Cronache

Gioiscono per la morte dei poliziotti di Ravenna, il Sap li denuncia

Il Sap ha sporto denuncia nei confronti di 7 persone che su Facebook si sono rallegrate per la morte di due poliziotti che hanno perso la vita in un incidente stradale a Ravenna

Gioiscono per la morte dei poliziotti di Ravenna, il Sap li denuncia

Contro gli utenti che su Facebook hanno ironizzato sulla morte di due poliziotti che hanno perso la vita in un incidente stradale è intervenuto Gianni Tonelli, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), sporgendo formale denuncia alla procura di Ravenna.

"Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi, erano due colleghi eccellenti che hanno perso la vita in maniera atroce con la divisa attaccata sulla pelle. Non tolleriamo simili offese alla loro memoria e alla memoria di quanti hanno perso la vita in servizio", ha dichiarato Tonelli che ha giudicati intollerabili "simili atteggiamenti e una simile mancanza di rispetto verso tutti gli operatori di Polizia e nei confronti di due famiglie che piangono due loro cari". "Lo dovevamo a loro e lo dobbiamo a noi stessi – prosegue ancora Tonelli – lo dobbiamo alla brava gente che crede e ha fiducia nelle Forze di Polizia. Abbiamo querelato Piero Mastrostefano, l’addetto al soccorso stradale che gioì dell’incidente in cui furono coinvolti due colleghi mentre prestavano soccorso in autostrada; abbiamo chiesto un risarcimento del danno ad un sedicente educatore tarantino per aver chiamato mercenari i poliziotti intervenuti in Piazza Indipendenza".

I denunciati avevano scritto frasi del tipo: “dovevano morirne di più (…) sti infami” oppure “io godo quando muoiono gli sbirri andassero tutti all’inferno”.

Commenti