Il grillino Vacca: "Processate Merkel e Schaeuble per crimini contro l'umanità"

Tweet al veleno del deputato del Movimento 5 stelle contro la Cancelliera e il ministro del Tesoro tedesco

"Processate Merkel e Schaeuble per crimini contro l'umanità". Tweet al veleno del deputato del Movimento 5 stelle contro la Cancelliera e il ministro del Tesoro tedesco. Secondo il pentastellato chi segue la linea dura contro Atene è automaticamente un nazista. Di fatto il grillino a questo punto paragona i leader tedeschi ai nazisti e chiede che vengano processati per crimini contro l'umanità".

Scrive infatti Vacca: "I falchi che come durante il nazismo stanno devastando interi popoli andrebbero processati x crimini contro umanità". L'hashtag, eloquente, è #Eurosummit. Il tweet ha raccolto molte condivisioni, ma anche parecchie critiche. Infatti hanno accusato il grillino di "delirare" su Twitter e soprattutto di "aver esagerato con un paragone improprio e certamente inappropriato per la situazione attuale", ha commentato qualche utenete. Ma il grillino non ha ritirato il tweet.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 13/07/2015 - 15:40

E' di Draghi, tutta la colpa del disastro economico e finanziario della Grecia. La Merkel è un po' ignorante, d'accordo, ma è di buon cuore. Lo Schaeuble preciso ed esigente, ma non è stupido. E allora il cosiddetto bazooka che ha sparato contro, chi è che ce l'ha in mano, se non l'infido Draghi? Perché il Mandrake l'ha usato non già per difendere la Grecia, com'era suo dovere, piuttosto per derubarla, tramite aggiottaggio e usura, per portare il maltolto in Montepaschi, onde ripianare i buchi di bilancio lasciati dal condannabilissimo compare D'Alema. Tutto sotto la supervisione dell'orrido imbroglione di Napoli. Ora, per il bene dell'Europa Schaeuble dovrebbe prendere il posto di Draghi alla BCE.