Gruber stuzzica Salvini: "Gli dovremmo regalare il manuale di bon ton"

La giornalista critica il modus operandi del ministro dell'Interno durante l'ultima puntata di Otto e mezzo

Nuova puntata e nuovo attacco a Matteo Salvini. Anche nella puntata di ieri (lunedì 24 giugno, ndr) di Otto e Mezzo, Lilli Gruber ha voluto criticare l'operato del ministro dell'Interno.

Titolo dell'appuntamento di inizio settimane è Olimpiade, vince l'Italia del sì, e in studio gli ospiti Giampaolo Pansa, Paolo Mieli, Vittorio Sgarbi e Lucio Caracciolo hanno commentato la vittoria di Milano-Cortina, che si sono aggiudicate l'assegnazione dei giochi olimpici invernali del 2026.

Ma dopo averne disquisito, e criticato la scelta di Virginia Raggi (e del Movimento 5 Stelle) di dire no alle Olimpiadi a Roma nel 2024 e della stessa Chiara Appendino, che si è sfilata – e ha tolto Torino – dalla candidatura di Milano-Cortina, ecco che si è passati a parlare del leader della Lega, al quale Pensa ha appena "dedicato" il suo ultimo libro Il Dittatore.

Secondo Mieli il responsabile del Viminale è un uomo forte, ma non un despota e trova d'accordo sia Sgarbi che Caracciolo. Dunque, ecco l'intervento della padrona di casa che durante uno scambio di battute con i suoi ospiti di serata, annuncia un "regalo" speciale al numero uno del Carroccio: "Gli daremo il manuale di bon ton…". Insomma, una frecciatina a Salvini, per i suoi modi ritenuti grezzi.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/06/2019 - 09:56

L'uscita, nel contesto della discussione, c'entrava come i cavoli a merenda. Ma la tentazione, per lady smorfietta, era troopo forte. Ai limiti della pulsione anancastica.

Maver

Mar, 25/06/2019 - 10:20

Argomento leggero, come avviene da un po di tempo a questa parte. Non sarà che la conduttrice si è presa una cotta per il capopopolo leghista?

acquazzurra

Mar, 25/06/2019 - 10:30

Infatti lei è una grande maestra di "bon ton"

mzee3

Mar, 25/06/2019 - 11:05

Cara Lilli se lo farà spiegare da Rinaldi un altro che di bon ton ne ha da comprare pur provenendo da una nobile famiglia!!?

cir

Mar, 25/06/2019 - 11:06

la " rana pescatrice" ha finitao di dare lezioni ??

frapito

Mar, 25/06/2019 - 11:20

Per la lilli, non ci può essere "bon ton" se non c'è IPOCRISIA. Salvini essendo "grezzo", non può essere ipocrita.

VittorioMar

Mar, 25/06/2019 - 11:29

...non serve ad un POLITICAMENTE SCORRETTO E MENEFREGHISTA !!..non balla il MINUETTO ma ...il ROCK METAL...!!!..lasci perdere non è per lei....!!

florio

Mar, 25/06/2019 - 11:31

mzee3, invece il bon ton regna sovrano nei salotti rossi, certo meglio uno che ti faccia un bel sorriso davanti e poi ti siluri dietro, piuttosto di chi parla alla gente in maniera schietta. Voi rossi siete abituati al politichese, tutto smancerie per non dire e fare nulla. Bravi compagni continuate ad ascoltare la rossa Gruber che sprizza odio e rancore da tutti i pori. Brutta cosa non sapere prendere atto dei propri errori. Il potere logora chi non ce l'ha, verità assoluta.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mar, 25/06/2019 - 11:38

Lei accetta solo una frase : Jawohl Frau Gruber. Tutte le altre la indispongono.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 25/06/2019 - 11:41

Povera donna non ci dorme più: è sul serio "depressa" .. ahahahaha ..

27Adriano

Mar, 25/06/2019 - 12:01

fatela visitare da un bravo...veterinario!!

agosvac

Mar, 25/06/2019 - 12:02

In realtà è sempre la vecchia storiella: si guarda il pelo nell'occhio altrui e non ci si accorge che nei propri occhi ci sono enormi fili di paglia! La signora Gruber, infatti è conosciuta per come tratta molto maleducatamente le persone che invita, spesso addirittura dimenticando i loro stessi nomi. Impari lei, piuttosto, l'educazione necessaria per fare la conduttrice di un programma TV!!!

veromario

Mar, 25/06/2019 - 12:10

è molto fine lei,basta e avanza

Riccardo111

Mar, 25/06/2019 - 12:10

Ottima idea, alla Gruber e al circolo di intellettuali di sinistra e liberal regalino il manuale dell'ipocrisia. Scambio equo.

Tenedotante

Mar, 25/06/2019 - 12:16

Alla Gruber, invece, solo bon bon

cotia

Mar, 25/06/2019 - 12:30

La classica fattispecie della mucca che dice cornuta all' asina.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/06/2019 - 12:41

Salvini sbaglia. I membri bilderberg vanno isolati e boicottati.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 25/06/2019 - 12:47

Una della tante trasmissioni a cui non do assolutamente il mio audience e una dei tanti giornalisti espressione del sinistro-pensiero.

kennedy99

Mar, 25/06/2019 - 12:58

questo manuale va regalato a tè cara gruber e hai tuoi compagni di merende che ospiti tutte le sere.

muzionatale

Mar, 25/06/2019 - 13:36

qualcuno dovrebbe inoculare il siero della verità alla Gruber

il_corsaro_nero

Mar, 25/06/2019 - 13:43

@27Adriano: non serve neanche il veterinario perchè sicuramente si rifiuterebbe di curare le zecche!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 25/06/2019 - 13:53

Aspetta ancora il mazzo di fiori...

Giorgio Colomba

Mar, 25/06/2019 - 13:56

Dai salotti capitonnè della Bilderberg alla ruvidezza del Trucido, che vitaccia, povera Lilli.

amicomuffo

Mar, 25/06/2019 - 13:57

A Lilli Gruber a quando un biglietto regalato a te di sola andata per andare in Africa o in Corea del Nord? Vedrai come si stà bene....Se avessi soldi in più(soldi che come me, molti italiani devono dare a questi fancazzisti falsi immigrati, attraverso le nostre imposte) te lo regalerei volentieri!

SeverinoCicerchia

Mar, 25/06/2019 - 14:08

acida e antipatica non si rende conto che sta facendo prender un sacco di voti a salvini

DIAPASON

Mar, 25/06/2019 - 14:18

dal numero di volte che la salottiera cita Salvini, si direbbe che perda dei sonni

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 25/06/2019 - 14:40

É TU LILLI GRUBER DOVE HAI IMPARATO IL BON TON NEL CLUB BILDERBERG???!!!.

evuggio

Mar, 25/06/2019 - 14:46

il Q.I. di una persona si misura anche con la di lei capacità di evitare l'accanimento gratuito contro l'avversario. La ricerca spasmodica di ogni occasione per creare lo scontro con l'antagonista è sintomo di incapacità intellettiva nel mantenimento di un rapporto sociale NORMALE

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 25/06/2019 - 14:52

Brava. Regalaglielo. E fammelo sapere. Così gli potrò tranquillamente suggerire, quando lo avrà ricevuto, di usarlo per curare la zoppia del tavolo in giardino.

mariolino50

Mar, 25/06/2019 - 14:59

amicomuffo Se hai soldi stai bene ovunque, visto di persona in India e altrove, con i morti di fame veri per strada. In Corea del nord, e anche in tanti altri posti, basta essere fedele al capo, e stai bene di sicuro.

ROUTE66

Mar, 25/06/2019 - 15:00

NON PASSA SERA CHE LA GRUBER IN QUALCHE MODO NON MENZIONI SALVINI SE NON è AMORE QUESTO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/06/2019 - 15:32

A lei dovremmo insegnarle di essere imparziale. Brutta cosa.

pastello

Mar, 25/06/2019 - 15:49

Ne avrebbe bisogno lei visto come conduce

timoty martin

Mar, 25/06/2019 - 16:06

Senti chi parla!!!! una delle persone più arroganti ed impertinenti che ci sia nel mondo del giornalismo.

Geegrobot

Mar, 25/06/2019 - 16:09

La vedremo nella Pubblicità della sartoga prima o poi, e inguardabile mamma mia

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 25/06/2019 - 16:41

Alla gruber dovremmo regalare una scaletta per scendere da cavallo.

maurizio-macold

Mar, 25/06/2019 - 17:23

Chi tocca Salvini muore! Il suo popolino non sopporta neanche una innocente battuta sul suo leader. Una lega di lacche'.

Ritratto di llull

llull

Mar, 25/06/2019 - 17:37

@Memphis35: meglio di "lady smorfietta" sarebbe "lady bildelberg"

Seawolf1

Mar, 25/06/2019 - 17:39

e lei che ne sa di bon ton?

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 25/06/2019 - 17:42

Ah sì? E quale? Quello dei radical-chic proletari col Rolex? :-)

Giorgio1952

Mar, 25/06/2019 - 17:58

La Gruber vuole fare leggere il manuale di Bon ton a Salvini, in attesa di ricevere i fiori che le aveva promesso. Ma tantè una promessa come quelle elettorali Quota 100, Flat tax, 600mila clandestini rimpatriati chi ha mai visto tutto cio?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/06/2019 - 19:02

^(*@*)^ Cara lelli, la tua accanita,cagnesca aggressività scagliata contro chi non ritieni essere dalla tua parte ( Salvini) e pari solo al tuo NOVANTAGRADISMO LECCACULESCO porto( dal verbo porgere)con tanto garbo e sussiego con chi ritieni lo sia a cominciare dai CATTOPROGGESSISTICOMPAGNOCOMUNISTI, BILDEMBERGHIANI E ROTTI IN .... ....

pilandi

Mar, 25/06/2019 - 19:04

Sono d'accordo per regalargli il manuale di bon-ton, l'unico neo è che non credo ne esistano con sole immagini.

pilandi

Mar, 25/06/2019 - 19:05

@27Adriano 12:01 potremmo avere i contatti del tuo?

pilandi

Mar, 25/06/2019 - 19:07

@kennedy99 a te servirebbe una grammatica italiana, invece.

Trefebbraio

Mar, 25/06/2019 - 19:11

Modi sinceri, modi di una persona che si presenta cosi com'è, onesta quanto basta, leale quanto serve. Di certo non ha paura di farsi vedere "al naturale" senza fronzoli e orpelli. Ma la Gruber che ne sa? Lei che si è perfino ricostruita il volto per sembrar diversa da ciò che realmente è, lei che non è capace di accettare serenamente il decadere del suo corpo, lei che non riconosce se stessa, svilendosi in una ridicola e grottesca maschera ghignante, lei parla di bon ton? Lily oltre al corpo bisogna preservare il decadimento della mente, che va di pari passo. Ritiratela, se gli volete bene, toglietela e consegnatela agli annali. È andata e non tornerà più.

pilandi

Mar, 25/06/2019 - 19:12

@Giorgio1952 non dimentichiamo la riduzione delle accise sui carburanti! Capitan ciccione promise cose che già sapeva sarebbero state irrealizzabili, ma le capre gli credettero e gli credono tuttora.

Franco5858

Mar, 25/06/2019 - 19:15

E di quale Autore scegliamo il manuale ? La botulinizzata maestrina ne ha scritto uno ?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/06/2019 - 19:31

^(*@*)^ Per chi critica Salvini perché non è riuscito a fare questo o quello faccio questa modesta considerazione, il pd, con i suoi governi mai eletti da nessuno , ha sprofondato l’italico sotto180 metri abbondanti di M***A, uscire da questa M***A in quattro e quattr’otto ci vorrebbero dei miracoli ,anche l’Onnipotente Avrebbe grossi e seri problemi ad uscirne. Almeno Salvini è orientato nel cercare di risolverli seppur con grossissime difficoltà, l’orientamento dei compagni invece era solo quello di farci sprofondare srmpre di più. Un esempio lampante ed esaustivo, sotto gli occhi di tutti, è il Venezuela, nazione che galleggia letteralmente sull’oro Dove grazie ai compagni si vive letteralmente nella M***A

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/06/2019 - 19:36

^(*@*)^ L’ esempio del Venezuela è un fatto non un’opinione capppito mi hai ??

sparviero51

Mar, 25/06/2019 - 19:38

TACI, VECCHIA GALLINA INCARTAPECORITA E PRESUNTUOSA !!!

Gianx

Mar, 25/06/2019 - 19:44

Questa comunistazza, tutte le volte che parla, fa salire i voti alla LEga, ma avendo 2 neuroni di cui marcio e l'altro sadomaso, non ci arriva!

ziobeppe1951

Mar, 25/06/2019 - 19:49

MAKOLD...popolino ormai siete voi komunisti in via di estinzione

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mar, 25/06/2019 - 19:50

Il mito Gruber (come giornalista) si sgonfierà presto: assieme alle sue labbra…..

ESILIATO

Mar, 25/06/2019 - 20:27

E alla Gruber invece un manuale illustrato "come farsi una bella sco...a" alla sua eta deve averlo dimenticato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 25/06/2019 - 20:56

Beh lo legga lei e poi lo passi a Salvini.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 25/06/2019 - 21:52

La povera donna è talmente ossessionata dalla figura di Salvini, da vederlo continuamente nei suoi incubi di "pasionaria" della sinistra più becera, che vede nell'avversario politico qualcuno da distruggere, piuttosto che da combattere. Quindi non ci si può meravigliare che un tale stato la induca a dire male di Salvini anche quando costui non "c'azzecca" affatto.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 25/06/2019 - 21:57

A Lilli Bielderberg invece dovremmo regalare un manuale dell'intelligenza ma purtroppo per lei non e' ancora stato scritto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/06/2019 - 22:00

@Giorgio1952 - finito d isputare velemno, pallista che no npaga le scommesse? Vattene balordo.

hectorre

Mar, 25/06/2019 - 22:11

maurizio-macold...non sono leghista ma sono stanco di vedere giornalisti, saltimbanchi, artisti disperati e marmaglia di ogni genere che per avere un pizzico di visibilità attaccano Salvini....lo stesso copione che si ripete...prima c'era il cav.!....che noiaaaaaaa!!!!...quando non si hanno idee ma solo ideologie, gli argomenti latitano!!!....la tua cara lilli è in tv per appartenenza politica e non per capacità, la sua arroganza, che spesso si trasforma in odio, stride con il mestiere di giornalista...fortunatamente c'è il telecomando!!!

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Mar, 25/06/2019 - 22:22

Gatta in calore ....

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 25/06/2019 - 22:46

Lilli Gruber: rifatta e tenuta in piedi a colpi di bisturi del chirurgo plastico per sempre star seduta in televisione a dire le sue sxxxxxxxe. Fa parte della banda dei Baudo, delle Carrà, delle Vanoni, dei Morandi, dei Costanzo, delle Annunciata, delle Berlinguer, degli Sgarbi, dei tanti e tante che non hanno mai più mollato la poltrona televisiva alla faccia del libero avvicendamento. Una ragnatela di vecchie connivenze che fa da sbarramento contro ogni possibile concorrente. In questo il media TV è simbolo di tutta l'Italia ove furbi e parenti e clienti loro comandano e rompono i cxxxxxxi tutto il giorno, immobilizzando e bloccando, mandando a fondo la nazione, dalle Alpi ad Agrigento.

claudio faleri

Mar, 25/06/2019 - 22:48

la gruber con le labbra rifatte può solo fare pompini

Giorgio1952

Mer, 26/06/2019 - 11:36

Leonida55 leggi il commento di pilandi e l'articolo "La base dei partiti populisti di Maurizio Ferrera" 19 giugno 2019, in cui viene spiegato bene quanto segue : “In tutti i Paesi europei la lunga recessione e i crescenti flussi migratori hanno causato insicurezza e paure”, la gente si chiede se manterrà il reddito, il posto di lavoro, si preoccupa del futuro dei figli. A fornire le risposte sono soprattutto “i leader dei partiti, che per farsi sentire sparano battute, formulano diagnosi e proposte in apparenza chiare e semplici, ma quasi sempre semplicistiche, quando non intenzionalmente ingannevoli”. Questo contesto ha favorito l’ascesa del populismo, nei sondaggi sono proprio questi gruppi con bassa istruzione a manifestare paura per l’immigrazione e il rischio di impoverimento. Non amano la Ue perché “vengono prima gli italiani”; molti studiosi chiamano queste categorie i perdenti della globalizzazione. Ti riconosci?