"Grillini come nazisti" Ed è bufera su Staino

La vignetta fa discuetere e di certo susciterà non poche polemiche. Il debutto di Staino da direttore dell'Unità con una vignetta ha scatenato una vera e propria bufera

La vignetta fa discuetere e di certo susciterà non poche polemiche. Il debutto di Staino da direttore dell'Unità con una vignetta ha scatenato una vera e propria bufera. Nel disegno pubblicato sul quotidiano vicino al Pd c'è un professore in aula scolastica. Al suo fianco c'è una studente. Entrambi sono alla lavagna. E il Prof col gessetto scrive una sorta di formula che di fatto racconta una "legge matematica" che per il docente vale sempre. Di fatto chi vota Grillo ama Farage e a sua volta ama Trump che porterebbe nuovamente al nazismo. Ergo per proprietà transitiva, la vignetta suggerisce che chi vota Grillo automaticamente è un neo-nazi. Un insulto che ha turbato non poco i pentastellati. Di fatto il messaggio riguarda milioni di elettori grillini che hanno scelto democraticamente di appoggiare alle elezioni i candidati cinque stelle. Il prof nella vignetta si rivolge alla studentessa e afferma, mentre lei lo gurda basita: "Purtroppo questa è una legge". Su twitter e sui social fioccano le proteste dei grillini.

Commenti
Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 27/06/2016 - 14:23

Trump rappresenterebbe il Nuovo Nazismo che avanza? Penso di no. Io so solo che il Mondo ha bisogno di una violenta, feroce sterzata di sana Reazione per tentare di evitare il Grande Chaos verso cui lo stesso Mondo sembra destinato.

.SnakeJ...

Lun, 27/06/2016 - 14:37

l'unità, un giornaletto di partito da 125 MILIONI di euro di pizzofinanziamento in 24 anni, l'anno scorso ben 107 milioni di euro rubati alla collettività dal sgoverno renzie per coprire i "vecchi debiti", ora si sdebitano come possono, SERVI... p.s.: averne di politici come Farage e Trump qui in italia

ziobeppe1951

Lun, 27/06/2016 - 14:43

È la legge, chi non è PiDiota è un Nazi....certo che detto da loro...

mauriziosorrentino

Lun, 27/06/2016 - 15:10

Staino,ha rilevato un paradosso,ma non quello effettivo e macroscopico...cioè che i grillini stanno con i reazionari...che attualmente hanno scelto le sinistre mondialiste come strumenti per realizzare i loro piani.Nella testa di Staino(se in buona fede) Trump sarebbe il nazista e la Clinton quella giusta,perciò non gli è riuscita la vignetta...per confusione mentale. Non rileva che Grillo e paggetti pentastellati vari,si sono immediatamente smarcati da Farage e dal brexit...con il nuovo mantra:"l'europa la cambiamo dal di dentro,non si esce!" quindi la vignetta è da considerarsi un lapsus froidiano.

steffff

Lun, 27/06/2016 - 15:19

SnakeJ.... non esageriamo..... Trump OK, ma Farage..... abbiamo gia' Grillo e Salvini..... Uno ci vuole, due non sono sicuro, ma tre sarebbero decisamente troppi

Holmert

Lun, 27/06/2016 - 15:51

Ricordo quando fu Ronald Reagan a candidarsi. Veniva rappresentato peggio di Trump,con due colt pendenti dal cinturone e con abiti da cowboy.Come dire, cosa può fare uno così? Ed ora i comunistazzx alla Staino ci riprovano con Trump,nonostante il mondo che loro amministrano stia andando in malora, vedi Venezuela. Trump ha le idee chiare e sa dove deve andare a tagliare il marciume della bieca ed ora sovrana demagogia.

conviene

Lun, 27/06/2016 - 15:58

@riprovo o sarò di nuovo censurata? Credo di ricordare, ma non mi sbaglio che non molto tempo fa fu Berlusconi a definire Grillo uguale a Grillo ed ebbi solo peana da questo giornale e dai suoi commentatori. E' questa la coerenza?

conviene

Lun, 27/06/2016 - 16:08

Constato che dire la verità su questo giornale è un delitto. Complimenti per come intendete l'informazione o meglio la disinformazione

conviene

Lun, 27/06/2016 - 16:17

Sig Claudio Torre riprovo per la terza volta. Fu Berlusconi a Bologna durante la manifestazione della lega ad affermare che Grillo era come Hitler e per non farsi mancare nulla aggiunse che Renzi era come il Duce. Questo è solo riportare la verità. In quell'occasione aggiungo ci furono esaltazioni dal giornale e di commentatori

giovauriem

Lun, 27/06/2016 - 16:41

questo è più idiota di vauro , sarà possibile ? trump vi sta facendo fare sogni da incubo , più di quanti ve ne ha fatti fare reagan vero ?

Keplero17

Lun, 27/06/2016 - 16:47

Allora deve essere una legge del PD.

giovauriem

Lun, 27/06/2016 - 16:48

conviene , il giornale ha dato una notizia , dare del hitler a grillo è quantomeno opinabile , a me sembra un'esaltazione , un ingigantimento del comico , dare del duce a renzi anche questo è ridicolo , renzi tutt'al più puo essere paragonato a ugo tognazzi nel film il federale . che nulla ha a che fare con il duce ,da sinistra non puo , mai , venir fuori una verità , è contro natura .

schiacciarayban

Lun, 27/06/2016 - 17:27

Aspettarsi una cosa intelligente da un giornale fazioso e decotto come l'Unità è come chiedere a Farage di essere moderato! Quindi non stupiamoci più di tanto!

conviene

Lun, 27/06/2016 - 17:35

sig giovauriem . Mai mi permetterei di dare del duce Renzi anch e perchè non lo è e dell'Hitler a Grillo. Ho riportato solo quanto detto da Berlusconi a Bologna alla festa dalla lega

steacanessa

Lun, 27/06/2016 - 18:32

Solito schifo sinistro.

Una-mattina-mi-...

Lun, 27/06/2016 - 20:32

L'UNICA COSA CHE AVANZA E' LA DITTATURA, L'ARBITRIO, L'IMPOSIZIONE AUTORITARIA DELL'ACCROCCHIO D'EUROPA VOLUTA DAI BOIARDI. TUTTO IL RESTO E' NOIA. W TRUMP!