Cronache

Gordon Ramsay dà un morso alla pizza all'ananas: "Che tragedia!"

Dopo avere raccolto dai suoi followers 500 donazioni per un ospedale, il celebre chef ha assaggiato la pizza hawaiana. Non gli è piaciuta molto...

Gordon Ramsay dà un morso alla pizza all'ananas: "Che tragedia!"

Povero Gordon Ramsay, cosa gli è toccato fare! Il popolare cuoco e presentatore britannico, diventato famoso come conduttore del cooking-reality "Masterchef Uk", ha dovuto assaggiare una pizza all'ananas, nota come pizza hawaiana. Un assaggio che ha fatto seguire da un espressione di disgusto e da una frase che è tutta un programma (clicca qui per guardare il video).

Una promessa fatta a fin di bene. Qualche tempo fa, il celebre conduttore aveva lanciato una petizione tra i suoi followers, chiedendo loro di fare alcune donazioni per un ospedale pediatrico. Poi la promessa: "se ne fate almeno 500 vi prometto che mangerò la terribile pizza hawaiana".

Ramsay è stato travolto da un'ondata di solidarietà e ha mantenuto la promessa, ordinando una pizza all'ananas e assaggiandola a favor di videocamera. La reazione del celebre chef è stata fin troppo contenuta - poi per carità, de gustibus - tirando fuori un'espressione di disgusto e dichiarando che (la pizza) "è un errore, una tragedia italiana!".

Il video è diventato rapidamente virale sul web. Ramsay, non solo in Gran Bretagna, è una vera e propria istituzione del mondo culinario.

Appassionatosi di cucina a partire dagli anni Ottanta, è stato tra i primi a rendersi conto della possibilità di trasformare lo show-cooking in un business. Nel corso degli anni ha lanciato alcune trasmissioni, alcune delle quali sono poi sono arrivate fino in Italia.

Tra i suoi programmi più famosi, si ricordano "Boiling Point", "Cucine da incubo", "Masterchef", "Ramsay's Best Restaurant", "Hotel da Incubo" e "Ramsay: chef dietro le sbarre".

Commenti