Il governo perdi e tassa

Via alla manovra che stanga le imprese e regala mance per recuperare voti

Dopo le elezioni in Umbria hanno preso paura e provano a correre ai ripari con un gioco di prestigio: fare sparire dalla manovra finanziaria alcuni annunciati aumenti di tasse particolarmente odiosi, tipo quello della cedolare secca sugli affitti, e compensarli con aumenti meno impopolari, soprattutto sulle aziende.

La possono girare come vogliono, ma il risultato non cambia: Cinque Stelle e Pd aumenteranno la pressione fiscale complessiva, già a livelli insopportabili, di almeno altri cinque miliardi. Il trucco è palese: tassare aziende e introdurre balzelli etici tipo la tassa sulla plastica evita la protesta di piazza, ma non cambia lo stato del portafoglio delle famiglie. Anche gli stupidi, infatti, sanno che ogni imposizione fiscale sulla produzione viene legittimamente scaricata dagli imprenditori sui prezzi al consumo, cioè su di noi. Con l'aggravante che un'operazione simile rischia di comprimere i consumi stessi e, quindi, innescare una non espansione, se non contrazione, di salari e occupazione.

Questo continuo balletto di tasse, che di giorno in giorno appaiono e scompaiono, la dice lunga sulla mancanza di visione del governo. Uno dice A, l'altro dice B, il terzo ricatta e tutto ricomincia dall'inizio. Una sequenza di «vertici decisivi» che non decidono mai nulla di definitivo, al massimo annunciano qualcosa, per giustificare lo stipendio, con la formula «salvo intese», che è come dire: non sappiamo come fare, mettiamo giù due righe e poi vedremo.

Quanto può durare un governo «perdi e tassa» che, ovviamente, porta al suo inverso, cioè al «tassa e perdi»? Anche questo non lo sanno neppure loro. Zingaretti dice: «Poco»; Renzi ribatte: «Tanto»; Di Maio chiosa: «Dipende». Che, tradotto, significa: non durerà in base alla capacità di risolvere i problemi del Paese, ma in base agli interessi politici personali. Interessi che, per di più, non sempre coincidono con quelli dei rispettivi partiti.

Di Maio, Zingaretti e Renzi sono tre debolezze (non parliamo della quarta, il premier Conte) che, insieme, non potranno mai fare una forza. Ognuno di loro si sta giocando una partita solitaria che non prevede la possibilità di un pareggio. Ognuno userà tutte le armi possibili per non soccombere e mettere in difficoltà gli altri due. Le tasse sono l'ultimo dei loro problemi.

Commenti
Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 30/10/2019 - 17:28

E' uno spettacolo miserabile.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 30/10/2019 - 17:31

La vera debolezza è la sinistra all'italiana i cui giochetti per sopravvivere (l'unico che riesce sono le clientele) falliscono ora che le sue due ragioni di esistere sono venute meno. Tali ragioni erano: 1 la protezione dei lavoratori-schiavi, ormai pressocchè estinti, 2. la "lotta" (con la penna) ai fascismi, finita 70 anni fa (anche se cercano in tutti i modi di resuscitarla. Solo nei paesi in cui il conflitto dx-sx è stato basso si è sviluppata una sinistra moderata rivolta ai problemi sociali. Certo non morirà del tutto perchè , è costellata di clientes che portano a casa la pagnotta col loro pugno chiuso. Sono certamente tanti, ma ciò fa si che tutte le scissioni e riforme falliscano perchè il cane conosce solo la mano che lo nutre ... oggi si chiama pd, domani chissà.

rrobytopyy

Mer, 30/10/2019 - 17:34

io vorrei sapere da Sallusti come farebbe e come farebbero i propri compari a fare le finanziarie: cioè trovare risorse, abbassando le tasse e non combattere l' evasione fiscale. Accetto suggerimenti da tutti i blogghisti soprattutto da quelli di destra. Non mi dite che la tassa sulla plastica comprime i consumi perchè è una balla colossale, come ha fatto Alessandro a scrivere una sciocchezza simile. Io andrei giù forte sui balzelli sulle cose dannose, futili, e inutili, perchè no? una bella tassa sugli alimenti per cani. Ma lì ci sono troppo interessi in gioco e poi la casta dei canari è troppo potente. Una volta i 4 zampe mangiavano i nostri avanzi e erano più in salute e più felici di adesso.

kallen1

Mer, 30/10/2019 - 17:58

Il fatto è che chi caricherà le nuove tasse sui prodotti finali per la vendita ci farà pure la "cresta" come è avvenuto al tempo dell'entrata in vigore dell'euro dove i soliti "furbetti" hanno equiparato le vecchie mille lire ad un euro......e a noi consumatori non è rimasto altro che subire, come succederà adesso!

kallen1

Mer, 30/10/2019 - 18:18

@rrobytopyy - 17:34 una per tutte? Eliminare la stragrande maggioranza delle cosiddette Società Partecipate dei veri e propri pozzi senza fondo in perenne perdita dove, molte volte, i sempre cosiddetti amministratori sono più numerosi dei relativi dipendenti e che altro non sono che il rifugio sicuro (economicamente parlando) dei sempre cosiddetti trombati della politica. P.S. se le interessa c'è anche un ex sindaco, di cui non faccio il nome, e che non è riuscito ad essere eletto alle europee, che cerca una sistemazione simile.....

rrobytopyy

Mer, 30/10/2019 - 18:31

ma tutte le tasse si ripercuotono sui consumatori finali, è inevitabile, sembra un assurdo ma anche quelle sul reddito. I produttori o commercianti tengono conto di quanto dovranno pagare e ovviamente lo ricaricano sul prezzo. Forse Sallusti vive sulla luna, o meglio ha un pubblico poco informato che prende per oro colato tutto quello che si trasferisce dalla penna o meglio dai tasti del computer o meglio dal touch del tablet, alle righe dell' editoriale.

twinma49

Mer, 30/10/2019 - 18:33

Tasse o non tasse, sbarchi o non sbarchi, oggi tasso domani smentisco, lo scemo di turno del PIDDI' che fa l'elenco al telegiornale: aumento di questo, falso! aumento di quello, falso! aumento di quell'altro, falso! ecc. ecc. Solo che oggi tutti i falsi sono passati nella manovra e sono realtà. Hanno la faccia e lo stomaco di resina !!! IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, tal Mattarella è responsabile di questo orrore, di questo scempio, di questo insulto all'intelligenza degli italiani. Come può dormire tranquillo di notte, come può andare a parlare in pubblico in modo così serafico ????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/10/2019 - 19:02

il fatto è che berlusconi e sallusti avevano già previsto, e i fatti danno ragione a questi due geni (berlusconi molto di piu) :-) certo, se i babbei comunisti grulli ragionano cosi, non possono lamentarsi se noi li definiamo babbei....

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 30/10/2019 - 19:16

Elettoralmente parlando, questo balletto quotidiano è grasso che cola! Ogni giorno blaterano di tassare questo e quello, dalle merendine alla plastica. Ogni giorno terrorizzano milioni di persone. Nonostante a luglio fosse stato tutto pronisticato, lo spettacolo va al di là di ogni più rosea aspettativa. Per avere la maggioranza assoluta di questo paese dobbiamo solo resistere, resistere, resistere (fino a marzo). Stanno facendo tutto da soli.

Ritratto di adl

adl

Mer, 30/10/2019 - 20:00

Il governo perdi e tassa tra non molto diventerà il governo "tassa, perde e cade".......e mi sembra il minimo che gli possa accadere.

porcorosso

Mer, 30/10/2019 - 20:10

Sono in un tunnel senza fondo...Prima o poi reintrodurranno la tassa sul macinato e faranno sparare sulla folla.

AngeloErice

Mer, 30/10/2019 - 20:17

rrobytopyy: credo sia impossibile far capire ai rosiconi che un paese non si porta avanti con tasse e manette per imprenditori che evadono. I rosiconi, clienti affidabili e vivaio di voti per la politica rossa, credono che gli imprenditori siano un problema di stato... Penso invece che, chi ha soldi, invece di farsi fare le tasche da imcompetenti poltronari evaderanno personalmente dall'Italia con IBAN a seguito e con tanti saluti a zeccaglie rosse loro e compagni di merende e merendine.

alox

Mer, 30/10/2019 - 22:03

Ma la galera rimane ai grandi evasori ossia i piccoli imprenditori? I grandi imprenditori non li toccano questi coniglietti al governo...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 31/10/2019 - 08:58

Appartengo alla classe 1943, quella che non ebbe la fortuna di conoscere le" Case chiuse " I CASINI in poche parole. Ricordo che ebbi a dire una cosa in particolare. Il governo con questa legge Merlini andrà certamente in rovina. Dopo decenni , ahimé, ancora oggi mi chiedo per quale ragione non si debbba riconoscere una semplice cosa, andare contro natura é STUPIPDO , tremendamente STUPIDO.Da che mondo é mondo i rapporti sessuali son quelli che regolano la nostra vita e non riconoscerlo é da ipocriti. Il governo dovrebbe riaprire le case chiuse e controllarle igienicamente fiscalmente , cosi'' come fano in Paesi asssai più civili del nostro. Potrebbe in questo mmodo risolvere molti problemi, ad esempio: Previdenza sociale per le operatrici, controllo sanitario rigoroso, Ma soprattutto un entroito sicuro nellle casse dello stato perché, a trombare in santa pace nessuno rinuncia. AMEN

amedeov

Gio, 31/10/2019 - 09:07

rrobytopyy 17,34 Per combattere l'evasione fiscale, basterebbe far scaricare ogni spesa documentata ( scontrino,fattura ) dalla denuncia dei redditi come fanno in america. Accetto un tuo suggerimento in materia

Frenk333

Gio, 31/10/2019 - 09:11

Egregio Sallusti, mi sa dire perché il suo giornale è l’unico a non riportare l’articolo riguardo al fatto che TUTTO il Centrodestra non ha votato la mozione della senatrice Liliana Segre? First il suo giornale si vergogna ? Un democratico e liberale come Berlusconi che deve sottostare decisioni di anti democratici ...... forse e meglio non riportatelo vero? Vergogna. Stimo molto Berlusconi ma il suo giornale lo sta affossando in effetti e si sta accodando agli altri due del gruppo

AngeloErice

Gio, 31/10/2019 - 09:39

Frenk333: quello che decide questo governo non eletto e chiaramente azzoppato, non merita nessun riguardo dal centrodrestra. Non è voluto da nessuno e vorresti che sia appoggiato proprio da chi lo vuole mandare a casa? Ma DOVE ti risulta che gli italiani siano ANTISEMITI ?? Ma perché non chiedi ai tuoi amici al governo di fare un decreto contro i coltelli di cucina, i martelli, i cacciaviti,... Ma lo sai quanto sono pericolosi in mano a certi violenti?? Ma và!

Morion

Gio, 31/10/2019 - 09:50

Ma quel mostro di Equitalia, da chi venne creato? E a che serve? Forse prendere dai ricchi per dare ai poveri!

antipifferaio

Gio, 31/10/2019 - 10:08

Egr. direttore, tutto secondo copione. Sono andati al governo dei teatranti o meglio degli istrioni di quart'ordine solo ed esclusivamente per lo stipendio(ne). Come si sul dire il resto è aria fritta. Magari dopo le prossime batoste regionali cercheranno di chiudersi a riccio, far quadrato, per "resistere". La resa avverrà comunque, e certamente prima della prossima manovra economica, ossia a fine 2020. Per allora non avranno più nemmeno una maggioranza e saranno costretti ad abdicare. cioè a scendere dallo scranno ormai più che parlamentare...regale, anche visti gli introiti esorbitanti e sproporzionati rispetto alla situazione economica del paese.

timba

Gio, 31/10/2019 - 10:08

rrobytopyy. Il problema è che questo governo è nato per evitare l'aumento dell'IVA e salvare l'Italia. E come lo ha fatto? 15 miliardi a deficit e 7 miliardi di nuove tasse. Leggi: non paghi 23 miliardi di IVA ma paghi 23 miliardi di debiti + tasse. Domanda. Dov'è la differenza? E soprattutto: doveva nascere un governo che è il nulla assoluto, pieno di incompetenti poltronari non voluti da nessuno per partorire un simile risultato? Se si fosse andati a votare forse ci saremmo beccati una manovra simile (dubito) ma almeno con gente voluta dal 50% della popolazione. Sulle misure per "combattere l'evasione" veramente poi mi viene da ridere...

beowulfagate

Gio, 31/10/2019 - 10:12

Evviva il cdx che non si è piegato alla prepotenza e alle provocazioni della Segre.

Altoviti

Gio, 31/10/2019 - 10:35

L'Italia tutta deve prendere modello su Roma e fare uno sciopero generale per mandare a casa questo sgoverno!

barnaby

Gio, 31/10/2019 - 10:58

Frenk333, per capire perché il CD non ha votato la mozione Segre legga il seguente commento di un lettore del Gazzettino: "la mozione Segre è in realtà la mozione Boldrini perché ricalca fedelmente la mozione Jo Cox istituita dall'allora presidente della camera con la finalità di creare un gruppo di "saggi" con il potere di censurare chi non rispetta i canoni del politicamente corretto. E' impensabile parlare seriamente di contrasto all'antisemitismo e ai totalitarismi senza fare alcun riferimento all'integralismo islamico visto che il pericolo deriva proprio dal fondamentalismo e dall'immigrazione mussulmana, e senza recepire la risoluzione del Parlamento europeo di condanna delle dittature nazista e comunista."

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 31/10/2019 - 11:41

Mi permetta Direttore di precisare due cose. La prima è il titolo del Suo articolo: io avrei scritto direttamente "il governo gratta e vinci". Il perché è semplice: gratta, dal verbo grattare (rubare - hanno rubato poltrone e democrazia); vinci, hanno vinto comunque (che gliene frega a loro delle libere elezioni quando al governo ci vanno in ogni caso con la scusa della democrazia parlamentare?). La seconda precisazione è sulla diatriba innescata per l'astensione alla mozione Segre. E' indubbio che sia una provocatoria iniziativa derivante dall'estrema sinistra per la quale il centrodestra ha fatto benissimo ad astenersi, dando prova di compattezza e di determinazione. Chi è Segre? Una senatrice NON ELETTA, e presente in aula solo per opinabile iniziativa del pdr. Ben venga il referendum per eliminare l'istituto dei senatori a vita!

apostata

Gio, 31/10/2019 - 11:52

Resteranno separati in casa fino alla scadenza. Si disprezzano, vivacchieranno vantando i propri piccoli provvedimenti. I momenti critici sanno le finanziarie, le manovre per racimolare sodi dalle tasche degli italiani. Non hanno la fantasia per affrontare interventi che non costano. Primo tra tutti la riduzione dei freni della burocrazia sulla vita economica del paese e in particolare sulla creazione di imprese. Le possibilità di divorzio anticipato sono l’implosione dei 5s per il ravvedimento disgustato dei troppi ingenui e lo svuotamento del pd per opera di renzi. Intanto per riscatto morale si affidano alla commissione segre sul razzismo e per spiegare la disfatta mandano allo sbaraglio in tv sprovvedute del calibro della pinotti e della sereni che nulla avendo capito del distacco dal sentire popolare si perdono in imbarazzanti teoricismi. Peggio della pubblicità di poltrone sofà.

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 31/10/2019 - 12:05

Questi sono i risultati da quando assumono meridionali nelle PA, visto che i nordici nella maggior parte si è trasferita all'estero o preferiscono ritirarsi a vita privata.

antipifferaio

Gio, 31/10/2019 - 12:32

bimbo... Ma si sente bene?...Guardi che la maggior parte degli statali è settentrionale. Salta sempre all'occhio il meridionale statale solo perché l'economia al sud è defunta, non c'è altro per chi si arrangia se non una mancia che deriva sempre e comunque dallo stato. Poi quanto all'estero...non dica altre castronerie... All'estero semmai ci stanno andando tutti i ragazzi LAUREATI del SUD. Il cosiddetto ricco nord offre solo lavoro di bassa manovalanza. Ecco quindi che vi tornano utili i migranti cecché ne dica il vostro capitan findus....Da questo punto di vista la lega è ipocrisia allo stato puro...

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 31/10/2019 - 13:15

Be io da anni che non scendo oltre la toscana, non capisco perché i meridionali non fanno di tutto per ritornare nella loro terra.

rrobytopyy

Gio, 31/10/2019 - 14:27

amedeov: -spendo 100,mi faccio fare fattura scarico ad es il 20% e il commerciante paga il 20% (giustizia sociale ma per lo stato è uguale) -non mi faccio fare fattura e ottengo sconto del 30%, il commerciante non paga il 20% - lo stato ci rimette- Io da italiano scelgo la seconda opzione a meno che non rischi veramente, ecco perchè la galera come in America o qualcosa di simile. Noi italiani siamo furbi ma coniglietti, con la paura di un rischio vero diventeremo tutti onesti sicuramente.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 31/10/2019 - 14:40

bimbo - Ti vanti impudentemente di non essere mai "sceso" oltre la Toscana: bene, anzi, male, ora mettiti a sedere che ti racconto due cose (solo due per ovvi motivi di spazio). Io del Sud andai all'università di Pisa e da allora rimasi in zona, ok? Secondo te, perché? Forse perché il sud dell'Italia, di questa Italia che si finge unita quando c'è da pagare, ma che unita non è per niente, è stato da sempre dimenticato per quanto riguarda investimenti seri e bonifiche dal malaffare, salvo continuare l'opera di impoverimento sottraendogli le menti e le braccia (le risorse migliori)? Forse per questo? Oppure perché tenendolo nel sostanziale sottosviluppo lo si possa poi comprare a qualche euro o andarvi d'estate con lo stesso spirito con cui si va nell'estremo oriente? La prossima volta, pensaci prima di scrivere castronerie, le quali non sono né obbligatorie, né richieste.

antipifferaio

Gio, 31/10/2019 - 15:11

bimbo - Gio, 31/10/2019 - 13:15 - Vista l'acutezza della sua "analisi sociologica" è del tutto superfluo spendere energie mentali per risponderle in maniera dettaglia e convincente come ha fatto dlux. Piuttosto, se ne resti pure al di sopra della Toscana, farà un piacere al resto d'Italia, mi creda. Però non agli altri leghisti che con Salvini stanno danno l'anima per cercare di far dimenticare quell'antimeridionalismo che la lega dalle origini ha nel suo DNA. La ringrazio quindi a nome di chi come me tra pochi mesi al sud dovrà votare per la regione. Ero orientato a votare centro-destra nel quale la lega, purtroppo, la fa da padrone. Ora i miei dubbi si dileguano ed emerge la convinzione che è persino meglio un Cetto Laqualunque qualsiasi che una lega NORD infarcita di gente come lei...

amedeov

Gio, 31/10/2019 - 15:34

rrobytopyy 14,27 E' vero che risparmi il 30% ma paghi le tasse anche per il commerciante e lui ha tutti i privileggi possibili socialmente. E comunque, se il commerciante non paga le tasse, la colpa è solo tua che non certifichi la spesa

gedeone@libero.it

Gio, 31/10/2019 - 16:20

Vogliono punire le imprese ed il ceto medio. Quelli cioè che non gli danno il voto. Sono dei miserabili falsari,

rrobytopyy

Gio, 31/10/2019 - 17:37

amedeov e allora quale è il sistema ? non esiste, o meglio esiste ma ci vorrà tempo, molto tempo: cambiare mentalità all' omino italicus, cominciando dalla scuola o meglio dall' asilo. O in alternativa è inevitabile incutere al coniglietto il terrore della galera.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 31/10/2019 - 18:27

Mandiamoli a casa subitamente e che si vada ad elezioni; vedremo se diranno A, B o C; almeno sappiamo che i grillini non conoscono la democrazia e i piddini si stanno allontanando vié più dal Popolo. Forza Italia e shalòm.

gustinet

Gio, 31/10/2019 - 18:43

Per le tasse viviamo e moriamo. Però, per me c'è un solo grande dispiacere in tutte queste discussioni sulle tasse. Siamo immersi nei debiti, ma nessuno dei nostri grandi politici e amministratori delle patrie finanze si è mai messo in testa di dare il buon esempio, tassandosi di mille Euro al mese, parlamentari, senatori, rappresentanti regionali, amministratori pubblici a tutti i livelli (Rai compresa) che portano a casa più di 200.000 Euro all'anno. Quando daranno il buon esempio?

Libero 38

Gio, 31/10/2019 - 18:57

Erg. Direttore capisco il Suo nervosismo.Ma purtroppo chiudere il cancello dopo che i vitelli sono fuggiti non serve a nulla.La sola cosa che Lei e il Suo giornale ora possono' fare non publicare in sondaggi che dimostrano che Salvini e il centrodestra sono oltre il 51%.Se li legge mattarella sicuramente non chiamera' mai le elezioni.

amedeov

Gio, 31/10/2019 - 19:19

rrobytopyy 17,37 L'unico sistema è scaricare le spese documentate. Perchè si può scaricare la fattura del dentista e non la fattura del meccanico? Perchè si puo scaricare lo scontrino della farmacia e non quello del bar? Come vedi il sistema è molto semplice. Chi poi non lo rispetta, allora CARCERE. Non dimentichiamo che Al Capone è stato condannato per evasione fiscale e non perchè ha ucciso

ilrompiballe

Gio, 31/10/2019 - 20:01

mobytopyy: premesso che le tasse le devono pagare tutti (quindi lotta seria all'evasione), Lei dimentica un particolare. Da anni la partitica italiana (da non confondere con la politica) si basa sui sondaggi. Immagini cosa succederebbe se si aumentassero le tasse sui prodotti per cani e gatti, posto che in Italia si spendono più soldi per questi che per i bambini. Ma il punto è un altro. Noi siamo pieni di emergenze, dai fiumi abbandonati ai terremoti, all'insufficienza di infrastrutture. Mi spiega perché nei vari bilanci annuali non c'è una virgola che si chiami investimenti sul territorio? Forse perché alla partitica fa più comodo fare regalini a questo e a quello? E sull'evasione: non so che età abbia Lei, ma sono abbastanza vecchio da poterLe dire che è un mantra che sento da che ho cominciato a portare i pantaloni lunghi.

gianni59

Ven, 01/11/2019 - 09:46

visto che anche Berlusconi aveva lasciato questi miliardi d'IVA sulla nostra capoccia (500 euro a testa) parlate di tasse? E poi così fondamentali? bibite gasate, sigarette, lotterie (magari vincessi), gioco d'azzardo....la cedolare è rimasta invariata e non mi sembra che si parli di pane frutta e verdura!!! siate onesti su....

gianni59

Ven, 01/11/2019 - 09:52

i costi degli imprenditori vengono scaricati su di noi? magari aumentassero dei pochi centesimi imposti su ogni bottiglia di plastica (che tra l'altro ci costa molto di più per smaltirla!)

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 01/11/2019 - 19:16

La gestione clientelare del potere, messa in atto da sempre dalla scalcinata sinistra, non paga più come erano abitati a fare, la gente che rincorre una strampalata ideologia, che ovunque applicata ha sempre e solo fallito, è per fortuna, sempre meno, intanto però continua a corrompere la democrazia e la realtà, e qualche mente debole continua a votarli. Anche i troll che vengono a raccontarci le verità della casa del popolo, tipo il compagno "rrobytopyy" fanno solo figure meschine, ma per capirlo ci vorrebbe un cervello capace di intendere e volere, che non hanno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/11/2019 - 05:40

@rrobytopyy - agl iusurai si ribella anche l'onesto, magari violentemente. Se vo icomunsiti capireste che l'esproprio proletario è fallito, e la tassazione fosse più bassa, sicuramente ci sarebbe meno evasione e certamente più sviluppo. ma farvi capire anche le cose più elementari è dura. No nè colpa nostra se non siete nati intelligenti e neppure lo siete mai diventati. Abbiamo perso ogni pseranza. L'unica è che non andiate più al governo per evitare le vostre vessazioni e la distruzione del tessuto economico italiano. Sol ovo ine sareste capaci.

rrobytopyy

Sab, 02/11/2019 - 07:45

elio2 la figura meschina la sta facendo lei in quanto nelle sue righe non ha scritto niente in merito agli argomenti in questione. Soltanto sprazzi di ideologia e basta. ps: non appartengo a nessun partito politico, o forse sì a uno: quello della LOGICA.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/11/2019 - 09:46

@ rrobytopyy POVERO COMUNISTELLO, QUANTO POI AI RISPARMI IL BUON TECNICO COTTARELLI AVEVA ELABORATO UN PIANO ECCELLENTE MA IL COMPAGNO RENZI APPENA ARRIVATO LO HA SUBITO CACCIATO ED HA CESTINATO IL SUO LAVORO !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/11/2019 - 09:51

@ rrobytopyy ALLORA PROPRIO NON CI ARRIVI. BASTA RIDURRE AL MINIMO IL CONTANTE ED OBBLIGARE A PAGARE TUTTO CON CARTE ASSEGNI O BONIFICI. SE SI ELIMINA PROGRESSIVAMENTE IL CONTANTE SI ELIMINA L'EVASIONE. SEMPLICE. MAGLIO COSI CHE PARARE CxxxxxE SULLA GALERA: NON CE' POSTO NEMMENO PER GLI SPACCIATORI DI DROGA E TU PENSI CHE I GIUDICI CI MANDINO UNO CHE NON HA FATTO LA FATTURA ???!!! MA PER FAVORE MA DOVE VIVI !!?? SU MARTE !!??

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/11/2019 - 09:52

@ rrobytopyy AL PARTITO DELLA LOGICA ??? AHAHAHAHAHAH !!! FATTI UNA CAMOMILLA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 02/11/2019 - 12:07

@rrobytopyy - se stai zitto fai più bella figura. Se son oin tanti qui a contraddirti ci sarà un perchè, oppure tu sei un superman? Vattene va, scadente.

rrobytopyy

Sab, 02/11/2019 - 12:10

robocoop2000, comunistello, termine usato dai fascistelli. Ripeto io non sono nè rosso, nè nero, ne' giallo, nè verde, nè blu. Punto 1: l' italiano è furbo ma ha il difetto del coniglio, se la fa addosso se fiuta un pericolo( galera intesa come una pena certa sotto ogni forma) Punto 2: l' italiano trova il sistema (e ci sono mille modi in questo momento )per pagare in contanti e ottenere uno sconto maggiore del risparmio fiscale per una detrazione su una fattura o scontrino fiscale. Me lo dica lei come fare progressivamente a eliminare il contante senza incorrere in questo rischio. Forse coinvolgendo in pene severe anche i commercialisti che si adoperano per far evadere il cliente. Che ne dice ?

VittorioMar

Sab, 02/11/2019 - 12:33

DIRETTORE,scusi ma ,le AUTO AZIENDALI NON SONO ANCHE LE AUTO BLU ??...e chi le usa non dovrebbe partecipare come richiesto ai PRIVATI ?? E' lo stesso USO !!...se l'immagina,sparirebbero tutte le AUTO BLU !!..saprebbe QUANTIZZARE L'EVENTUALE RISPARMIO ??..UNA LEGGE FINANZIARIA o un FORTE CALO DEL DEBITO PUBBLICO..!! UN SOGNO !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/11/2019 - 13:43

@ rrobytopyy MOLTO SEMPLICE. 1) FARE IN MODO CHE TUTTO MA PROPRIO TUTTO POSSA E PROGRESSIVAMENTE DEBBA ESSERE PAGATO SOLO CON ASSEGNI, BONIFICI E MONETA ELETTRONICA (VEDI LA SVEZIA E INFORMATI). 2) LE GALERE SONO STRAPIENE E STRAPIENE VVAI UN GIORNO ED IN TRIBUNALE E VEDI COME GIRA IL MONDO. IN GALERA CI VAI SOLO PER OMICIDIO E REATI GRAVISSIMI NON C'E' PIU' POSTO. NON CI VAI NEMMENO PER SPACCIO DI DROGA. FICCATI BENE IN TESTA CHE UN GIUDICE AL MASSIMO POTRA' DARTI (PER EVASIONE FISCALE) SOLO GLI ARRESTI DOMICILIARI E PARLO DI VERA EVASIONE. PER LA MANCATA EMISSIONE DI UNA SINGOLA FATTURA E' RIDICOLO PENSARE CHE TI METTANO DENTRO, FORSE IN SVIZZERA MA NON CERTO IN ITALIA. IN GALERA E' TUTTO PIENO C'E' POSTO A MALA PENA PER GLI ASSASSINI !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/11/2019 - 13:45

@ rrobytopyy IN UNO STATO DOVE NON SI RIESCE A TENERE IN GALERA GLI SPACCIATORI, GLI STUPRATORI, I PEDOFILI E NEMMENO PER OMICIDIO STRADALE TU SPERI DAVVERO CHE SIA REALISTICO IPOTIZZARE LA GALERA PER I COMMERCIALISTI ?? PARLA CON QUALSIASI AVVOCATO E CAPIRAI CHE E' SEMPLICEMENTE IRREALIZZABILE !!!

rrobytopyy

Sab, 02/11/2019 - 14:09

robocoop. forse non hai capito il senso, galera-in senso lato per definire qualsiasi pena alternativa, ad es domiciliari veri senza scappatoie, ad es. pene pecuniare notevoli etc. etc

rrobytopyy

Sab, 02/11/2019 - 14:14

leonida55, ma mettici un pò di educazione e magari qualche contenuto nelle tue righe, faresti certamente te più bella figura.

rrobytopyy

Sab, 02/11/2019 - 14:18

leonida55, parla di superman. Io dico che dopo una certa età si diventa saggi e non si beve a tutto quello che vien scritto dai magnati della penna nè tanto meno si sottoscrive il vangelo che ci viene propinato dai politici, di qualsiasi colore, che vanno di moda in quel momento.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 02/11/2019 - 18:15

@ rrobytopyy ALLORA NON CI ARRIVI: LA MANCATA EMISSIONE DI UNA FATTURA NON DARA' MAI LUOGO A MISURE RESTRITTIVE NEMMENO ALLA SOSPENSIONE DELLA PATENTE O AL RITIRO DEL PASSAPORTO. A MALAPENA DANNO MESI DI ARRESTI DOMICILIARI A PLURIPREGIUDICATI PER SPACCIO, FURTO E RAPINA !!!