Cronache

Grave incidente sugli sci a Ponte di Legno

Questa mattina due sciatori si sono scontrati in modo violento sulle piste da sci. Entrambi sono gravi

Grave incidente sugli sci a Ponte di Legno

Un grave incidente è avvenuto questa mattina verso le 9,30 nella zona del Presena, poco lontano da Ponte di Legno, nel Comprensorio dell’Adamello Ski. Il violento scontro sarebbe avvenuto vicino alla malga Cadì, vicino al passo del Tonale. Due sciatori si sarebbero scontrati in modo molto violento. Una delle due vittime nell’urto avrebbe anche perso conoscenza. Secondo le prime informazioni uno dei feriti sarebbe un 49enne. Entrambi sarebbero comunque gravi per le diverse lesioni riportate, sia a livello toracico che cranico.

Subito sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri di Ponte di Legno e gli agenti sciatori della Questura di Brescia, in servizio per la stagione invernale sui campi da sci dell’Alta Valle Camonica. Le piste sono state temporaneamente chiuse per poter garantire l’assistenza ai feriti e allo stesso tempo consentire i rilevamenti del caso da parte delle Forze dell’ordine.

Presenti anche i carabinieri di Valbiolo e i volontari del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana. Due elisoccorsi sono giunti dagli ospedali di Brescia e Trento per trasportare i feriti al Pronto Soccorso. Secondo le prime informazioni entrambi gli sciatori sarebbero in gravissime condizioni.

Non è dato per il momento sapere se siano in pericolo di vita.

Commenti