Mariano del Friuli, il paese invaso dai migranti

Nel centro di Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia, sono arrivati all'improvviso un gruppo nutrito di migranti. Ben 21 erano minorenni

Ben 27 immigrati sono stati identificati, nonostante l'assenza dei documenti, nel centro di Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia. Un piccolo esercito composto da ragazzini minorenni, ben 4 sotto i 13 anni di età. Il gruppo di clandestini è stato subito notato dai cittadini che hanno avvertito i carabinieri.

Identificati e inviati ai centri di accoglienza

Uno sciame inatteso che ha messo in allarme l'intera comunità di Mariano del Friuli. I militari hanno subito fermato i migranti e gli hanno identificati. Sul posto è intervenuta anche una ambulanza del 118. I minori sono apparsi in buona salute, senza alcun tipo di problema di denutrizione ma provati dal lungo viaggio. Grazie all'aiuto di un interprete è poi iniziata la procedura di foto segnalamento.

In totale i minori sono 21, tutti maschi. Sono stati affidati lle strutture di accoglienza Casa dell'Immacolata di Udine, a una struttura convenzionata, la Coop Aedis, di Pasian di Prato (Udine) e a una terza, la Coop Carpediem di Pozzuolo del Friuli (Udine), come racconta Il Gazzettino. Qualcuno è stato accolto in un centro di Trieste. Come siano arrivati nel paesino in provincia di Gorizia è un dubbio. Gli afghani hanno raccontato di aver viaggiato lungo la rotta balcanica.

Commenti

fedeverità

Gio, 28/09/2017 - 10:45

Ma chi fa arrivare tutti questi immigrati...senza dire niente???

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/09/2017 - 10:51

Affidati alle coop!!! Non aspettavano altro. Ma come sono nate tutte queste coop, ma prima che facevano!?

justic2015

Gio, 28/09/2017 - 10:53

Tutta questa risorsa e vi lamentate pure cialtroni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/09/2017 - 11:05

Tanto vale recarsi, per turismo, in Afhganistan. Perchè mai uno dovrebbe recarsi in Fiuli, a questo punto?

bobots1

Gio, 28/09/2017 - 11:06

Improvvisamente? Grandi controlli! 21 minori ah,ah... e come mai tutti uomini? Le donne non sono profughe? Non corrono pericoli?

Mobius

Gio, 28/09/2017 - 11:30

Chiaro che sono stati spediti qui dalle loro famiglie, perchè provvediamo noi a mantenerli.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 28/09/2017 - 11:31

leggo da articolo "Come siano arrivati nel paesino in provincia di Gorizia è un dubbio" - apparentemente la notizia che spuntino dal nulla ben 27(ventisette) "soggetti" umani di pelle scura, non identificati (ovviamente privi di documenti di riconoscimento) in una porzione di territorio italiano lascerebbe stupefatti, ma trattandosi dell'Italia, la cui organizzazione nel gestire i migranti è qualcosa di paragonabile al CAOS TOTALE, non c'è di che meravigliarsi; chissà quanti altri "soggetti" clandestini "abbronzati" potrebbero spuntare ancora dal nulla, per magia dell'esecutivo di governo italiano abbinata alla ormai proverbiale mollezza tipicamente italica nel definire "accoglienza" quella che di fatto è UN INVASIONE imposta dalla UE.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 28/09/2017 - 11:33

Comunque sarà consolidato il business delle COOP. Più migrant più fatturato E chissà perchè ,avendo attraversato i balcani , non si sono fermata in Serbia o Bulgaria o altri paesi della zona.

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 28/09/2017 - 11:35

Italiani poveri senza casa e senza lavoro...perché non fanno coop per loro!

Rossana Rossi

Gio, 28/09/2017 - 11:38

ma qualcuno prima o poi si deciderà a ribellarsi.....speriamo......

Marcello.508

Gio, 28/09/2017 - 11:44

Azz.. ma la governatora (romana) non aveva detto basta immigrati in Friuli? Ennesima bugia con sproporzionato allungamento del suo naso! Pure Dino Zoff sarà contento di questa "sorpresina"? Quien sabe..

Tarantasio

Gio, 28/09/2017 - 11:54

Casa dell'Immacolata di Udine, la Coop Aedis, di Pasian di Prato (Udine) e a una terza, la Coop Carpediem di Pozzuolo del Friuli (Udine), brrrr solo a leggere i nomi che si sono dati mi vengono i brividi.... pura mafia 2.0

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 28/09/2017 - 12:16

Lo Stato deve svegliarsi, i ragazzi quando arrivano sanno già cosa fare, dichiarano di non avere documenti e di essere minorenni. Londra ha ammesso che il 65% di chi si dichiarava minore, dopo un controllo si è scoperto che erano adulti. Inchiesta del 2012 - Immigrati, età false per evitare l'espulsione così i finti minorenni diventano un business I 19 centri di accoglienza del Lazio costano 161 mila euro al giorno. Save the children "Sei minuti per avere un certificato medico che attesta l'anno di nascita"...roma.repubblica.it

Ritratto di paola2154

paola2154

Gio, 28/09/2017 - 12:55

Tranne quei quattro, hanno tutti 17 anni, vero? Sani e ben pasciuti, da quale guerra scappano? Ma quando ci ricorderemo che abbiamo le frontiere pure noi?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/09/2017 - 14:09

"Come siano arrivati nel paesino in provincia di Gorizia è un dubbio" - Li avranno teletrasportati quelli di Star Trek!

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/09/2017 - 14:22

BUTTATELI FUORI, SIAMO AL COMPLETO

Marcello.508

Gio, 28/09/2017 - 14:30

aorlansky60 - ".. UN INVASIONE imposta dalla UE." Secondo me la Ue non agisce motu proprio: di là dell'Atlantico c'è chi preme per questa che è sempre più - come l'ha definita giustamente - un'invasione. Qualche "buontempone" deve aver letto due libricini del nobile austriaco Kalergi (Paneuropa, una proposta e Idealismo pratico) - uno dei promotori della Ue con Adenauer, Shuman quando ancora si chiamava MEC e li sta mettendo in atto. L'input per creare questa Ue è partito sempre da quella parte del mondo a mio avviso. C'è troppa coartazione di molti componenti del Brussels Group da parte di centri di potere gestiti dai Rothschild e Rokefeller. Costoro non sono massoni, però usano la massoneria per raggiungere il loro scopo di dominio urbi et orbi. Così la penso, cordialità.

g.ringo

Gio, 28/09/2017 - 14:33

Si tratta solo di 'frateli e sorele' solo un po' sotto l'età maggiorenne che avranno presto modo di imparare a comportarsi come il loro parentado più grande. Dov'è la presidenta Serracchiani della vostra regione, PDota e renziana di ferro, con carriera in rampante ascesa? Non vi resta che fare presente a costei, al suoi referenti toscani e romani e all'usurpatore d'Oltretevere che nel continente nero una cosa sola sanno fare molto bene: procreare. Non costa niente e poi per togliersi tante brave rogne dal portafoglio e dalla testa basta mandare dalle nostre parti il frutto di 'cotanto sudore e lavoro...'

dakia

Gio, 28/09/2017 - 14:45

Povera la nostra ex Gorizia, poveri i nostri morti per essa, dalla padella la stiamo gettando nella brace!questo è il racconto che non finisce mai.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 28/09/2017 - 15:25

ASQTPR(Assial-spheric quanta teletransporter photonic rays : raggi fotonici teletrasportatori quantici assial-sferici) : è l'ultimoritrovato : le distanze diventano pochi Angstrom , e di conseguenza i tempi sono da gigaluce . Yeahh .

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 28/09/2017 - 16:36

@ Marcello.508 "L'input per creare questa Ue è partito sempre da quella parte del mondo a mio avviso." - VERO, ha detto giusto; del resto, se ci pensiamo, la riunificazione delle due Germanie non sarebbe potuta avvenire se non CON STRETTO CONSENSO da parte degli USA (la Germania è il paese con più basi militari NATO/USA al mondo dislocate su territorio proprio, anche più dell'Italia stessa) così come la creazione della UE [e soprattutto dell'€uro] non sarebbe potuta avvenire se non CON STRETTO CONSENSO da parte degli USA. Di fatto da quando esiste, anche quando non sembra, la UE DEVE muoversi esattamente come le viene dettato dagli USA.

ggt

Gio, 28/09/2017 - 17:27

Questo governo del PD e questa chiesa di Bergoglio hanno fatto diventare l'Italia uno schifo di paese! Povera Patria!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/09/2017 - 17:33

Ben gli stà,visto che la LEGA in questo comune, alle "ultime elezioni" Europee del 2014,ha preso il 10% dei voti,con il solito 33% di "chissenefrega",non votanti!!!

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 28/09/2017 - 17:49

Regalo della Divina Provvidenza ! Miracoloooo...apparsi dal nulla ! Neanche Gesù II !

nova

Gio, 28/09/2017 - 18:04

E la NATO ? Che fa la NATO di questi giovanissimi tutti maschi in età riproduttiva e da combattimento ?

Trinky

Gio, 28/09/2017 - 18:10

Ma voi siete convinti che la signora Serracchiani non sapesse niente? Hanno fatto così perchè altrimenti non li avrebbero fatti entrare in paese! Certo che in patria soffrivano la fame, si vede dalla foto....

tricolore56

Gio, 28/09/2017 - 19:35

Ma avete visto le loro facce? Non mi sembrano proprio ragazzini minorenni.Piuttosto mi sembrano adulti pronti a creare problemi.Occhio a questi,guarda caso tutti maschi e bene palestrati per niente mansueti.

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 28/09/2017 - 19:51

ma quali coop, la serracchia tiene due case, una in friuli (dove non si vede mai) un'altra a Roma, quindi tutti ospiti della ministra/presidenta .

effecal

Gio, 28/09/2017 - 20:15

Spero che i pretini del pd si diano da fare

FRATERRA

Gio, 28/09/2017 - 20:22

......teletrasporto?????.....

albyblack

Gio, 28/09/2017 - 21:07

non si sono fermati in Serbia o in Bulgaria perchè li sbattono fuori a calci nel sedere (naturalmente mi autocensuro). arrivano qui e qui si fermano perchè questo paese è una barzelletta. sappiamo (quasi) tutti di chi è la colpa.