La giornalista Valentina Alazraki: "Ho incontrato il Papa, pensa alle dimissioni"

"Cinque anni, ma potrebbe durare di più". La giornalista Valentina Alazraki racconta il suo colloquio col Papa e riporta le parole del Pontefice sulla fine del suo mandato sul Soglio di Pietro

"Cinque anni, ma potrebbe durare di più". La giornalista Valentina Alazraki racconta a Repubblica il suo colloquio col Papa e riporta le parole del Pontefice sulla fine del suo mandato sul Soglio di Pietro: "Quando gli ho chiesto se avesse intenzione di dare le dimissioni mi ha risposto con serenità. Ha un'idea vaga ma consapevole di questa ipotesi". Poi la giornalista si spiega meglio e afferma: "Credo che alle dimissioni ci pensi davvero. Ha risposto 'sì' e quindi questo mi ha spiazzato un pò. Io però ho letto la sua risposta in modo più bilanciato, forse perché ha buttato lì il fatto scaramantico è parso un pò fatalista.

Alla fine ha detto: 'È una porta aperta'. Lui parla di cinque anni ma forse può durare di più". Insomma a quanto pare il Papa avrebbe le idee chiare sulla fine del suo mandato al punto di indicare già una durata massima del suo mandato. Infine la giornalista ribadisce: "L'idea sulle dimissioni ce l'ha, seppur vaga ce l'ha..."