Cronache

Gruber stuzzica Salvini: "Gli dovremmo regalare il manuale di bon ton"

La giornalista critica il modus operandi del ministro dell'Interno durante l'ultima puntata di Otto e mezzo

Gruber stuzzica Salvini: "Gli dovremmo regalare il manuale di bon ton"

Nuova puntata e nuovo attacco a Matteo Salvini. Anche nella puntata di ieri (lunedì 24 giugno, ndr) di Otto e Mezzo, Lilli Gruber ha voluto criticare l'operato del ministro dell'Interno.

Titolo dell'appuntamento di inizio settimane è Olimpiade, vince l'Italia del sì, e in studio gli ospiti Giampaolo Pansa, Paolo Mieli, Vittorio Sgarbi e Lucio Caracciolo hanno commentato la vittoria di Milano-Cortina, che si sono aggiudicate l'assegnazione dei giochi olimpici invernali del 2026.

Ma dopo averne disquisito, e criticato la scelta di Virginia Raggi (e del Movimento 5 Stelle) di dire no alle Olimpiadi a Roma nel 2024 e della stessa Chiara Appendino, che si è sfilata – e ha tolto Torino – dalla candidatura di Milano-Cortina, ecco che si è passati a parlare del leader della Lega, al quale Pensa ha appena "dedicato" il suo ultimo libro Il Dittatore.

Secondo Mieli il responsabile del Viminale è un uomo forte, ma non un despota e trova d'accordo sia Sgarbi che Caracciolo. Dunque, ecco l'intervento della padrona di casa che durante uno scambio di battute con i suoi ospiti di serata, annuncia un "regalo" speciale al numero uno del Carroccio: "Gli daremo il manuale di bon ton…".

Insomma, una frecciatina a Salvini, per i suoi modi ritenuti grezzi.

Commenti