Cronache

Giubileo, si fingono poliziotti per derubare i pellegrini

Nel corso dei predisposti controlli per l’inizio del Giubileo, questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno arrestato 3 cittadini romeni, di 33, 44 e 57 anni, tutti senza fissadimora, per tentato furto aggravato in concorso

Giubileo, si fingono poliziotti per derubare i pellegrini

Nel corso dei predisposti controlli per l’inizio del Giubileo, questa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno arrestato 3 cittadini romeni, di 33, 44 e 57 anni, tutti senza fissadimora, per tentato furto aggravato in concorso.
I tre, fingendosi poliziotti, nei pressi della fermata metro di piazzaVittorio, hanno fermato una coppia di pellegrini che si stavano recando a S.Pietro.

Mostrando loro un porta tessere privo di alcun distintivo, hanno preteso di controllare il contenuto delle loro borse e dei loro portafogliper impossessarsi del contenuto ma non ci sono riusciti.

Notata l’azione arbitraria a distanza, infatti, una pattuglia di Carabinieri èimmediatamente intervenuta bloccando i due finti poliziotti che sono statiarrestati e condotti in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Commenti