Cronache

Green Hill, ecco come adottare un beagle

Prosegue l'operazione liberta' per i cuccioli salvati dall'allevamento lager di Montechiari. La Leida sta affidando a oltre 400 famiglie i cagnolini

Green Hill, ecco come adottare un beagle

Prosegue l'operazione liberta' per i beagle salvati dall'allevamento lager di Green Hill. Dopo la decisione del Tribunale del riesame di confermare il sequestro dei circa 2400 cani destinati ai laboratori di vivisezione, la Lega italiana per la difesa degli animali e l'ambiente (Leidaa) sta affidando a oltre 400 famiglie altrettanti cagnolini provenienti dall’allevamento lager di Montichiari.

"Ringrazio di cuore tutte le famiglie italiane che hanno dato prova di grande generosità, ospitando queste povere creature che hanno bisogno di tanto affetto e di una nuova vita. A tutte vanno la mia stima e la mia riconoscenza", ha detto Michela Vittoria Brambilla, "Dopo la conferma del provvedimento di sequestro, abbiamo intenzione di procedere rapidamente agli affidi, finché il canile-lager non sarà svuotato del tutto. La Leidaa è impegnata a garantire tutti i controlli necessari, preventivi e successivi, ed ha effettuato il recall di tutte le famiglie affidatarie, che si sono dette felici della scelta effettuata e ripagate dal grande amore che questi cuccioli donano loro.”

Chi desidera prendere in affido un beagle di Green Hill deve inoltrare la richiesta compilando il modulo presente sul sito dell'associazione (www.leidaa.info). In pochissimo tempo si verrà contattati dai volontari dell'associazione.

Si affidano preferibilmente cagnolini in Lombardia o comunque nel nord Italia, al fine di evitare loro lo stress di un viaggio troppo lungo.

Commenti