Grillina aggredita, un testimone la smentisce: "Si è buttata a terra"

Mara Lapia, la deputata dei 5 Stelle che aveva denunciato di essere stata aggredita brutalmente in un supermercato di Nuoro, in realtà si sarebbe "buttata a terra da sola". A riferirlo l'audio whatsapp di una testimone oculare

Aggredita e picchiata brutalmente in un supermercato di Nuoro, tanto da riportare la frattura di una costola. Questo l'"incidente" occorso alla deputata del M5s Mara Lapia. Eppure, la dinamica di quanto avvenuto non è ancora del tutto chiara. Ora spunta una testimone oculare a smentire la versione fornita dalla parlamentare grillina. "Ma quale aggressione, la Lapia è caduta da sola".

Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato con un battibecco tra la deputata e un uomo, accompagnato dall'anziana madre, alla barriera delle casse del supermercato Lidl di Nuoro. Qui, secondo quanto appreso da Adnkronos, sarebbero cadute due lattine mentre il cassiere faceva il conto e tra i due sarebbe nata una discussione. La deputata quindi gli avrebbe detto "lasci i documenti, lei non sa chi sono io" e avrebbe iniziato a filmare la scena con il cellulare, mentre l'uomo e l'anziana madre si avviavano verso l'auto parcheggiata per deporre la spesa. Tutto sembrava finito lì ma la parlamentare, in base al racconto di una testimone oculare (una crocerossina che lavora all'ospedale di Nuoro sentita dalla Squadra Mobile), avrebbe continuato a litigare con l'uomo nel parcheggio. A quel punto l'anziana donna si sarebbe avvicinata alla deputata grillina e "le ha toccato la spalla", come per calmarla e chiederle di smetterla. Con la deputata Lapia che "si è buttata a terra, così, d'improvviso". Tutto è a verbale della Squadra Mobile.

"A quel punto mi sono avvicinata e ho chiesto alla signora (che non sapevo chi fosse) se avesse bisogno d'aiuto perché pensavo fosse svenuta". Prosegue il racconto: "Non ha visto che sono stata aggredita, che mi hanno spinto?", le ha replicato la Lapia. "Io - dice la testimone - sono rimasta scioccata da quell'affermazione… e le ho detto 'Signora ma di cosa sta parlando? Aggredita? Guardi che ho visto tutto e non l'ha aggredita nessuno". "In quel momento è arrivata la Polizia che ovviamente sapeva chi avrebbe trovato, ma io - prosegue la testimone oculare - non sapevo minimamente chi fosse. Quindi la Lapia (che ho scoperto dopo fosse lei) ha raccontato la sua versione ai poliziotti". Sentendo cosa riferiva Lapia, la testimone si è avvicinata alla Polizia per riferire la sua versione agli agenti della Volante: "Non è vero nulla di quello che sta dicendo, non so perché sta facendo questa scenata. Non è vero, non è stata aggredita", ha messo a verbale. "Era solo un diverbio".

La testimone conclude: "Io ho passato la mattinata coi poliziotti che mi chiamavano di continuo per il verbale". In ogni caso, la Lapia ha riportato la frattura di una costola, refertata dall'ospedale di Nuoro con 30 giorni di prognosi. È in corso l'indagine della Squadra Mobile che sta visionando le immagini dell'impianto di videosorveglianza della Lidl nuorese.

Commenti

onurb

Lun, 17/12/2018 - 11:35

Evidentemente non le basta l'appannaggio da parlamentare.

27Adriano

Lun, 17/12/2018 - 11:50

Grullina, qualcuno ti ha dato una manina?? Lei non sa chi sono io?? Che personaggio meschino, proprio un 5 stalle.

Gianni11

Lun, 17/12/2018 - 12:15

Femminista acerba e superba. Si vede dalla faccia.

estykatzy

Lun, 17/12/2018 - 12:16

La Breccia di "Porta LaPia" ???

xgerico

Lun, 17/12/2018 - 12:24

Che strano si fa il nome dell'offesa e non del testimone che racconta il fatto. Per aver appoggiato una mano su una spalla gli rompe una costola e gli danno 30 giorni di prognosi. I conti non tornano!

Orgrim

Lun, 17/12/2018 - 12:27

La Lapia come la sfiori vola via.

lomi

Lun, 17/12/2018 - 12:38

si sara' rotto la costola da sola...colpa sua...capita spesso sapete...complimenti per l'articolo

ossipossi

Lun, 17/12/2018 - 12:47

E la frattura? Anche se l'avesse solo sfiorata, sarebbe comunque un atto aggressivo, non cambierebbe nulla dal p.d.v. legale

maricap

Lun, 17/12/2018 - 12:50

" Lei non sa chi sono io". E no carina, purtroppo per te, lo sappiamo a meraviglia. Tu sei er mejo der mejo della ciofeca, che si è buttata sul reddito di cittadinanza. Bello farsi mantenere da chi lavora, senza fare un azz.., per guadagnarsi la pagnotta vero? Poi la sceneggiata napoletana del tuffo spontaneo, per incasinare chi molto probabilmente aveva mille e una ragione nei tuoi confronti, ti pone nei ranghi più elevati dei cinque stalle. Il Diavolo fa le pentole , ma non i coperchi. Infatti, nella tua azione fraudolenta ti sei rotta una costoletta ( Ihihih) e sommo della sfiga, ti sei trovata davanti una persona onesta e coraggiosa, quella testimone, che ha smentito la tua mendace ricostruzione del fatto.

lorenzovan

Lun, 17/12/2018 - 12:51

drogati di bufale...quando non le mettono in circolazione gli spindoctors di Casaleggio..ci pensano in proprio....

NickByte

Lun, 17/12/2018 - 12:55

ossipossi .... se, e dico se, una si butta per terra per simulazione e si fa pure male, la colpa è sua, mica di altri.

VittorioMar

Lun, 17/12/2018 - 13:10

...in Sardegna oltre il Maestrale soffia molta ARIA STUPEFACENTE !!!

greg

Lun, 17/12/2018 - 13:20

Probabilmente cose di normale grillismo

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Lun, 17/12/2018 - 13:21

Gialli stellati menzogneri? La crocerossina sembra veritiera, si vedrà. Comunque I gialli stellati sono piuttosto bugiardi, i vertici Di Maio e Di Battista predicano bene ma razzolano male .Gattopardeschi ,cambiare tutto e non cambia niente. Bugiardi!

opuslupus

Lun, 17/12/2018 - 13:28

Ovviamente sto ai fatti che leggo sperando che siano veri , ma il grave non è la spinta, che ci può anche stare il grave e’ quel “ lei non sa chi sono io”. Questa è roba da Totò e Peppino e della peggiore prima repubblica. Se costoro sono il cambiamento, rivoglio quegli altri, almeno erano più simpatici. Vuoi mettere. Erlusconi con Di Maio. ! Silvio le piscine mica le faceva abusive, le comprava già fatte da chi le aveva costruite abusivamente, altro stile, altra classe.

Giorgio5819

Lun, 17/12/2018 - 13:30

...Quindi pare abbia assorbito la prassi consolidata comunista della menzogna...

titina

Lun, 17/12/2018 - 13:34

"lei non sa chi sono io". Scusate, ma non smetto di ridere.

Antenna54

Lun, 17/12/2018 - 13:44

L'Agenzia AGI riporta che la grillo parlante donna è stata "brutalmente picchiata" da un uomo che le ha rotto pure le costole! A chi crediamo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/12/2018 - 13:49

Diverbio? Sarà da vedere come si è rotta la costola allora: forse un urlo particolarmente potente? É meglio attende gli sviluppi: ogni altra considerazione lascia il tempo che trova.

xgerico

Lun, 17/12/2018 - 13:56

La parlamentare, secondo il suo racconto, ha invitato ripetutamente l'uomo a smettere di insultarla ma senza successo. Poi ha fotografato la targa della sua macchina prima di allontanarsi. E sarebbe stato questo gesto a far scattare l'ira dell'uomo che l'ha seguita e raggiunta fin nel piazzale del parcheggio del supermercato. Qui l'aggressore, già noto alle forze dell'ordine, l'ha colpita violentemente. Prima le ha sferrato un pugno sul petto e l'ha sbattuta sulle auto. E poi non ha esitato a inferire con un calcio al fianco quando la donna era già a terra. Già prima dell'aggressione la Lapia aveva chiamato il 113, ma l'uomo si è dileguato prima dell'arrivo degli uomini della questura. È stato poi successivamente identificato ma non ancora denunciato (cosa che dovrebbe avvenire nelle prossime ore).

xgerico

Lun, 17/12/2018 - 14:00

@-Antenna54-Lun, 17/12/2018 - 13:44 Qui per convenienza credono pure a Babbo Natale. Se andassero a leggere notizie del posto, e agenzie, (qui rivoltano la frittata) non farebbero commenti!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 17/12/2018 - 14:04

Lei ha ragione, Xgerico, 12:24, i conti non tornano: una costola rotta perché una signora anziana le ha posato la mano sulla spalla? A meno che l'anziana non fosse una virago e la deputata un fuscello. Comunque non svelano il nome della testimone che ha detto quello che ha visto per evitare pressioni e minacce da parte degli amici grillini

Giorgio5819