Gorizia, cade dalla bici e si rompe la clavicola: multato dalla polizia

Un ventenne di San Pier d'Isonzo è incappato in una sanzione per aver "perso il controllo del veicolo" ed essere finito a terra

Multato con 41 euro di sanzione per aver perso il controllo della bicicletta ed essere caduto rovinosamente in strada.

Sembra un paradosso e probabilmente lo è: la storia arriva da San Pier d'Isonzo, in provincia di Gorizia. Dove lo scorso 30 gennaio un ventenne finito al pronto soccorso dopo una brutta caduta dalla bicicletta si è visto recapitare un verbale di sanzione per aver perso il controllo del mezzo.

Come riporta il quotidiano triestino Il Piccolo, la polizia stradale lo ha sanzionato in base all’articolo 141/11 del Codice della strada. scrivendo che "Il conducente del veicolo mentre percorreva la strada regionale 351 perdeva il controllo del veicolo e rovinava a terra".

Il giovane, che nella caduta si è anche fratturato la clavicola, stava percorrendo un ponte insieme alla sua ragazza quando con la ruota anteriore ha sfiorato quella posteriore di lei e ha perso l'equilibrio cadendo a terra. Mentre attendeva i soccorsi sul posto è capitato un agente che ha preso nota del tutto.

Qualche giorno dopo, per il suo stupore, è arrivata la multa. Il ragazzo è ancora stupefatto perché, protesta, stava viaggiando a velocità moderata e indossando il casco. Le luci della bici inoltre erano accese e il mezzo era in buone condizioni.

Dalla stradale di Gorizia, però, ribadiscono la correttezza di quanto fatto, poiché in base all'articolo 141 del Codice della Strada "il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo."

Commenti
Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 05/02/2018 - 12:48

giusto così.. siamo sicuri non abbia anche bestemmiato cadendo? ha raccolto tutti i frammenti di bici o vestiti?

Lapecheronza

Lun, 05/02/2018 - 12:56

Quindi sappiamo da ora che tutti coloro che scivolano sulla strada, escono di strada, subiscono sinistri compresi i pedoni che cadono per terra per qualunque ragione compreso lo svenimento o inciampando in una buca sono soggetti all'art. 141 del CdS. Ottimo.

Garganella

Lun, 05/02/2018 - 13:08

A quando una multa per essere caduto accidentalmente dopo aver inciampato sul bordo di un marciapiede? Caro “bassfox” non sparare più cavolaie infantili.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 05/02/2018 - 13:09

e poi uno spara.....

Garganella

Lun, 05/02/2018 - 13:11

A quando una multa per essere caduto accidentalmente dopo aver inciampato sul bordo di un marciapiede? Caro “bassfox” non sparare più cavolaie infantili. Certamente l’agente in oggetto è un “laureato” della scuola Fedeli.

fergo01

Lun, 05/02/2018 - 13:32

AHAHAHAHA......povera itaglia..e poi le multe non sono comminate per fare cassa....AHAHAHAHAHA....poveri noi in questo paese del medioevo.....

giottin

Lun, 05/02/2018 - 13:37

Tra un po' multeranno pure chi si suicida per le troppe tasse, con la motivazione: doveva mantenere l'autocontrollo" !!! Annamo bbene, propprio bbene (Sora Lella)

aredo

Lun, 05/02/2018 - 13:46

"legge" ?? Questi sono mafiosi! Questa non è legge! E' pura mafia! E' pura criminalità! Plotone di fucilazione militare per questi traditori che utilizzano le divise per estorcere denaro!

sbrigati

Lun, 05/02/2018 - 13:47

Giustissimo, se per imprudenza od incapacità ha tamponato la bici che lo precedeva, quindi causato un incidente, è doveroso multarlo.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 05/02/2018 - 13:48

bassfox, hai proprio deciso di appestare questo blog, a quanto pare!! La domanda retorica perché non non sia a commentare al fatto quotidiano,fra le zecche rosse par tuo , ha una risposta semplice, tu sei pagato per provocare e poi segnalare . SERVO DEI SERVI!!!!

rokko

Lun, 05/02/2018 - 13:50

Lapecheronza i pedoni non hanno veicoli da controllare, quindi non c'entrano.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 05/02/2018 - 14:01

Non ci credo, con tutto quello che succede in Italia di illegale e viene ignorato a Gorizia, perché siamo a Gorizia, uno deve prendere una multa del genere?

Ritratto di wciano

wciano

Lun, 05/02/2018 - 14:03

Con un sindaco di estrema destra come Ziberna, mi pare una cosa più che normale

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 05/02/2018 - 14:21

La prossima volta che tenga la distanza di sicurezza, invece di fare l'asino. La foto nell'articolo e' poi l'emblema di come tanti rintronati circolano, nessun tipo di segnalazione visiva e poi vogliono avere ragione se li fanno a polpetta.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 05/02/2018 - 14:33

la patania oltre a sgretolarsi si sta anche ridicolizzando! ah ah ah!

Jesse_James

Lun, 05/02/2018 - 14:33

Consiglio allo sfortunato ciclista lucido da scarpe sul volto, la prossima volta. Se fosse stato straniero non gli avrebbero fatto nulla, anzi lo avrebbero aiutato a rialzarsi con tante scuse a nome della pavimentazione.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 05/02/2018 - 14:37

--appunto--l'articolo dice la stradale--ma la polizia statale o i vampiri vigili urbani al soldo del tiranno sindaco destricolo?--

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 05/02/2018 - 14:52

elkid, ovverosia , il mentore di bassfox !! Zecche rosse provocatrici, entità comunistarde prezzolate, per provocare , indi segnalare.

gneo58

Lun, 05/02/2018 - 14:56

giovinaap. dormi tranquillo, a casa tue certe cose non succedono, le biciclette vengono regolarmente rubate tutte !

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 05/02/2018 - 14:58

Giusto e sacrosanto. Solo i tifosi del Giornale possono pensare che sia eccessivo. Ovvio: loro vivono per evadere leggi e regole...

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 05/02/2018 - 15:26

aredo, per che parli di mafia? siamo in patania, li c'è una criminalità con "logo" diverso, ci sono i colletti bianchi sporchi, c'è la triade cinese, c'è la malavita nigeriana,quella dell'est,ecc. ecc. per ciò dai alle cose il loro nome!

Jesse_James

Lun, 05/02/2018 - 15:35

@pravda99 - Invece i tuoi amici immigrati le regole le seguono scrupolosamente, vero? Che non vogliono nemmeno pagare il biglietto se salgono su di un autobus, e se un controllore prova a chiederglielo lo riempiono pure di botte!

venco

Lun, 05/02/2018 - 15:35

Vigili fiscali, cent'anni fa erano austriaci.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 05/02/2018 - 15:50

Verità 99 fai pace con la vista, riconnettiti e rileggi. Sono stati i rossi, fra i quali tuo compare elkid, , ad avanzare l'ardita ipotesi che i vigili urbani sono dei vampiri , emissari del sindaco di destra!!! Quindi la tua boutade delle 14 58 è semplicemente fuori luogo! Ergo la tua crociata versus i fautori dell'illegalità è nella direzione errata.

Giorgio Colomba

Lun, 05/02/2018 - 15:53

Quando si dice FF.OO vicine ai cittadini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/02/2018 - 16:02

@Pravda99 - ti manderei come agente o vigile a fare uno sgombero d iuna casa occupata da clandestini che non vogliono uscire. Visto che sei loro amico dovresti convincerli, se non ci riesci pane e acqua, niente stipendio. Il solito bulletto comunsista che preso da solo se la fa addosso.

Ernestinho

Lun, 05/02/2018 - 16:35

Siamo alla pazzia completa. Ormai non c'è più niente da meravigliarsi!

Mechwarrior

Lun, 05/02/2018 - 16:46

tassare tutto e multare tutto. viva lo stato

Ernestinho

Lun, 05/02/2018 - 16:59

Ed è prevista una multa per il pedone che inciampando cade per terra?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 05/02/2018 - 17:01

La mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Lexius

Lun, 05/02/2018 - 17:25

Polizia Stradale o Polizia Locale (vigili)?Tante norme del C.d.S. non sono rispettate e ci si stupisce quando vengono applicate in caso di incidete, magari a chi subisce anche danno fisico. Le biciclette sono "veicoli": ad esempio non si attraversano i passaggi pedonali in sella ma si deve scendere condurre il mezzo a mano (multata una ciclista investita mentre attraversava). Quante volte parcheggiamo sul lato opposto al ns. senso di marcia perché vediamo un posto libero ?Anche in questo caso è legittimo essere sanzionati ; infatti, ad essere precisi, non sono multe ma sanzioni amministrative.Risposta di un "vigile" ad automobilista che parcheggiava fuori dagli appositi spazi dicendo che stava lavorando:"Le faccio la multa perché anche io sto lavorando".

routier

Lun, 05/02/2018 - 18:48

Ernestinho 16,59 Si! Perché ha perso il controllo...delle scarpe! SIAMO UN PAESE DA OPERETTA COMICA.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Lun, 05/02/2018 - 19:04

rokko e le Donne con i tacchi a spillo se inciampano chi le controlla ? son pur sempre pedoni ...

sparviero51

Lun, 05/02/2018 - 20:17

IL NOME DI QUEL "0"CHE HA FIRMATO L'ATTO FINALE . O È ALCOLIZZATO O È DA INTERNARE IN UNA STRUTTURA PSICHIATRICA BEN CUSTODITA DA GUARDIE ARMATE ( PER EVITARE FUGHE E REITERAZIONE DI ATTI IMMONDI ) !!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 05/02/2018 - 20:37

Legge l’articolo 141 cs e capirete anche voi. Altro che giornale di destra ... questi articoli sono libertari e anarcoidi!

Una-mattina-mi-...

Lun, 05/02/2018 - 21:14

AKTUNG MINEN! SE SKOPPIA LA POMPA SOTTO RUOTA E' KOLPA DI KI GUIDA BICCI.YAWOL HERR KOSSISSAR

ziobeppe1951

Lun, 05/02/2018 - 21:26

giovinguappo..bacio le mani

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 05/02/2018 - 21:59

Le F.F.O.O. acronimo di Fiamme Oro, sono gli atleti della Polizia di Stato. Che c'azzeccano?

federik

Lun, 05/02/2018 - 23:44

Pagliacci in divisa

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 06/02/2018 - 08:07

E successo anche a Milano ad un motocilcista, di solito sono i comuni che fanno queste contravvenzioni per tutelarsi nei confronti di azioni di rivalsa dovute allo stato del fondo stradale che avrebbe contribuito a cagionare la caduta.

epc

Mar, 06/02/2018 - 08:52

Dall'articolo si evince che la caduta è stata provocata dalla collisione con la bici che lo precedeva, quindi da un comportamento pericoloso ed irregolare del ciclista (poco importa se la bici che lo precedeva era condotta dalla sua fidanzata....). Quindi la multa è formalmente ineccepibile. Vigili, polizia, GdF normalmente si accaniscono per fare cassa sugli automobilisti; adesso è il caso di cominciare a dire "anche i ciclisti piangano".

epc

Mar, 06/02/2018 - 08:53

Dall'articolo si evince che la caduta è stata provocata dalla collisione con la bici che lo precedeva, quindi da un comportamento pericoloso ed irregolare del ciclista (poco importa se la bici che lo precedeva era condotta dalla sua fidanzata....). Quindi la multa è formalmente ineccepibile. Vigili, polizia, GdF normalmente si accaniscono per fare cassa sugli automobilisti; adesso è il caso di cominciare a dire "anche i ciclisti piangano"......