Il grillino grida al complotto contro il sindaco Appendino

Il senatore grillino Alberto Airola: "Dai media numeri farlocchi per attaccare il Comune"

Non poteva mancare la polemica sulla vicenda degli oltre mille feriti in piazza San Carlo a Torino dove si erano radunati i tifosi bianconeri per vedere davanti la partita di Champions League. Ad accendere la miccia è il senatore grillino Alberto Airola, che grida al complotto anti-Appendino sul numero di feriti.

"Domani facciamo il punto, è sicuro che dopo avere chiamato vigili, prefettura e questura, i dati riportati dai media sui presunti feriti a Torino in piazza San Carlo sono farlocchi. Tutto questo per infangare il buon lavoro della amministrazione di prefettura e questura", ha scritto su Facebook alcune il parlamentare pentastellato.

"Siamo sconcertati, basiti e increduli per quanto affermato dal Senatore Airola. Dovrebbe spiegare alle famiglie dei feriti, ai medici, agli infermieri, alle forze dell'ordine, che sarebbe stato tutto un complotto per colpire Appendino". Così il responsabile organizzativo del Pd Saverio Mazza ha ribattuto. "Abbiamo tutti assistito dunque ad un grande bluff mediatico? Le persone si son ferite da sole? In queste ore ci siamo sforzati di non far polemica pur essendo innumerevoli le domande da porre. Siamo vicini ai feriti. In primis a quelli che ancora risultano in condizioni gravi. Ringraziamo inoltre tutti i volontari e non, che ieri sera si sono adoperati per soccorrere le persone che stavano assistendo alla partita in Piazza San Carlo. Saranno necessarie delle domande".

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Dom, 04/06/2017 - 13:05

Mandatelo in un centro alcolisti anonimi!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 04/06/2017 - 13:07

Dove governano i 5 stelle sono disgrazie sicure

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 04/06/2017 - 13:41

non riesco a capire perché mai continuino a far finta di litigare i M5P e il PD ? i patacca sono un clone dei delinq...ti ..... è solo una cortina di fumo per fregare meglio gli allocchi ......

BRAMBOREF

Dom, 04/06/2017 - 14:05

GIGI88 Che razza di senatori hanno i Grillini?

Gilberto

Dom, 04/06/2017 - 14:18

Cencio dice male di straccio. Il migliore ha la rogna.

qualunquista?

Dom, 04/06/2017 - 14:18

O forse farlocca è l'intelligenza di parlamentari eletti con voti telecomandati tramite un'agenzia di marketing da un soggetto mai votato da nessuno. Anche se non ha senso elevare le misure di sicurezza dentro agli stadi per ridurle, per lo stesso evento, al di fuori degli stadi, non mi passava minimamente per la testa di attribuire a un Sindaco competenze che sono di Prefetto e Questore. Personalmente troverò offensiva l'espressione del novello Tommaso, Airola, fino a quando non si sarà sporcato le mani dando aiuto ai feriti.

curatola

Dom, 04/06/2017 - 14:35

cambiare peerchè persistere nel votare rosso è diabolico. abbiamo una opportunità,non buttiamola ! votiamo col naso tappato ma votiamo m5s . Non riesumiamo la vecchia politica anche se veste da moderato (renzi). Sono statalisti e incapaci di creare lavoro se non ungendo le imprese grandi e decotte. Salvano le banche unici comprratori della carta straccia (titoli di stato). Servono servizi qualificati in concessione che impieghino i residenti italiani. I soldi che si spendono altrove vanno dirottati verso le nuove priorità anche sacrificando privilegi acquisiti. Facciamo un patto con la magistratura . Sopratutto facciamo presto....

roberto.morici

Dom, 04/06/2017 - 14:37

Forse il grillino ha ragione. Magari i feriti sono solo...1490.

maxtx

Dom, 04/06/2017 - 14:41

Quello del M5S è il tipico esempio (nel centro DX e sin si sono esempi simili) della strategia di negare tutto, mentire sempre e additare altri. Questa non è una boutade ma quello che il M5S fa in modo sistematico. Se poi tra noi ci sono imbelli che a Parma, a Roma e a Torino pur di fare un dispetto a sinistra hanno votato il M5S ... beh allora facciano il favore di fare altro invece che votare o scrivere professandosi di destra

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 04/06/2017 - 14:57

Tutte le armi del sudiciume e della menzogna nella patria della mafia che fa schifo al mondo.

robertofo

Dom, 04/06/2017 - 14:58

Cosa puoi pretendere da un’amministrazione di saltimbanco allo sbaraglio come i pentastellati di torino? si sono presentati come combattenti contro la casta e subito dopo hanno tolto i contributi al circolo dipendenti comunali per le vacanze dei figli dei dipendenti, per poi finanziare la festa dei gay e nello stesso mentre non dare il riscaldamento alle persone nelle case popolari. ..... e la nostra sindaca dov’era? a Cardiff

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/06/2017 - 15:24

@Gilberto- Esatto. Hai centrato in pieno il problema.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 04/06/2017 - 15:28

curatola per quale motivo si dovrebbe si dovrebbe votare i M5P che dove governano hanno fatto solo disastri o il nulla assoluto ?? vedi Roma che il sindaco sta regalando le case solo ai Rom ? stessa cosa a Torino .. ma è tanto complicato capire che i M5P non sono altro che un clone del PD ? sveglia gente questi hanno cambiato colore da rosso a giallo e hanno sostituito la falce e martello con le stelline ma la disgrazia per noi ITALIANI è la stessa !!!

manfredog

Dom, 04/06/2017 - 15:41

..scusa cAriola..capisco che tu ti Appendi a tutto (come tutti voi..), ma questo è sciacallaggio all'incontrario..eh..!!..i tuoi presunti farlocchi non sono mica..allocchi..eh..!! mg.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 04/06/2017 - 15:55

Devono farsi le ossa. Il punto é che mentre si stanno facendo le ossa combinano disastri. Sarebbe piú onesto (il che é tutto un dire visto che il loro capo si fa i bagni nelle acque proibite della costa smeralda), che ammettessero il fallimento. Vero Curatola?!

T-800

Dom, 04/06/2017 - 15:57

Pensare di stipare quasi 40.000 persone in una piazza così piccola è stato da irresponsabili visti anche i tempi... detto questo non credo che il pd avrebbe fatto diversamente, Torino come la stragrande maggioranza delle città italiane è amministrata da sindaci pagliacci spesso in combutta coi prefetti nominati grazie agli appoggi politici... ci vuole (è triste dirlo) di nuovo il Fascismo per mettere a posto le cose ormai devastate da 70 anni di non governo pseudodemocratico.

Happy1937

Dom, 04/06/2017 - 16:07

Anche se i feriti fossero la meta' della meta' resterebbe certificata la sciocchezza commessa dall'Appendino.

Origo50

Dom, 04/06/2017 - 16:35

Esiste una precisa "catena di comando" che ha reso possibile l'evento sciagurato di ieri sera: Agnelli - Juve - Appendino, entità connesse e perciò intoccabili.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 04/06/2017 - 16:44

Lotta tra maoisti e comunisti a suon di proclami e propaganda; se non sono ciechi allora sono in malafede entrambi. Absit iniura verbis. Forza Italia e avanti con coraggio. Shalòm.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 04/06/2017 - 16:48

curatola- 14:35 "votiamo col naso tappato ma votiamo m5s.persistere nel votare rosso è diabolico."?????? Vuoi essere così gentile da spiegarci dove sta la differenza coi kompagni riguardo ai principali problemi che affliggono il paese? Che dicono, ad esempio, sull'immigrazione? Che fa l'Appendino per risolvere quell'autentica tortuga in cui s'è trasformato l'ex centro olimpico invernale?

CALISESI MAURO

Dom, 04/06/2017 - 17:11

possono sempre mettere agli incroci un altra decina di semafori gay friendly... li vanno forte.. magari alloggiare qualche famiglia rom a ns spese naturalmente.. anche li vanno forte!!

Tarantasio

Dom, 04/06/2017 - 17:12

questo è scemo di suo, grillino on grillino...

CALISESI MAURO

Dom, 04/06/2017 - 17:16

curatola... ci sarebbe qualcosa di buono... ma ripeto sempre coi miei amici 5S... siete un prodotto farlocco che serve per far perdere altri anni preziosi a questa nazione e far si che muoia... ecco a cosa servite, altro che innovazione... ah non ho citato l'appoggio che date alla distruzione della famiglia .. li conniventi siete al 100% coi poteri forti. ma andata a quel....

seccatissimo

Dom, 04/06/2017 - 18:38

Ma la gente che vota m5s non ha ancora capito che i pentastellati per quanto riguarda la loro capacittà di governare ed amministrare la cosa pubblica sono addirittura più inetti dei sinistrorsi del pd, il che sembrava impossibile ma i fatti hanno ampiamente dimostrato che è così ?

rossini

Dom, 04/06/2017 - 18:48

Farlocchi o non farlocchi i numeri, sia ben chiaro che il Sindaco e il Comune non c'entrano un bel niente. La responsabilità dell'ordine pubblico spetta al Questore, al Prefetto e al Ministro dell'Interno (il famoso Ministro di Ferro Minniti). Rivolgetevi dunque a questi ultimi per quel che è accaduto. Il Prefetto e il Questore ben potevano vietare l'assembramento in una piazza chiusa da tutti i lati che si è rivelata una trappola.

bruco52

Dom, 04/06/2017 - 18:58

patetici, malati di mania di persecuzione...ai loro danni solo complotti...ma niente niente fossero degli inetti incapaci?...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 04/06/2017 - 19:41

Ha perfettamente ragione. Nella piazza c'erano migliaia dii colonizzatori provenienti dal pianeta Uridium mescolati tra la folla. E si sa che questi sono tremendi. Aizzano, spargono mediatori chimici contro i quali l'unico antidoto è una bel pintone di Grignolino. Purtroppo girava solo birra. Ciao Turin...

mariod6

Dom, 04/06/2017 - 20:21

Pagliaccio e falso come tutti i suoi compari. I feriti sono 1500, peccato che fra quelli gravi non ci sia anche lui e la sua sindaca !!!

ectario

Dom, 04/06/2017 - 20:41

Manco un condominio di 10 appartamenti protrebbero amministrare, e chiacchierano pure! E vorrebbero gestire 1600 MLD di PIL !!!!!! Dai ladri agli incapaci e pure para....li, un bel tuffo, Italia. E gli vanno pure dietro.

elio2

Dom, 04/06/2017 - 20:48

curatola, ma quale patto con la magistratura, per votare chi, i grulli? Spieghi al mondo per quale motivo si dovrebbero votare i grulli, che non sono altro che il clone farlocco dei compagni, nelle amministrazioni da loro gestite mi pare che le cosa vadano peggio di quando erano governate dai comunisti, e questo è un bel dire.

tRHC

Dom, 04/06/2017 - 21:06

stipare 30 000 persone in una piazza e poi andarsene a godere la finale dal vivo pensando che tutto sia a posto, caro senatore Curatola e' una follia che solo gli incompetenti possono attuare...non voglio neanche entrare nel merito del numero dei feriti...ma tacere una volta nella vita lo puoi fare,invece di fare la figura im@erda che stai facendo???

aredo

Dom, 04/06/2017 - 21:07

@maxtx: nel centro destra simili a cosa? Negare tutto ed addebitare a chi cosa? 5 Stelle=5 Punte brigatisti di estrema sinistra sono criminali della sinistra. Feccia del mondo. Il centro destra si è sempre preso le colpe anche non sue non rispondendo alla sinistra=mafia. Ma prima o poi finirà e si arriverà alla guerra civile. Così tutta la sinistra e gli islamici spariranno dal mondo.

rossini

Dom, 04/06/2017 - 23:30

Ma scherzate? E il questore e il prefetto e il ministro dell'interno che ci stanno a fare? A loro appartengono tutti i poteri. Da loro dipendono le forze dell'ordine. Che c'entra il sindaco che al massimo può far fare le contravvenzioni per i divieti di sosta?

mifra77

Lun, 05/06/2017 - 06:28

E dopo la prossima sniffata, ci diranno che il presunto bombarolo, è un attivista PD, magari dei centri sociali o addirittura un estremista di destra autodidatta. Ed il vetro e le bottiglie? Quelle erano di Salvini! Stupidi dilet-furfanti allo sbaraglio;non si rendono conto che per la loro stupidità ed incompetenza hanno provocato un disastro che poteva sfociare in una carneficina.

portuense

Lun, 05/06/2017 - 08:10

e noi siamo governati da questa gente, d'altronde la colpa è del popolo che sceglie a vanvera e sopratutto di coloro che al referendum ha votato no mantenendo cosi i senatori.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 05/06/2017 - 08:18

Le responsabilità sono: del sindaco, del questore e del prefetto, piaccia o non piaccia. In tempi di attentati dare il permesso per un tale raggruppamento di persone é semplicemente andarsela a cercare. Potevano aprire i cancelli dello stadio e trasmettere sui maxschermi. Ai cancelli si sarebbe potuto controllare il passaggio dei tifosi. Come in tutte le partite di campionato.

Gianca59

Lun, 05/06/2017 - 08:19

Alla fine di farlocco è rimasto solo lui, l' inmeffabile senatore del M5S. Andrebbe internato in un centro di cura per uso compulsivo di Facebook....magari impara a riflettere sulle stupidate che sta per scrivere !

rossini

Lun, 05/06/2017 - 08:32

Ma perché non dite che a Cardiff, a vedere la partita c'era anche il Ministro dell'Interno Minniti? La sindaca rappresentava la Città di Torino. Ma lui che ci è andato a fare? Non era meglio se restava in Italia ad occuparsi dell'ordine pubblico che è sua prerogativa assoluta?