Cronache

Google Maps introduce la funzione che permette agli utenti di trovare parcheggio

Google Maps ha introdotto in America una nuova funzione che permette a chi guida di trovare parcheggio in modo semplice in base alle difficoltà trovate dagli utenti

Google Maps introduce la funzione che permette agli utenti di trovare parcheggio

Quante volte abbiamo raggiunto la nostra destinazione e non abbiamo trovato il parcheggio con la macchina? Da oggi Google Maps introduce una nuova funzione che facilita la ricerca del luogo più adatto per parcheggiare l'auto e fornisce anche informazioni sui tempi d'attesa.

Questo nuovo aggiornamento, però, è disponibile solo per i dispositivi che utilizzano Android e vale solo per 25 città americane tra cui New York, San Francisco, Washington e Los Angeles.

Probabilmente la funzione sarà estesa anche ai dispositivi iOS. L'applicazione utilizza dati "storici" sui parcheggi per prevedere la difficoltà, che appare suddivisa in tre livelli: "Facile", "media", "limitata", a seconda delle segnalazioni di chi, in quel momento, si trova in quella determinata area.

Le icone sullo stato del parcheggio compariranno in fondo alla schermata del telefono, vicino a dove sono posizionate le direzioni.

Commenti