La Gruber va a processo per uno scivolo a mare

La giornalista indagata per presunti abusi nella villa in Sardegna

Si è aperto il processo a Lilli Gruber (nella foto), indagata assieme ad altri due parenti per alcuni presunti abusi edilizi riscontrati in una sua proprietà a Torre delle Stelle, vicino a Villasimius in Sardegna. Nel 2012, la conduttrice di Otto e mezzo, era stata denunciata dalla Finanza per manufatti costruiti in prossimità della spiaggia, all'interno della villa di famiglia. L'accusa contestava l'occupazione di un'area demaniale di 90 metri quadrati di spiaggia, dove era stato realizzato uno scivolo a mare, oltre ad una scala e altre opere che conducevano alla villa della Gruber. La giornalista ha detto che le presunte opere abusive erano lì da tempo e non realizzate da lei.

Commenti

pupism

Gio, 22/05/2014 - 09:57

E' di sinistra? sarà sicuramente assolta e manterrà l'accesso privilegiato al mare....guarda caso poi ha la villa in sardegna e non a Riccione.

nino47

Gio, 22/05/2014 - 10:00

Gentile Gruber, ti e' andata bene adesso a non trovarti coinvolta nelle elezioni...altrimenti con questo "delitto" chissa' i tuoi avversari cosa ci avrebbero fabbricato copra...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 22/05/2014 - 10:01

Povera Lilly, avendo un "canotto" per bocca, era comprensibile che realizzasse uno scivolo per condurlo a mare! Abuso ampiamente giustificato e...democratico!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 22/05/2014 - 10:15

Ci fosse stato un bel condono come avveniva durante i governi Berlusconi, la redazione si sarebbe interessata di altro

gigi0000

Gio, 22/05/2014 - 10:17

L'art. 44 del TUE prevede l'arresto fino a 2 anni per opere abusive in zona vincolata, non tramutabili in sanzione pecuniaria, essendo la stessa già prevista dallo stesso articolo. In caso di condanna, dunque, anche la nostra Lilli nazionale diverrebbe pregiudicata.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 22/05/2014 - 10:18

Ci fosse stato Silvio al governo, le avrebbe risolto il problema con un bel condono edilizio, e questo articolo non sarebbe esistito

Higgs

Gio, 22/05/2014 - 10:19

Il bello e' che c'e' ancora chi crede negli ideali della sinistra, degnamente rapperesentati da tanta feccia....di cui questa..... Le regole valgono solo per Berlusconi; per loro no. Portafoglio all'estrema destra, cuore all'estrema sinistra. Traduzione: come si fanno becchi i poveri sinistrati italioti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 22/05/2014 - 10:21

Ci fosse stato Silvio al governo, le avrebbe risolto il problema con un bel condono edilizio, e questo articolo non sarebbe esistito

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 22/05/2014 - 10:45

Di sicuro bocca a canotto Lilly organizzerà, dopo le elezioni ovviamente, una puntata di OTTO e MEZZO volta a dimostrare che il suo, contrariamente a quello di altri, è anch'esso un abuso edilizio, ma molto democratico! Quindi da archiviare.

odifrep

Gio, 22/05/2014 - 10:58

Per i sinistronzi : allo stesso modo di Scajola?????????????

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 22/05/2014 - 11:00

Ma guarda la combinazione, povera stella. Adesso cosa vorrebbe un'altro lifting gratis.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 22/05/2014 - 11:00

Poveretta, proprio lei che quando si getta nelle limpide acque della sardegna, pensa ai poveri, specialmente se la differenza di temperatura la parta a fare le sue minzioni!

odifrep

Gio, 22/05/2014 - 11:04

@ pipporm - l'illuminante pensiero delle 10:15 non vuole significare ciò che ha ripetuto in quelli delle 10:18 e 10:21, vero?

T.J

Gio, 22/05/2014 - 11:12

Normale, anche Gori (candidato a Sindaco di Bergamo) ho letto che è stato accusato di abuso edilizio nella zona città storica.. Lui ha sorvolato lamentando un colpo basso degli avversari. Nota: i vigili di BG leggo hanno confermato l'abuso edilizio, secondo me i Bergamaschi lo voteranno comunque, avranno le loro ragioni, in fondo sanno che l'onestà non esiste + in Italia.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 22/05/2014 - 11:17

basta che si presenti all'udienza con la tessera del Pd spiaccicata in fronte e l'assoluzione è certa.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 22/05/2014 - 11:47

pipporm Nome che indica le pippe mentali che ti fai?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 12:45

Cara Lilly, non preoccuparti perchè questo quotidiano sta lavorando per riportare a palazzo Chigi il re degli abusivi e frodatore fiscale; con l'ennesimo condono cancellerà qualsiasi tuo reato e/o dimenticanza. Fossi in te comincerei ad iscrivermi al partito di Forza evasori d'Italia.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 22/05/2014 - 12:55

È vai, la compagna Gruber, sicuramente se la caverà. Mica si chiama Berlusconi!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 22/05/2014 - 13:36

L'abuso c'era già? C'è da crederle: la Gruber è un po' dura di comprendonio, ma è onesta: si vede dalle facce che fa tutte le sere dopo le otto e mezza. Però questa rogna da grattare le serva da lezione almeno per per il caso ILVA. Anche per le acciaierie di Taranto l'abuso c'era già quando sono arrivati i Riva, però lei gli dava la croce addosso per fare la giustizialista irreprensibile. Dunque, anche per l'ipocrisia c'è una nemesi storica.

giottin

Gio, 22/05/2014 - 14:15

Cazzo, anche lei aveva le opere fatte a sua insaputa.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 22/05/2014 - 14:20

Ma come siete cattivi con Lilli ....non avete letto che glielo hanno messo lì a sua insaputa ...lo scivolo

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 22/05/2014 - 14:41

La signora canottino scarica la colpa su altri...le opere erano lì da tempo e realizzate a sua insaputa...già ma quando ha comprato non si è accorta che sui disegni che accopagnano l'atto non c'erano?...o forse credeva che lo scivolo fosse naturale o un dono dello Spirito Santo?

Franciccio

Gio, 22/05/2014 - 15:58

Se la Signora Gruber è colpevole di abuso edilizio deve pagare pena stop. Le differenze con il caso Ilva purtroppo per il Robecchi però sono piuttosto evidenti e non c'e' neppure necessità di perdere tempo nel spiegarle purtroppo i comignoli dell'ILVA hanno continuato ad inquinare anche dopo il passaggio di proprietà. x Alberto 43 lo scivolo a mare non può comparire nei disegni in quanto abusivo altrimenti che caspita ha rogitato il notaio??? ... sveglia Albè.

biricc

Gio, 22/05/2014 - 16:04

Ma scivola di faccia?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 22/05/2014 - 16:08

toh ! una comunista che ha la villa in Sardegna...strano !

angelomaria

Gio, 22/05/2014 - 16:22

buum e ribuum hanno incominciato ai tempi di cui un certo personaggio dell'area comunista tiro su un mezzo imero col'internet si chiamava e si chima tuttora tiscaliimpose tasse e leggi antirusmo per poi farsi la megavilla a meno di 50mt.dalmare quindi terra dominiale quindi illegale costruire imopse tasse su yoght fi nomi famosi mililardari e biliardari che usavano il porto di portocervo dall aghakan a onassis esceicchi vari per poi essere lui in chiara contraddizzione essendo lui stesso colpevole dello stesso resto si salvo'il sedere rifondando un giornale senza futuro si chiamava l'UNITAora fuori dai radr ma sempre con le mani in pasta enutella dappertutto!!!!viva i kompagni!!!

angelomaria

Gio, 22/05/2014 - 16:24

ha soloseguito gl'insegnamenti del maestro!!!

gigi0000

Gio, 22/05/2014 - 16:25

A tutti i poveri di spirito per i quali condono è sinonimo di diavoleria, vorrei ricordare che l'ultimo condono proposto, ma non realizzato per l'ostilità degli imbecilli d'opposizione, anche interna, dal Cav. nel 2010 (per gli ignoranti, Berlusconi è ancora Cavaliere) avrebbe portato nelle casse dello stato un centinaio di miliardi, permettendoci di evitare IMU, Monti, Fornero, Napolitano, Letta e disgrazie varie. Ora, purtroppo, è tardi, poiché gli italiani sono stati spolpati e non avrebbero più capacità economica per aderirvi; basti pensare ai pastrocchi d'Equitalia. Rebus sic stantibus, invece, Lilli dovrebbe essere condannata a demolire, oltre che alla galera e sanzione pecuniaria. Nelle casse dello stato entrerebbe una miseria e, quasi certamente, dopo qualche schermaglia giuridica, la sua pratica verrebbe dimenticata in qualche cassetto, con buona pace di tutti. A proposito, non mi pare d'intravvedere alcuna possibilità di sanatoria, stante l'impossibilità di sanare gli abusi in zone vincolate. Ma le vie del PCI-PD sono infinite ed alla fine forse prevarrebbe la sanatoria per l'art. 181. 1 ter del DPR 42/2004 - quella per le piccolezze - invece dei 4 anni di galera (sommati ai 2 per la violazione delle norme urbanistiche) dello stesso articolo, ma 1 bis.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 22/05/2014 - 16:40

Lili Gruber è un'altra con le "scarpe rotte eppur bisogna andar".

T.J

Gio, 22/05/2014 - 16:44

Ma la Gruber nel 2008 non era nel parlamento europeo? ma...si è stata aletta nelle file del PD. Il risultato? boo, non so. ma sicuramente come brava giornalista sa perfettamente che non si compra qualcosa di irregolare se non sia stato condonato e/o regolarizzato ..quindi..la sua risposta "La giornalista ha detto che le presunte opere abusive erano lì da tempo e non realizzate da lei." è fuori luogo. La legge non dovrebbe essere uguale per tutti e la frase "non poteva non sapere" attribuita ad altri personaggi politici, dovrebbe valere anche per lei, no?

macchiapam

Gio, 22/05/2014 - 16:47

Piccole cazzate, chissenefrega...

vilo55

Gio, 22/05/2014 - 17:24

Notizia di interesse nazionale .Complimenti........... Mi sorge il sospetto che quest"SCOOP DI INTERESSE PLANETARIO" viene dato perché la sig.Gruber appartiene ai vs. " nemici politici" , delle magagne , è sono tante , degli appartenenti a FI non si parla ; Di nuovo complimenti per l'alta scuola di giornalismo.........

Anonimo (non verificato)

roberto.morici

Sab, 24/05/2014 - 11:52

@vilo55. Non si insospettisca così, di botto. Ci hanno rotto per decenni con la irreprensibile, indiscussa, dogmatica superiorità morale dei sinistri che certe notizie possano risvegliare un certo interesse, direi un certo stupore. Succede talmente di rado che da quelle parti càpiti "qualcosa" di cui parlare...