Green Hill, beagle a Lav e Legambiente per l'adozione

I cani salvati dall'allevamento per la vivisezione verranno affidati a breve a chi ne farà richiesta. Custodia giudiziaria a Lav e Legambiente

I 2500 beagle di Green Hill saranno affidati alle famiglie a breve. La Procura di Brescia ha dato la custodia giudiziaria degli animali a Lav e Legambiente. Ora i cani potranno, un po' alla volta, lasciare l'allevamento. La redazione dei verbali di affidamento saà affidata al Corpo Forestale.

Le associazioni animalista e ambientaliste si riuniscono da oggi a Roma, per affrontare quella che è una vera e propria emergenza, considerato che - con gli animali - è stato sequestrato anche il mangime, sufficiente però soltanto per 60 giorni. I nomi coinvolti saranno quelli del Coordinamento Fermare Green Hill con «Vita da cani», Occupy Green Hill, il Comitato Montichiari contro Green Hilll e le sigle della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente (Enpa, Leidaa, Lega nazionale difesa del cane, Oipa). Sui siti di tutti i gruppi sarà possibile da oggi candidarsi all'adozione di un beagle di Green Hill.

Commenti

ltani

Lun, 23/07/2012 - 15:30

al posto dei beagle potremmo mettere i nostri politici

blazer36

Lun, 23/07/2012 - 16:13

IL MINISTRO KIT E KAT Ci sono personaggi del PDL che ogni volta che appaiono in TV provocano emorragie di voti: uno è Gasparri, con la sua faccia d cameriere appena cazziato da un cliente, un’altra è la Brambilla. Gli animali sono importanti, d’accordo, ma forse uno che si occupa di res publica forse dovrebbe avere anche qualche altra preoccupazione; invece non si perde un sit-in, una marcia, un’indignazione; arriva con la sua ondeggiante chioma rosso fuoco e si concede benevola a taccuini e microfoni. Nel caso di un’(improbabile) affermazione del centrodestra propongo di istituire per lei un nuovo dicastero: il Ministro dei Cani e Gatti. Se andrà male la migliore sistemazione sarebbe il pre- pensionamento in Costa Azzurra, a far compagnia a Brigitte Bardot

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/07/2012 - 16:54

Politici a Green Hill

berve

Lun, 23/07/2012 - 17:02

E la Brambilla non dice niente? La paladina "opportunista" della difesa degli animali è forse caduta in disgrazia?

berve

Lun, 23/07/2012 - 17:02

E la Brambilla non dice niente? La paladina "opportunista" della difesa degli animali è forse caduta in disgrazia?

Aristide

Lun, 23/07/2012 - 19:24

Notizia meravigliosa, grazie di cuore alla Brambilla e a tutti coloro che si sono adoperati per la chiusura della fabbrica della morte.