Cronache

Ecco come Google consiglierà le donne sui loro outfit ogni giorno

Il progetto di Google e Ivyrevel che potrebbe cambiare il mondo dello shopping online delle donne e che dirà come vestirsi in ogni occasione

Ecco come Google consiglierà le donne sui loro outfit ogni giorno

Un'applicazione che potrebbe dare una svolta allo shopping online femminile quella progettata da Google insieme al marchio svedese Ivyrevel che consiglierà alle donne il vestito più adatto a ogni circostanza.

Come riporta La Stampa Ivyrevel è un marchio femminile che esiste soltanto online ed è finanziato da H&M e da Paypal. Il marchio utilizza un algoritmo per intercettare i gusti e le tendenze delle sue clienti e offre i prodotti più vicini alle loro preferenze del momento.

Quello che si dovrà migliorare entro al fine dell'anno è l'utilizzo delle nuove Awareness API, cioè un sistema in grado di collezionare e mettere insieme tutta una serie di dati raccolti attraverso lo smartphone, luogo in cui ci si trova, ora, attività, spostamenti e meteo: tutte informazioni che Ivyrevel utilizza per offrire alla persona l’abito più adatto in ogni occasione.

Il vestito verrà quindi disegnato e virtualmente e subito dopo potrà essere acquistato onlin tramite l'applicazione per tutte le donne che condivideranno le informazioni sul loro stile di vita.

Commenti