Gorizia, al Cara i profughi sfamano gli italiani

I dipendenti della coperativa che gestisce il centro per i richiedenti asilo in provincia di Gorizia non vengono pagati da sei mesi. E ricevono aiuti pure dai profughi: "State peggio di noi"

Sono venuti in Italia, magari sfuggendo a povertà, e si sono trovati davanti persone in situazione peggiore. Un paradosso, quello che si è verificato al Cara di Gradisca d'Isonzo (Gorizia), dove i profughi hanno deciso di sfamare i dipendenti della cooperativa che gestisce la struttura, senza stipendio da sei mesi.

Come racconta Il Piccolo, infatti, sessanta lavoratori tra assistenti, magazzinieri, legali e mediatori culturali e linguistici che non vengono pagati da ottobre. E che ogni giorno fanno i conti con le spese quotidiane mentre al Cara i pasti non consumati vegono buttati. "Magari prendiamo un po’ di frutta o acqua rischiando di venire ripresi", racconta uno dei dipendenti, "Spesso quei ragazzi ci offrono del loro cibo, pasta o altro...". "Un richiedente asilo, consapevole delle nostre difficoltà, ha voluto pagare le merendine che mio figlio si porta a scuola", ha raccontato al quotidiano un'operatrice, "E voleva darmi anche i soldi per un paio di pantaloni... Mi ha detto: prenditili tu, stai peggio di me in questo momento".

Commenti

vince50

Mar, 31/03/2015 - 15:26

Però sono muniti di bandiere rosse e magari votano PD,gli sta bene lo meritano in tutto e per tutto.

Tuthankamon

Mar, 31/03/2015 - 15:28

Mi sembra che il piano di impoverimento stia funzionando bene ...

unosolo

Mar, 31/03/2015 - 15:35

ma come si regalano 80 euro a chi sta bene e non si aiutano chi ne ha bisogno , elargiamo milioni per appalti strani o inservibili e non investiamo sul popolo lavoratore ? Italiani o no hanno urgente necessità di lavoro non di carità. peccato avere un governo che pensa solo al parassitario trascurando proprio quello del potenziale PIL.

moshe

Mar, 31/03/2015 - 15:55

E nonostante tutto, il cialtrone va in televisione a vantarsi delle porcherie che fa!

elalca

Mar, 31/03/2015 - 15:57

ecco e adesso provino a mangiarsi le bandiere rosse e quelle della pace che portano in giro.......

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 31/03/2015 - 15:59

DEVONO CREPARE DI FAME, LORO SONO TRA I PEGGIORI COLLUSI CON QUESTO STATO DI COSE! HANNO MANGIATO FINO A MO CON GLI IMMIGRATI?? ECCO COMPRENDANO!!

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mar, 31/03/2015 - 16:04

GLI ITALIANI SONO UNA RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE ALLEVATI IN GABBIA E IN CATTIVITA'! AVEVA RAGIONE ORIANA FALLACI! E' UN'INVASIONE SILENZIOSA E COSTANTE!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 31/03/2015 - 16:11

Chi di clandestini ferisce di clandestini perisce.

Ritratto di franco.trier@gmail.com

franco.trier@gm...

Mar, 31/03/2015 - 16:13

diciamo più esatamente quei politici che sono al governo ovvero il PD sinistra italiana dobbiamo specificare chi sono i responsabili così coloro i quali leggono l'articolo se sono stranieri sappiano che non tutti i parti politici in Italia sono come questo PD.

bac42

Mar, 31/03/2015 - 16:29

Sinceramente devo dire che non provo nessuna solidarietà per chi fà quel lavoro.Un lavoro improduttivo che impoverisce la nazione.Tutta gente di sinistra o della diocesi.Vadano a trovarsi un lavoro serio e dignitoso.Tutta la gente che lavora nelle coop di assistenza agli invasori sappiamo poi per chi va a votare,per riconoscenza del "posto" di lavoro.Alla fine rientrano nelle statistiche del Grande Imbonitore,come aumenti di posti di lavoro.Si fottessero loro e i loro assistiti.

lamwolf

Mar, 31/03/2015 - 16:30

Non ci si può credere e sembra come se qualcuno manovrasse questo sistema ormai di m@rd@ per mandare a rotoli la nazione. Anzi a rotoli già ci siamo con questo Stato e Istituzioni che non ne azzeccano una per gli italiani. Vergogna!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 31/03/2015 - 16:30

Siate seri e cercate di capire. Dei soldi dati a degli italiani mica fa punteggio per il paradiso dei buonoidi. Pensate se in futuro i nostri NUOVI padroni cooperativi PD chiedono conto a chi sono andati i soldi a loro destinati.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 31/03/2015 - 16:34

Dategli uno stipendio, però come se fosse antani. Con la rata prematurata.

terzino

Mar, 31/03/2015 - 16:40

Vergogna!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 31/03/2015 - 16:45

perchè prendono pure lo stipendio??????? ci fanno la morale sull'accoglienza però poi senza lo stipendio non muovono un dito!!?!?!? via tutti clnadestini da questo paese ormai ridotto a una turca...

cgf

Mar, 31/03/2015 - 16:45

Dagl'immigrati prende sovvenzioni dalla CEE mentre gli italiani sono un peso 1+1

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 31/03/2015 - 16:50

A dar retta al pifferaio magico l'economia vola, speriamo che se casca non si faccia male, buffone, in confronto a lui Pinocchio è una bazzecola

magnum357

Mar, 31/03/2015 - 16:51

La sinistra ha voluto strumentalizzare da sempre il problema immigrati per farne un bacino di voti elettorali !!! Non mi meraviglia affatto che Alf-ANO, non più di destra, si comporti cosi', prima gli immigrati poi vedremo....... !!!

VittorioMar

Mar, 31/03/2015 - 16:51

...continuate a non pagarli!I richiedenti asilo capiscono che sono arrivati in un posto sbagliato. E' un peccato ridursi in questo modo pietioso!

angelomaria

Mar, 31/03/2015 - 16:53

dice copperative tutto detto che stiano ben zitti chi e'causa del suo male pianga se stesso e le vostre"COOP"HANNO FATTO PIANGERE TROPPI!!!

Lucky52

Mar, 31/03/2015 - 17:00

Ogni commento è superfluo; e quel pallone gonfiato di Renzi + Poletti dicono che il job act ha creato lavoro; chi sono quei gonzi che ancora gli credono? Prima di tutto dovevano cancellare i contratti con le coop o pseudo tali che sfruttano i lavoratori pagando 4 euro ora ed intascandone 15. Moderno caporalato

kayak65

Mar, 31/03/2015 - 17:02

chiedete I soldi alla boldrini a renzi alla keynge al papa e a tutti I caproni rossi buonisti italiamofobi.

kayak65

Mar, 31/03/2015 - 17:04

forse e' la volta buona che ci leviamo dale p...e clandestini e volontari (retribuiti almeno a parole) per sempre.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 31/03/2015 - 17:15

Il "volontariato"...ecco perchè esiste il volontariato.E' tutta una questione di pagnotta, chi grande alti piccola.Per i capi delle cooperative (29 giugno?) era qualcosa in più di qualche pagnotta.E poi c'è il "consenso" elettorale.Bella cosa la democrazia.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 31/03/2015 - 17:21

@bac42: Complimenti, sposo in toto il suo commento. Buona serata.

eolo121

Mar, 31/03/2015 - 17:32

votate PD.-... AHHHH paradiso terrestre

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 31/03/2015 - 17:38

@bac42:CONDIVIDO!

SanSilvioDaArcore

Mar, 31/03/2015 - 17:40

Continuano a presentarsi al lavoro nonostante siano senza paga da 6 mesi... gli sta bene, se non riescono a pagare una mensilità non capisco come sperano che gliene paghino 6 o più

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/03/2015 - 18:09

Francamente gli sta bene. Primo perché è tutta gentaglia che vota pd, ovvio.Questa orgia di soldi messa in piedi dal Pd che sfrutta l'immigrazione clandestina che va ad ingrassare le coop e in più ci campano in tanti portando allo sfascio quel poco che è rimasto del bidone itaglia.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mar, 31/03/2015 - 18:17

Siamo sicuri che la Serracchiani e i suoi assessori si siano interessati al vostro problema?

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mar, 31/03/2015 - 18:20

"La Serracchiani stanzia 200mila euro per l’inserimento sociale dei profughi " ma non era più giusto che prima pensasse ai lavoratori italiani?

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mar, 31/03/2015 - 18:22

"La Serracchiani stanzia 200mila euro per l’inserimento sociale dei profughi" ma non sarebbe più giusto che prima pensasse ai lavoratori italiani e per di più tutti PD ?

citano39

Mar, 31/03/2015 - 18:27

Invito a fare una passeggiata nel centro di bologna (entro le mura per intenderci). Ogni 100 metri incontri un questuante di ogni razza e di ogni età. Non avrei mai scritto queste poche rige se oggi, rientrando in casa, mentre mi accingevo ad aprire il portone d'ingresso con la chiave non avessi sentito, distintamente, pronunciare queste parole: ma a Bologna chiedono tutti l'elemosina. Erano tre persone, penso madre, padre e figlia che giravano sotto i portici. Questi signori hanno fotografato una realtà.

blackbird

Mar, 31/03/2015 - 18:35

Questi non vengono pagati da una cooperativa che non ha i soldi per gli stipendi. Non bisogna dimenticare i dipendenti di alcune Provincie rottamate che non ricevono lo stipendio da mesi, grazie alla magica riforma di Renzi & C.

FRANZJOSEFF

Mar, 31/03/2015 - 18:47

ROSI BINDI LIVIA TURCO DOVE SIETE? AVETE VISTO COME AVETE RIDOTTO L'ITALIA ITALIANI POVERI IN CASA PROPRIA. E I PROFUCHI LI AIUTANO. SxxxxxI CHE HA RIDOTTO L'ITALIA COSI'

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 31/03/2015 - 19:29

@bac42- Condivido al 120%!!

manueladebiasio

Mar, 31/03/2015 - 21:58

bac42 io sono operatore cara e capogruppo lega nord nel mio comune ,dimmi caro ma se hai una famiglia da mantenere rifiuti un lavoro perchè è in un centro richiedenti asilo????Mi assumi tu ???o io italiana posso morire di fame .

donaz

Mar, 31/03/2015 - 22:47

Caro stenos.... "l'itaGLIano", è solo quel bidone che hai collegato al posto della testa.... BAULE !

donaz

Mar, 31/03/2015 - 22:54

SanSilvioDaArcore, "gli sta bene" te lo potevi risparmiare... ce lo trovi tu un'altro lavoro in QUESTO MOMENTO DI CRISI BEN NOTA oppure vivi da un'altra parte ?..... prima di scrivere metti in moto prima il cervello !

donaz

Mar, 31/03/2015 - 23:03

rapax, MI FAI SOLO PIETA'... NIENTE DI PIU'.... povero fascista illuso. Di una cosa posso ringraziare Dio.... DI NON ESSERE TUO FIGLIO... CON QUELLA MENTALITA' CHE TI RITROVI MI VERGONEREI E NON OSEREI MAI CHIAMARTI PAPA' !!!

donaz

Mar, 31/03/2015 - 23:39

Ringrazio di cuore tutti coloro i quali hanno dimostrato la loro solidarietà sulla TRAGICA situazione in cui si trovano 60 lavoratori con annesse decine e decine di famiglie ed invito invece gli altri a dare una passatina alla Costituzione Italiana a meno che non ne abbiano una tutta per loro !

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 01/04/2015 - 08:58

Il Giornale dovrebbe spiegare la incapacità di questo governo attuale PD sinistra italiana quello che sta succedendo affinchè i cittadini e tutto i popolo italiano si renda conto in quale baratro sta affondando.

donaz

Mer, 01/04/2015 - 09:52

Ringrazio tutti coloro i quali sono stati solidali al DRAMMA che stanno passando decine e decine di famiglie di lavoratori. Non commento quanto scritto da quei 4 imbecilli facinorosi augurando loro altrettanto, invitandoli a documentarsi prima di scrivere e gli invito anche a dare una "ripassatina" alla Costituzione Italiana !