Cronache

Lo guardava mentre molestava i passeggeri: 18enne aggredito sul treno da un nordafricano

La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, ma da quanto si apprende il magrebino pare che stesse molestando i passeggeri della carrozza

Lo guardava mentre molestava i passeggeri: 18enne aggredito sul treno da un nordafricano

Un diciottenne è stato aggredito e picchiato da un nordafricano sul regionale Savona-Ventimiglia, nel pomeriggio, poco prima della stazione di Bordighera, in provincia di Imperia. Lo straniero è successivamente sceso dal treno, ma gli agenti della polizia ferroviaria sono riusciti a fermarlo, mentre cercava di dileguarsi su un autobus.

La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, ma da quanto si apprende: il magrebino pare che stessa molestando i passeggeri della carrozza, appoggiando i piedi sul finestrino, parlando a voce alta e, insomma, dando fastidio. Per motivi che ancora non si conoscono il ragazzo si sarebbe girato a guardarlo: evidentemente, mostrando disappunto e lo straniero gli ha subito risposto scocciato “Cosa vuoi?”, “Lasciami perdere”, con il classico atteggiamento da attaccabrighe. Il ragazzo deve avergli risposto e lui gli avrebbe lanciato qualcosa addosso.

A quel punto dalle parole sono passati ai fatti e il nordafricano lo ha aggredito picchiandolo. Giunti alla stazione di Bordighera, proprio mentre il ragazzo cercava di mettersi in contatto con le forze dell’ordine, l’uomo si è allontanato ed è giunta la capotreno. Particolarità: il padre del ragazzo, nel frattempo informato dell’accaduto, una volta saputo che il nordafricano era riuscito a fuggire, ha lanciato l’appello sul proprio profilo Facebook: “Stazione Bordighera zone limitrofe cerco magrebino urgente camicia bianca pantaloni beige riga rossa laterale occhio gonfio”.

Alla fine, gli agenti sono riusciti a fermarlo e a portarlo in caserma, mentre il ragazzo è andato in ospedale per un controllo e per medicare le ferite.

Commenti