Cronache

Grave la bambina caduta sulla neve a Limone Piemonte

La montagna continua a fare paura, un altro incidente alta quota. E la vittima è ancora una volta una bambina

Grave la bambina caduta sulla neve a Limone Piemonte

È grave la bambina di 9 anni che ieri mattina verso le 11,30 è caduta sulla neve, sbattendo violentemente la testa. È accaduto in frazione Panice soprana, a Limone Piemonte. La piccola stava seguendo una lezione di sci quando ha perso il controllo ed è caduta sulla pista sbattendo violentemente la testa sulla neve solida. Fortunatamente il colpo è stato attutito dal caschetto di protezione che la bimba indossava. Ma l’urto è stato comunque molto forte e le ha procurato un trauma cranico di notevole importanza. Subito sono intervenuti i soccorsi che hanno giudicato gravi le condizioni della piccola sciatrice.

Un elicottero ha quindi trasportato in codice rosso la vittima all’ospedale Regina Margherita di Torino. La bambina è ligure, originaria di Genova, ed era arrivata a Limone per trascorrere qualche giorno di vacanza sulla neve con la famiglia. Gli agenti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente per cercare di ricostruire cosa sia esattamente avvenuto. Quest’anno la montagna ha fatto diverse vittime, alcune delle quali giovanissime.

E’ ancora fresco il ricordo della piccola Camilla, anche lei di 9 anni, morta in Val di Susa all’inizio del 2019, perdendo il controllo degli sci e finendo contro una barriera frangivento.

Commenti