Cronache

Gioca alle slot e dimentica 4000 euro su una macchinetta

Fatale lapsus di un barista in sala giochi a Gallarate (VA): lascia incustodito l’incasso giornaliero, che gli viene sottratto. Denunciato l’autore del furto, individuato grazie alla videosorveglianza.

Gioca alle slot e dimentica 4000 euro su una macchinetta

Cosa può fare il gioco d’azzardo. O forse la stanchezza.

E’ ormai finita la giornata lavorativa quando, lunedì sera, il titolare di un bar decide che il denaro guadagnato non gli basta: l’uomo vuole tentare la fortuna con le slot machine.

Il barista si reca in una sala giochi di Gallarate, in Provincia di Varese, e si immerge nelle attività “ludiche”.

Ma è talmente preso dagli apparecchi, o talmente affaticato, che dimentica su un Videolottery terminal il suo borsello. Dentro ci sono circa 4.000 euro.

Nemmeno quando decide di smettere e di abbandonare lo stabile si accorge che gli manca qualcosa.

Il barista torna nel suo locale per un ultimo controllo prima di rincasare: è allora che ha un lampo e si ricorda del denaro. Raggiunge di nuovo la sala giochi, ma è troppo tardi, qualcuno si è già impossessato di quella piccola borsa maschile abbandonata contente migliaia di euro.

All’uomo non rimane che chiamare le Forze dell’ordine. Una pattuglia della volante del Commissariato di Gallarate in servizio di controllo del territorio si reca sul posto e visiona il filmato del sistema di videosorveglianza. In questo modo il responsabile del furto viene immediatamente individuato. Le immagini mostrano infatti un uomo che scorge il borsello e che, accertatosi che nessuno lo stia osservando, lo prende, lo nasconde, esce dall’edificio e si allontana a bordo di un’automobile.

Effettuati gli accertamenti sulla targa, i poliziotti risalgono all’identità del soggetto, un quarantaquattrenne in breve rintracciato.

L’uomo consegna quindi agli agenti quanto sottratto ammettendo di essersene impossessato: per lui scatta la denuncia per furto.

Commenti