Il governo "spreme" Lampedusa Vuole 7 anni di tasse congelate

Stangata in arrivo a Lampedusa. Dopo sette anni di tregua fiscale, voluta dal governo Berlusconi, adesso il governo Gentiloni batte cassa

Stangata in arrivo a Lampedusa. Dopo sette anni di tregua fiscale, voluta dal governo Berlusconi, adesso il governo Gentiloni batte cassa e chiede le imposte in un'unica soluzione. Una vera e propria mazzata per chi vive sull'Isola. ll sindaco Totò Martello, neoeletto e vincitore della sfida contro la dem renziana Giusy Nicolini è già sul piede di guerra: "Una follia. Dopo anni di crollo del turismo e al prezzo di sacrifici pesantissimi per la cittadinanza per accogliere i migranti, non ci consentono nemmeno uno sgravio sulle imposte di questi anni, né una detrazione su quelle future — dice Martello al Corriere —. E allora basta: mi costringeranno a chiudere il centro di accoglienza". Martello ha poi parlato dell'incontro col viceministro Morando: "Si è detto disponibile soltanto alla rateizzazione del pregresso. Centoventi rate. Nulla di più. Perché qualunque forma di incentivo, mi ha detto, è contraria alla normativa Ue sugli aiuti di Stato. Capisce? Proprio l’Europa che ha dato l’anno scorso tre miliardi di euro alla Turchia per fermare l’afflusso di migranti sulle coste greche". Insomma a quanto pare la stagione del "coccolare" i lampedusani è finita con la sconfitta della Nicolini. Un caso?

Commenti

donald2017

Ven, 11/08/2017 - 09:50

questa è la democrazia italiana targata Maduro, imparate italiani idioti (almeno il 40% del 50 % che vanno a votare) lo stato è il più grande imbroglione della storia

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 11/08/2017 - 09:50

tranquilli, appena gli abusivi faranno fagotto, il buon senso prevarrà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/08/2017 - 09:56

Eh, eh! Dio non paga il sabato. Ed Allah non paga il venerdì.

vigpi

Ven, 11/08/2017 - 09:56

Ai lampedusani gli sta bene. Hanno vissuto questi anni sulle spalle degli italiani facendo i buoni con i soldi degli altri. Adesso che la pacchia è finita vediamo se si considerano ancora la Porta d'Europa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/08/2017 - 09:59

Per anni ed anni, con l'alibi della solidarietà, ci hanno inflitto orde di africani. Ora è giusto che paghino con gli interessi.

Ritratto di veronika

veronika

Ven, 11/08/2017 - 09:59

beh, chiaro, finchè c'era il sindaco dem, nulla era richiesto

Fjr

Ven, 11/08/2017 - 10:30

Chiuda tutto sindaco e mandi le chiavi a Gentiloni che alzasse lui le chiappe per andare ad accoglierle le risorse

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 11/08/2017 - 10:30

leviamo dalle scatole questo governo prima di subito. o sono scemi, o sono delinquenti, o sono un mix fra le due categorie

giovanni235

Ven, 11/08/2017 - 10:33

Attenzione:se non pagate il sedicente governo sarà costretto,per incassare,a vendere Lampedusa alla Libia.Sono già pronti i bandi per il miglior offerente libico.

Jesse_James

Ven, 11/08/2017 - 10:52

Giusy Nicolini o Martello che sia, sempre del PD sono. Gente di Lampedusa li avete votati? Li avete voluti?....buon divertimento!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 11/08/2017 - 11:02

Non vedo i motivi per cui non devono pagare le tasse,altrimenti regalatela alla libia e ne avremo un gran vantaggio.

killkoms

Ven, 11/08/2017 - 11:03

non è stata eletta la protetta della sinistra..!

occhiodifalco

Ven, 11/08/2017 - 11:29

Un unica parola sono delle "M...E" neanche gli scarabei li utilizzerebbero

moshe

Ven, 11/08/2017 - 11:37

Gli sta bene, hanno fatto affari con gli immigrati, immigrati che dopo aver fatto affari a Lampedusa, vengono mandati da mantenere in gran parte al nord

Aegnor

Ven, 11/08/2017 - 11:45

Finiti i sorrisi,i fiori e i welcome agli sbarchi,ecco pronta la ripicca

Italianinelmondo

Ven, 11/08/2017 - 11:59

avete voluto il PD arrangiatevi adesso pagate e sorridete. oppure fatevi pagare dai clandestini

Arethusa

Ven, 11/08/2017 - 12:02

@donald2017: Specialmente quando ci sono i $ini$tri al comando.

Arethusa

Ven, 11/08/2017 - 12:02

Per quanto mi riguarda Lampedusa rimanga li dov'è e che divenga un isola indipendente sia da nord che da sud così nessuno avrà da reclamare.

QuantoBasta

Ven, 11/08/2017 - 12:08

Dopo sbarchi, clandestini, cadaveri galleggianti...anche il fisco !!! Non basta una cisterna di acqua benedetta !!!

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 11/08/2017 - 12:35

@vigpi, affermazioni impeccabili. Cordialità.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Ven, 11/08/2017 - 12:54

Amici di Lampedusa, le tasse si pagano, anche quelle congelate. Bisogna aggiungere anche gli interessi. Avete votato per il PD tenetevelo. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Ma va la.

Santippe

Ven, 11/08/2017 - 13:05

Si facciano rimborsare dall'ex sindaco Nicolini in solido con Bergoglio.

carlottacharlie

Ven, 11/08/2017 - 13:36

Stanno raschiando i barili, hanno bisogno di tanto denaro per mantenere illegali, illegalita', degrado e ladri, farabutti e mentecatti. Poi, i lampedusani se la sono voluta, se fossero stati svegli non avrebbero permesso lo sbarco di milioni, perche' sono diventati ormai milioni, di africani e razze varie. Se la prendano con loro stessi, che paghino e mosca!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 11/08/2017 - 13:37

Tutta l'Italia sta pagando da anni il prezzo di sacrifici pesantissimi per accogliere i migranti, ma le tasse si pagano ugualmente! VOTATE PD.

Red_Dog

Ven, 11/08/2017 - 13:40

chiaro che lampedusa paga la sconfitta della renziana. Il sindaco dovrebbe mettere in mora lo stato con una causa che protrarrebbe la lite per anni o decenni: o lo stato paga 50 euro al giorno pro immigrato al comune per il disagio creato dal centro accoglienza , oppure li scala dal dovuto. una sorta di richiesta danni di immagine e biologico per la cittadinanza.

Popi46

Ven, 11/08/2017 - 13:43

E pensare che Lampedusa fino a 40 anni fa era un anticipo di paradiso terrestre. Versare soldi? Troppo poco,io metterei gli amministratori in gabbia appesi sul mare fino a consunzione. Così avremmo una produzione italica di baccalà

il sorpasso

Ven, 11/08/2017 - 14:03

Cittadini di Lampedusa attenti dove mettete la crocetta alle prossime elezioni!

unosolo

Ven, 11/08/2017 - 14:52

certo che è una vendetta , questo dimostra quanti sprechi ci sono stati e ci saranno per galleggiare , dal governo precedente e questo attuale solo esborsi per finanziare il loro potere , questo a danno di tutti i cittadini e di tutti i pensionati ! regali ai loro sostenitori e tasse su tasse su chi osteggia il potere .

scimmietta

Ven, 11/08/2017 - 14:56

E pensare che renzi si era portata la nicolini pure da Obama come spot pubblicitario... bell'esempio di turismo dell'accoglienza.

cir

Ven, 11/08/2017 - 15:04

nemici di lampedusa andate a.....

portuense

Ven, 11/08/2017 - 15:36

non ho capito perchè non devono pagare, già c'è troppa gente che non paga, il vaticano, le prostitute, i politici e sindacalisti che hanno agevolazioni varie, ma devono pagare sempre i soliti ? la legge DEVE essere uguale per tutti, DEVONO PAGARE COME TUTTI....

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/08/2017 - 16:55

Dall'articolo non si riesce a capire di quali imposte si tratta. IVA??? IRPEF??? perche le imposte statali sono queste, le altre sono imposte Regionali e/o comunali.!!! ATTENDO LUMI!!

antonio54

Ven, 11/08/2017 - 16:55

Chiudi quel centro di accoglienza, tanto all'isola crea solo disagi...

frabelli1

Ven, 11/08/2017 - 17:00

E se i lampedusani mandassero tutti i clandestini "fuori dalle balle" dalla loro isola e pure il governo???

leopard73

Ven, 11/08/2017 - 17:35

IL PD.= (SOLO TANTI SOLDI) PER MAGNà

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 11/08/2017 - 18:13

Crepate lampedusani. Così vi imparate a speculare sugli invasori.

carpa1

Ven, 11/08/2017 - 18:20

Andiamo di bene in meglio: non manteniamo solo i clandestini, dobbiamo pure ripianare le tasse che non pagano quelli che ci fanno invadere.

checciazzecca

Ven, 11/08/2017 - 18:33

CON IL NOBEL DELLA NICCOLINI PAGATE LE TASSE E IMPARATE A ESSERE BUONI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/08/2017 - 19:13

I comunisti sono fatti così, dovete saperlo. ti confondono, ti chiedono, tu dai, e poi.....trac. A voi tradurre il trac. eppure lo scherzo ve l' hanno sempre fatto, ma voi imperterriti....

lupo1963

Ven, 11/08/2017 - 21:20

Giratelo ora che vi tolgono i soldi " fuocoammare " , ahahahahahah

terzino

Ven, 11/08/2017 - 21:55

governo ladro

Tuthankamon

Ven, 11/08/2017 - 22:46

"Casualmente" ora si scopre chi è che aveva fatto qualcosa ovvero sospendere le tasse a una località così inguaiata. Ora ci pensa la sinistra a spellarvi.

parigiro

Sab, 12/08/2017 - 07:00

Banale dopo che hanno trombato la sindaca santa subito e portata a cena da Obama per la benedizione non potevano che aspettarsi una vendetta del genere

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 12/08/2017 - 08:31

Ma quale stangata le tasse vanno pagate anche dai lavoratori della terra non solo al nord.Grazie PCI.