te e le tue "aziende" di famiglia) dopo "l'allattamento" che tutti i governi di sinistra(e non solo) ti hanno concesso a piene mani a te e signora(a capo di una ong) appena il governo italiano ti ha ridotto"viveri e vettovaglie"incominci a inveire,tu che sei un "salvatore" di donne incinte e bambini a un tanto al chilo , e che vendi beneficenze e maldicenze, a secondo la direzione del vento politico facci una cortesia ,e falla anche ai profughi :va in pensione !

Trinky

Mer, 06/09/2017 - 09:22

Finita la pacchia è signor chirurgo? Quello che diceva di essere in Afghanistan a operrare i bambini feriti ed è stato inquadrato allo stadio accanto al suo maggior finanziatore a vedere Milan-Inter......

Fjr

Mer, 06/09/2017 - 09:27

Minniti ha compiti di salvaguardia e sorveglianza certo che è uno sbirro cosa voleva che al suo posto ci fosse un pasticcere?Dai Gino fa il bravo e vai a cuccia

giancristi

Mer, 06/09/2017 - 09:28

E' chiaro che, a scatenare la rabbia di Gino Strada, è la fine del business dei migranti. "Salvare vite umane" non è un atto umanitario, ma uno sporco traffico. Da un mese non muore più nessuno: il blocco delle partenze impedisce i naufragi. Quelli che hanno detto "Vogliamo lasciarli annegare?" devono essere messi alla gogna: a cominciare dalla Chiesa!

steacanessa

Mer, 06/09/2017 - 09:35

Ci mancava il verbo di codesto individuo falso buono, ma cattivo e prepotente.

honhil

Mer, 06/09/2017 - 09:38

Le parole di un esaltato.

Giorgio5819

Mer, 06/09/2017 - 09:47

E' ora che in Italia certi personaggi vengano riportati alla loro effettiva dimensione . Questo fenomeno non è nessuno, è solo un arrogante invasato di ideologie comuniste fallite, con tanta spocchia e poco costrutto. Se ha tanta scienza da regalare vada a curare anziani e bambini indigenti in giro per l'Italia . Pagliaccio.

ziobeppe1951

Mer, 06/09/2017 - 09:47

Pirlandi... le buone azioni non si quantificano in chiacchiere e sovvenzioni pagate da pantalone

giovanni PERINCIOLO

Mer, 06/09/2017 - 09:49

..."atto di guerra contro i migranti".... Forse, ma é l'unica risposta possibile contro "l'atto di guerra portato avanti dai migranti" nei confronti dell''Italia e dell'Europa! I migranti veri poi, chiedono il visto ai consolati dei paesi di destino e non invadono. Nessuna preclusione agli aventi diritto all'asilo, nessuna debolezza con tutti gli altri!

Vigar

Mer, 06/09/2017 - 09:54

Io non so a che gioco giochi gino strada, ma certo è che ormai anche i più sprovveduti di noi hanno capito il ruolo delle ong - tranne ovviamente i soliti "buoni" per definizione, quelli senza se e senza ma - quelli di capalbio, per intenderci.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 06/09/2017 - 09:58

aaaah Gino Strada, vedi di fare della strada se puoi e se non puoi, falla lo stesso.

apocalisse64

Mer, 06/09/2017 - 09:58

poveraccio nn perde mai occasione per stare zitto

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mer, 06/09/2017 - 09:59

Gino Strada?..una storia da Zecca Rossa e parassita dello Stato Italiano. Stia zitto e vada a lavorare qualche volta.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/09/2017 - 10:03

Non vedo pubblicato il mio commento: riprovo. Strada ha perso un'altra splendida occasione per tacere. Dovrebbe andare a monte di quello che c'è sotto questo vergognoso traffico di carne umana (la maggior parte sono migranti economici, lo sa Strada?), chi lo ha provocato, chi ci guadagna (ong hanno alzato bandiera bianca e si è innervosito?) in questa "filiera" e poi aprir bocca. Ha mai pensato ai milioni di poveri, disoccupati, precari etc. che languono in Italia? Se si fosse occupato di loro avrebbe certo avuto la mia solidarietà ma non mi risulta che lo abbia fatto, per cui all'ex membro della banda dei katanghesi lascio una sonora pernacchia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/09/2017 - 10:04

pilandi - Biliosetto peggio di Otelma.

Maver

Mer, 06/09/2017 - 10:09

Un problema tutto interno alla sinistra, alle prese con la verifica della fattibilità dei suoi progetti ideologici. L'Italia è altra cosa e il Ministro Minniti per far fronte concretamente alle esigenze di questa Nazione al collasso (pur con limiti evidenti nel suo operato, denunciati dall'opposizione), non può svolgere il suo compito in altro modo. Ossia: tentare una necessaria mediazione fra contrapposte posizioni politiche, che sulle tematiche migratorie avanzano contrapposte soluzioni. Inoltre l'Italia in termini di accoglienza si produce già in uno sforzo di tale portata da mettere a rischio persino la tenuta sociale. Meriterebbe il plauso, non certo le reprimende di Strada che risultano incomprensibili al di fuori dello scontro autoreferenziale proprio della sinistra.

lele2138

Mer, 06/09/2017 - 10:15

ma non è un medico? e allora faccia il medico!!! se poi è veramente mosso da così nobili sentimenti umanitari perché non se ne va in africa, magari con la presidente, il papa & co., ad aiutare la gente sul posto (così non rischierebbero la vita per attraversare il mediterraneo e oltretutto risparmierebbe i 3000-5000 dollari (ma dove vanno a prenderli questa povera gente???) che devono pagare a scafisti e ong!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 06/09/2017 - 10:20

Un medico come Strada dovrebbe fare il medico (seguendo la vocazione per la quale ha scelto la professione) e NON POLITICA; allo stesso livello di un papa come Bergoglio che dovrebbe fare religione (seguendo la vocazione per la quale ha scelto la professione) e NON POLITICA.

antiom

Mer, 06/09/2017 - 10:26

Questo è un personaggio, equivoco e interessato, fuori della realtà,cui non fanno scuola nemmeno i più fulgidi esempi di devastazione sociale attuali, e di quelle che si delineano in futuro.

eko99

Mer, 06/09/2017 - 10:51

Sig. strada, non mi sembra affatto che tutta quella marmaglia di africani che ci hanno "regalato" i suoi compari amici di sinistra e che si vedono girovagare ormai in tutti i paesi Italiani, senza fare nulla dalla mattina alla sera abbiano le sembianze di chi ha sofferto le torture come dice lei. Sono tutti ben vestiti e tutti con lo smartphone e cuffiette al seguito (con quali soldi??!). Anzi se lei si alzasse dall'angolino in terra da dove si fa sempre riprendere e si facesse un giro in questo paese ormai allo sbando, si accorgerebbe che i suddetti migranti sono quasi tutti maschi, e pure belli aggressivi e arroganti. Poi scusi ci spieghi cosa vuol dire che Minniti ha una storia da sbirro? questo linguaggio intimidatorio, lo usavano le brigate rosse negli anni 70. Ma tanto si sa a voi intellettuali radical tutto è concesso.

frabelli1

Mer, 06/09/2017 - 11:14

Meglio "sbirro" che stupido come te! Se il respingimento per questa mente equivale a rigettare in mare e non rispedire indietro o NON fare partire le imbarcazioni allora questo Strada è un caso disperato.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 06/09/2017 - 13:50

@ Hernando45- Un cordiale saluto anche a te.

davidecolpo

Mer, 06/09/2017 - 19:04

Ho scritto molto sui migranti. Mi sono stancato. Le questioni sollevate dalla destra e dalla sinistra sono legittime: come fa l'italia uno stato ormai terzo mondo ad accogliere persone, che dall'italia stessa chi puo' se ne va? Come si fa a rimanere ciechi di fronte alle ingiustizie in Libia, che nemmeno e' uno stato, ma e' un posto del 4 mondo? Sono due questioni che hanno entrambe bisogno di soluzioni, ma parallelamente e solo quando si puo' si cerca di farle correre assieme- o meglio quando si sono esaurite tuttenle alternative-. Se si continua ad essere barricati dietro soluzioni che sono solo prese di posizione politica, che nemmeno sfiorano le questioni, meglio fare altro. Uno che dice bisogna castrarli, l'altra apriamo le braccia e e gambe...e gli italiani dietro, che non sono comunisti, Kim e' comunista, e non sono fascisti...e ci mancherebbe che un Romano che guida col cellulare in mano e non rispetta le regole butta la spazzatura per strada sia fascista...per favore ci fossero veramente comunisti e fascisti...allora non leggerei tutte le stronzate che vengono scritte!