Il gran rifiuto di chi sparisce

Il M5s che non vuole i vitalizi per gli altri ma le indennità (cui non rinuncia mai) per i suoi, a Sutri ha la soluzione ideale per risolvere i problemi della città: non presentarsi. Così i problemi non ci sono per chi non se ne vuole occupare. Chi si presenta, rispettando la democrazia, ha idee e programmi che si possono confrontare; ma per i Cinque stelle il problema reale sono i rifiuti, verso i quali sono irrimediabilmente attratti. Se fosse per loro si occuperebbero di raccolta differenziata. Un grande tema. Mi hanno convinto: nominerò un assessore per la differenziata. Intanto mostrano di condividere, astenendosi, quello che rimproverano ai precedenti amministratori: avere una mancanza di visione del futuro di Sutri. Infatti, non avendola, non si presentano. Poi c'è il depuratore che invade Sutri con il suo fetore. Bene: l'assessore se ne occuperà. Dal passato viene anche l'acqua arsenicata. Colpa della precedente amministrazione? La prossima provvederà. Poi ci sono le perforazioni geotermiche? Gravissime: non ci saranno più. Ma un loro pallino è l'agricoltura. Li capisco. Ma cosa vuol dire: «Agricoltura devastante e insostenibile del nostro territorio»? Parole misteriose. Ma se fosse insostenibile, la faremo sostenibile. L'assessore è pronto. Così si esaurisce il Cahier de doléances dei Cinque stelle. Avvicinandosi l'estate: stelle cadute. A Sutri si potrà rivedere il cielo sereno.

Commenti
Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Gio, 10/05/2018 - 16:00

Un ragionamento stracco per offuscare un'asfaltatura politica senza attenanti.

neucrate

Gio, 10/05/2018 - 16:17

Anche oggi tutti a parlare di Di Maio, e nessuno che cita Sgarbi, nessuno lo considera, nessuno lo vuole al governo come ministro, quindi io propongo il ministero dei cessi, il signor Sgarbi ne è un degno candidato

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 16:50

@neucrate : non ti conosce nessuno, chi sei? Magari è più adatto uno come te, che non il valente Sgarbi, al Ministero dei cessi : induce a pensarlo il profumo che emani.

Paparella48

Gio, 10/05/2018 - 17:12

@neucratec: streghetta sbaglia mandandolo al ministero dei cessi quelli si riescono in qualche modo a pulire ,io ti d arei se ne sei capace il ministro delle Fogne.

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Gio, 10/05/2018 - 17:46

Pur apprezzando moltissimo Sgarbi come critico d'arte e un poco come polemista, trovo desolante il sacro furore con cui si scaglia contro i 5S, forse mèmore dello scorno elettorale che ha preso nella contesa contro Di Maio. Si comporta ad ogni occasione come un isterico assetato di vendetta, ruolo che ne mortifica le innegabili qualità intellettuali e culturali. Di articoli insipidi e vuoti come questo se ne può risparmiare un buon 90%, che può dedicare ad argomenti più interessanti. Saluti

pietro.cingari

Ven, 11/05/2018 - 08:43

Cavolo...l'hai presa proprio male! Coraggio! Il mondo continua e va avanti anche senza di te.

kobler

Ven, 11/05/2018 - 19:36

Sgarbi, per cortesia, la smetta di travisare

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Ven, 11/05/2018 - 21:50

Vittorio Sgarbi - il paladino di Sutri. A proposito, dov'e' Sutri?

Vince72

Sab, 12/05/2018 - 13:23

Praticamente schiere di grillini vengono a trollare su Il Giornale, che non leggono. Perché non vanno a commentare un quel foglio ridicolo che si chiama Il Fatto Quotidiano, che scrive scempiaggini dalla mattina alla sera? Piaccia o non piaccia Vittorio Sgarbi è una persona colta e preparata nel suo campo, mentre gente come Gigino Di Maio e Di Battista non hanno né alcuna esperienza né coerenza né mostrano la benché minima intelligenza. Il fatto che gente che non sa fare una mazza venga proposta come Presidente del Consiglio la dice lunga sul degrado a cui è giunto il nostro povero Paese. Va bene cambiare, ma tanto valeva candidare degli animali domestici, anche quello sarebbe stato un cambiamento