Giorgia Meloni: "Ecco il mio piano per i rom"

So io cosa fare con i rom". Giorgia Meloni, ospite a Matrix parla dei campi nomadi e il suo messaggio diventa virale sui social

"So io cosa fare con i rom". Giorgia Meloni, ospite a Matrix parla dei campi nomadi e il suo messaggio diventa virale sui social. La leader di Fdi spiega in poche battutte qual è il suo piano per risolvere una volta per tutte l'emergenza rom. Respingendo le accuse di chi pensa che la destra voglia strumentalizzare la questione rom a fini elettorali, la Meloni spiega il suo piano per i nomadi: "Io i loro voti non li voglio, ma voglio dare risposte concrete - spiega la Meloni -. Se sei nomade non sei stanziale, ti attrezzo delle piazzole di sosta temporanee dove tu arrivi, ti agganci, paghi la luce e il gas come qualunque italiano dopodiché transiti e te ne vai. Sei stanziale? Sei italiano e povero? Ti metti in fila come tutti i cittadini italiani poveri per accedere a una casa popolare e non pretendi in quanto rom o sinti di avere qualcosa che agli italiani non rom e non sinti non viene riconosciuto".

Infine afferma: "Se una famiglia italiana non rom manda il figlio minorenne a mendicare o lo fa vivere in mezzo ai topi, le tolgono la patria potestà. Coi rom - conclude - facciamo finta di non vedere, perché fa bene a certa politica che si lava la coscienza e fa bene agli stessi rom, che se provi a entrare in un loro campo ti rispondono 'questa è roba nostra"

Commenti
Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 24/04/2015 - 03:16

Meloni meglio di Salvini!!

piertrim

Ven, 24/04/2015 - 11:31

Non è per niente un'idea stupida.

michele lascaro

Ven, 24/04/2015 - 11:43

Esatto ragionamento, ma far leva sul governo italiano (e l'Ue, dove la metti?), sarà sempre e solo un desiderio irrealizzabile.

Giorgio5819

Ven, 24/04/2015 - 12:58

Il vero problema è levare i comunistoidi dal parlamento, il resto viene da se.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 29/05/2015 - 21:03

Ma se in Parlamento vi sono eletti che tollerano condizioni penalizzanti per i loro elettori e mantenitori in quanto contribuenti come possono presentarsi con anima candida ad ogni tornata elettorale?