Cronache

Grottaferrata, autobus finisce fuori strada: ci sono alcuni feriti

Paura a Grottaferrata, dove un autobus Cotral della linea Frascati-Velletri delle 15 è finito fuori strada: sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Ci sono diversi feriti

Grottaferrata, autobus finisce fuori strada: ci sono alcuni feriti

A Grottaferrata un autobus è finito fuori strada. L'incidente si è verificato in via 4 Novembre, e ha visto protagonista un autobus Cotral della linea Frascati-Velletri delle 15:00. Momenti di paura per i passeggeri a bordo: il mezzo è terminato in una scarpata su un lungo rettilineo che presenta poi una curva stretta.

Le prime testimonianze

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Frascati e la Polizia Municipale del Comune dei Castelli Romani: secondo le prime ricostruzioni ci sarebbero circa quattro feriti lievi, tra cui il conducente del bus. Le cause dell'episodio sono ancora da accertare, ma un'ipotesi concreta potrebbe colpevolizzare la velocità sostenuta a cui viaggiava il mezzo che ha causato la perdita del controllo da parte dell'autista. L'autobus è stato sequestrato; tecnici e periti Cotral si stanno occupando di accertare analisi e indagini dell'accaduto. Una decina i testimoni che hanno assistito alla scena, tra cui il titolare di un bar di Grottaferrata: "All’improvviso ho sentito una brusca frenata quando mi sono voltato ho visto il bus fuori strada. Sono subito corso per prestare aiuto. I passeggeri gridavano e piangevano ma per fortuna era solo per la paura. Insieme agli altri testimoni abbiamo chiamato i soccorsi e abbiamo cercato di tranquillizzare le persone che erano a bordo.

È stato terribile".

Commenti