Cronache

La gravidanza non ferma la ladra: Rom arrestata a un passo dal parto

Una rom finita in manette e con un parto previsto a 3 giorni prima dell'arresto. La ladra è stata arrestata mentre derubava un turista

La gravidanza non ferma la ladra: Rom arrestata a un passo dal parto

Al "lavoro" anche in gravidanza. FIno all'ultimo secondo, e oltre. Potrebbe essere lo slogan della rom che bazzicano e derubano i turisti a Venezia. Non è ironia, è proprio così. Una dimostrazione arriva dagli arresti compiuti dalla sezione Sicurezza urbana della polizia locale della città lagunare.

Il furto al nono mese

Durante i controlli per garantire la sicurezza sono state arrestate due zingare. Fin qui nulla di insolito. Peccato che una di queste fosse incinta di nove mesi. Anzi, secondo quanto riporta Il gazzettino, la ladre avrebbe dovuto partorire 3 giorni prima di finire in manette. Data indicativa, ovvio. Però fa riflettere sulla tenacia del lavoro criminale perpetrata della zingare.

L'arresto è avvenuto attorno alle 13 all'interno della stazione ferroviaria. Gli agenti - molto abili e attenti - hanno notato le ladre che si aggiravano a ridosso dei binari. Una volta individuata la preda - un turista cinese pedinato fino alle biglietterie automatiche - si sono messe all'opera. Mentre la vittima acquistava il biglietto, una ha aperto il giaccone per nascondere la seconda che ha rapidamente infilato la mano nella tasca del malcapitato e gli ha rubato il portafoglio.

Momento in cui gli agenti e hanno pizzicate in flagranza.

Commenti