Cronache

Grosseto, maxi incidente sulla Senese: 13 mezzi coinvolti

Un maxi tamponamento sulla strada che collega Siena a Grosseto, coinvolti ben 13 autoveicoli. L'incidente da una prima ricostruzione sembra sia stato provocato da gasolio sulla strada e asfalto bagnato dall'acqua piovana

Grosseto, maxi incidente sulla Senese: 13 mezzi coinvolti

Due maxi tamponamenti hanno provocato un grosso incidente in provincia di Grosseto, sulla strada che collega la città a Siena. In tutto sono stati coinvolti ben 13 mezzo, da una prima ricostruzione sembra che i tamponamenti siano stati causati dall'asfalto reso scivoloso dalle piogge abbondanti delle ultime ore e soprattutto dal gasolio perso da un mezzo pesante proprio sulla Senese.

Stando a quanto riportato da Il Tirreno non ci sarebbero feriti o vittime, sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia che stanno coordinando la rimozione delle autovetture incidentate e le manovre di quelle macchine che a causa delle brusche frenate si sono ritrovate girate con il muso rivolto contrario al senso di marcia.

La Senese è stata chiusa e oltre alla polizia stradale sono intervenute alcune pattuglie della Polizia locale per dare aiuto ai colleghi della statale e ripristinare il prima possibile la superstrada. Le autorità per arginare il problema hanno informato gli automobilisti che per raggiungere Siena da Grosseto occorre prendere necessariamente l'uscita Batignano in maniera tale da passare l'incidente e rientrare sulla Senese all'altezza di Montorsaio.

L'Anas non ha ancora riferito quando potrà essere riaperta la strada.

Commenti