Greta Ramelli rompe il silenzio: scrive la prefazione per un libro sull'Afghanistan

La cooperante tenuta in ostaggio in Siria e poi liberata debutta il libreria scrivendo la prefazione de "La rivoluzione della verità"

Greta Ramelli torna a far sentire la sua voce. La cooperante tenuta in ostaggio in Siria e poi liberata debutta il libreria scrivendo la prefazione de "La rivoluzione della verità", un libro di Silvestro Pascarella giornalista varesino. Seppur con un testo scritto, questa è di fatto la prima uscita pubblica delle cooperante. Il suo rapimento in compagnia di Vanessa Marzullo aveva suscitato diverse polemiche anche per il presunto pagamento di un riscatto. Ora dopo mesi di silenzio la Ramelli decide di tornare in pubblico con questo contributo per un libro sull'Afghanistan.

Ecco cosa scrive Greta: "Si tratta di un passo - esordisce la Ramelli nella prefazione - basta solcare un confine. Verso una nuova terra che del suo dolore un po’ fa il suo fascino e un po’ la sua disperazione e della sua forza fa il tuo traguardo". La Ramelli ribadisce il suo "impegno per i popoli martoriati dalle guerre". Chissà se non pensa già ad una missione umanitaria a Kabul...

Commenti

Pelican 49

Mer, 06/05/2015 - 21:04

Tutte così le sgallettate di sinistra, vanno a scopare in medio oriente, fanno incassare un bel riscatto ai loro sodali, poi tornano e scrivono un libro. Lo leggeranno altre quattro sgallettate in via di emulazione.....e la storia continua.

vince50

Mer, 06/05/2015 - 21:09

Sono rammaricato,si perchè se da grandi co****ni Italiani non avessimo pagato un lauto riscatto,sarebbero ancora sul posto per portare avanti il loro"impegno per i popoli martoriati dalle guerre".Che ci tornino al più presto,e per non contraddirsi che ci rimangano per l'eternità.

Ritratto di COTIX

COTIX

Mer, 06/05/2015 - 21:09

La rivoluzione della pecorina???? Senza dubbio: ma al Popolo Italiano, non gliene frega meno dei suoi passati da Kamasutra.

orsograsso

Mer, 06/05/2015 - 21:14

Chissà se i proventi del libro li devolve alla cassa integrazione speciale, che mantiene tanti disoccupati in Italia!! (vero umanitarismo)

Anonimo (non verificato)

killkoms

Mer, 06/05/2015 - 21:22

dovrebbe solo avere la bontà di stare zitta!

PaK8.8

Mer, 06/05/2015 - 21:23

Fate conto che il mio commento sia stato completamente censurato e lavorate di fantasia: vi avvicinerete, sia pure per difetto, al contenuto pensato. Saluti.

angelovf

Mer, 06/05/2015 - 21:28

Si scrivetelo il libro,fateci sapere quello che facevate, sarà molto istruttivo, siete giovani, dedicatevi in Italia c'è molta gente che soffre decorosamente nelle loro case senza l'aiuto di braccia giovani che possono sollevarle anche aggiustarti il capezzale, è una vera vergogna avere solo tempo per gli stranieri, e questo vale per tutti quelli che la pensano come queste due donne che cercano solo l'avventura a spese dei poveri italiano , anche perché in politica ci sono i creduloni, che non sono capaci di dialogare con l'India, ma pagano milione per queste due che sono andate volontariamente e che ci hanno trovato gusto.

Pelican 49

Mer, 06/05/2015 - 21:40

....ho capito, vuole incassare i diritti per rimborsare lo Stato Italiano che ha dovuto pagare il riscatto ai suoi amici islamici.

Gaby

Mer, 06/05/2015 - 21:40

Che stia zitta questa deficente.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 06/05/2015 - 21:50

Ancora starnazzano queste due oche maledette?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 06/05/2015 - 21:57

Ha fatto male a rompere il silenzio. Il silenzio nel suo caso è d'oro.

Ritratto di franco.brezzi

Anonimo (non verificato)

opinione-critica

Mer, 06/05/2015 - 22:00

Il mondo non ha bisogno di queste "altruiste". Prima spariscono dalla faccia della terra meglio è.

NON RASSEGNATO

Mer, 06/05/2015 - 22:09

Mi auguro ceda eventuali utili, anche se scarsi, allo stato italiano a modesta compensazione di quanto ci sono costate

Ritratto di cerberus

cerberus

Mer, 06/05/2015 - 22:15

È già pronta per un altra avventura? Provi a fare la"volontaria" a Quarto Oggiaro ,anche lì ci sono molte persone che hanno bisogno. (Posto meno"cool" ma più vicino e forse meno pericoloso e dispendioso per le tasche degli italiani).

VittorioMar

Mer, 06/05/2015 - 22:38

Se ne avvertiva la necessità!Consiglio alla scrittrice che non è necessario andare lontano basta visitare un nosocomio del sud!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 06/05/2015 - 22:40

altre palanche..

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 06/05/2015 - 22:51

Mi auguro che di questa "cara ragazza" non dobbiamo più sentirne parlare.

Ritratto di alex333al

alex333al

Mer, 06/05/2015 - 23:06

NON CREDO CHE ABBIANO RECUPERATO CREDIBILITA' DAGLI ITALIANI

ES

Mer, 06/05/2015 - 23:41

Ma povera stella, e' costretta a scrivere una prefazione ........ per andare avanti. Non sarebbe giusto dare anche a lei un vitalizio? Facciamo una petizione da mandare alla presidente della camera. E poi, immagino appena di che bel libro si tratta.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 07/05/2015 - 00:01

L'ochetta rossa che si è ingozzata di buonismo sinistroide sta percorrendo la medesima strada della Boldrini e della Sami. LA CARRIERA DELLE ARRIVISTE CHE SCALANO IL POTERE ATTTRAVERSO L'IPOCRITA IMBROGLIO DELL'UMANITARISMO. Ora sta facendo la gavetta fingendo di aiutare le popolazioni più sfigate del mondo. Sono tutte delle volgari iene che vivono sulle disgrazie altrui.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 07/05/2015 - 04:10

sembra che molti non capiscono, che questa fra non molto sara messa in qualche posto al ministero..magari la faranno ...presidentessa..un giorno...

VermeSantoro

Gio, 07/05/2015 - 04:16

Vuol dire che lo stato si dovra' riprendere quanto anticipato a ste 2 per salvargli il cxxo ...

BRAMBOREF

Gio, 07/05/2015 - 07:03

GIGI86 Se ne torni da dove è venuta e rimborsi gli Italiani che, coglionamente hanno anche pagato per liberarle. Fai schifo.

Tuthankamon

Gio, 07/05/2015 - 07:13

Ah ah ah ah! Abbiamo capito! Un'altra scrittrice. Perche' non si candidano in parlamento sulla falsariga di altri carrieristi ONU, ONG e via dicendo, Boldrini-style? Proprio non hanno vergogna. Cosa ce ne frega!

moltonore

Gio, 07/05/2015 - 08:06

TI REGALO IL BIGLIETTO PER KABUL, BASTA CHE PARTI SUBITO!!!

Fabrizio61

Gio, 07/05/2015 - 08:47

Notizia davvero interessante. Da parte mia, trovo la carta usata per stampare libri troppo rigida e preferisco usare la carta igienica, sicchè non ho alcun motivo per acquistare questo capolavoro letterario. Invito tutti a fare lo stesso, da tenere in considerazione anche il risparmio, parchè immagino che un buon rotolone di morbida carta a tre veli costi molto meno del libro della giovane neo scrittrice. Mi auguro che i proventi servano a restituire almeno in parte il "riscatto" pagato e che, se dovessero come pare decidere di ritornare laggiù, NESSUNO PIU' SI AZZARDI A BUTTARE NELLO SCIACQUONE DEL BAGNO NEMMENO UN CENTESIMO PER RIPORTARLE IN ITALIA. CI RIMANGANO!!!!!!!!!!

Klotz1960

Gio, 07/05/2015 - 08:48

Complimenti per la prima pagina a queste due scimmiette. I lettori di destra ne sentivano il bisogno.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 07/05/2015 - 08:51

gli italiani hanno menti deboli e vengono plagiati facilmente dai loro padroni che si nascondono nell'ombra vigliaccamente come l'Isis, credono a tuttto quello che vedono e ascoltano in televisione e sui giornali senza andare a verificarlo di persona ed approfondire e per denaro e potere venderebbero anche i loro genitori. Queste due simpatizzanti dei terroristi solo in un Paese come l'Italia senza identità patriottica e morale diventano famose, nessuno si è scandalizzato per l'inno nazionale arbitrariamente modificato a riprova di quanto gli italiani non siano patriottici ma opportunisti infatti vengono comandati da 4 anni da marionette politiche non votate ma imposte che gli stanno distruggendo le libertà.

sbrigati

Gio, 07/05/2015 - 10:12

PaK8.8 Complimenti, con poche parole hai espresso il pensiero degli Italiani.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 07/05/2015 - 11:52

Ancora si parla di 'ste tizie inutili??

cgf

Gio, 07/05/2015 - 13:28

CI SONO TANTI PROFUGHI MARTORIATI IN ITALIA, OSPITANE UNA DOZZINA A CASA TUA

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 07/05/2015 - 15:39

L'unica certezza è che siete due derelitte da chiudere in perpetuo.