Cronache

Grecia, travolto sul quad: muore 20enne italiano in vacanza

Un 20enne italiano in vacanza in Grecia con degli amici è stato travolto da una grossa auto mentre era a bordo di un quad ed è morto

Grecia, travolto sul quad: muore 20enne italiano in vacanza

Tragedia durante le vacanze in Grecia: un giovane italiano viene speronato da un'auto e ucciso.

L'incidente è avvenuto a Zante, isola greca meta delle vacanze post maturità del gruppo di amici, domenica mattina 13 agosto. Poche ore dopo la comitiva avrebbe fatto ritorno in Italia. La vittima si chiama Pasquale Sacco, 20 anni. Il giovane campano si era diplomato l’anno scorso all’Istituto tecnico Rocco Scotellaro e nei prossimi mesi avrebbe dovuto sostenere i test per entrare all’università.

Ma durante la vacanza in compagnia di quattro amici, il ragazzo è stato colpito da una macchina di grossa cilindrata e ucciso. Secondo la ricostruzione riportata dal Corriere della Sera, al momento dell'impatto con l'auto, il giovane era a bordo di un quad. Si tratta di un mezzo utilizzato molto spesso dai giovani per muoversi sull’isola greca in estate.

Il suo corpo arriverà in Italia non prima di giovedì sera e atterrerà a Ciampino, poi sarà trasportato a San Giorgio al Cremano per i funerali.

Commenti