Cronache

Gorizia, cade dalla bici e si rompe la clavicola: multato dalla polizia

Un ventenne di San Pier d'Isonzo è incappato in una sanzione per aver "perso il controllo del veicolo" ed essere finito a terra

Gorizia, cade dalla bici e si rompe la clavicola: multato dalla polizia

Multato con 41 euro di sanzione per aver perso il controllo della bicicletta ed essere caduto rovinosamente in strada.

Sembra un paradosso e probabilmente lo è: la storia arriva da San Pier d'Isonzo, in provincia di Gorizia. Dove lo scorso 30 gennaio un ventenne finito al pronto soccorso dopo una brutta caduta dalla bicicletta si è visto recapitare un verbale di sanzione per aver perso il controllo del mezzo.

Come riporta il quotidiano triestino Il Piccolo, la polizia stradale lo ha sanzionato in base all’articolo 141/11 del Codice della strada. scrivendo che "Il conducente del veicolo mentre percorreva la strada regionale 351 perdeva il controllo del veicolo e rovinava a terra".

Il giovane, che nella caduta si è anche fratturato la clavicola, stava percorrendo un ponte insieme alla sua ragazza quando con la ruota anteriore ha sfiorato quella posteriore di lei e ha perso l'equilibrio cadendo a terra. Mentre attendeva i soccorsi sul posto è capitato un agente che ha preso nota del tutto.

Qualche giorno dopo, per il suo stupore, è arrivata la multa. Il ragazzo è ancora stupefatto perché, protesta, stava viaggiando a velocità moderata e indossando il casco. Le luci della bici inoltre erano accese e il mezzo era in buone condizioni.

Dalla stradale di Gorizia, però, ribadiscono la correttezza di quanto fatto, poiché in base all'articolo 141 del Codice della Strada "il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo."

Commenti