Cronache

Guerriglia urbana tra migranti: auto distrutte e rissa furibonda

Notte di sangue a Soresina. Un gruppo di immigrati si scontra. La rissa degenera in guerriglia urbana tra cartelli stradali divelti e auto distrutte

Immagini di archivio
Immagini di archivio

Scena da guerriglia urbana tra le vie di Soresina, paesino in provincia di Cremona. Un manipolo di stranieri si è scontrato nel cuore della notte facendo degenerare una rissa in maniera spaventosa (guarda il video). I cartelli stradali sono stati divelti e usati come armi. Tra gli immigrati sono volati pugni e calci. E tutto il quartiere è stato svegliato da urla forsennate.

La notte scorsa intorno alla mezzanotte e mezza, come racconta l'Inviato quotidiano, gli immigrati si sono scontrati in via XX Settembre, a pochi passi dal ristorante ''Mar Rosso''. I residenti, spaventati dagli schiamazzi e dalla brutalità con cui gli stranieri se le davano, hanno chiamato i carabinieri di Soresina che sono subito intervenuti per sedare la rissa. Il tutto documentato da un video che, pubblicato su Facebook, ha iniziato a fare il giro dei social network suscitando lo sdegno di tutto il Paese. Le immagini documentano in maniera impressionante la brutalità della rissa tra stranieri, tutti con evidente accento arabo, a cui i residenti hanno dovuto assistere inermi.

Oltre ai cartelli stradali divelti, gli immigrati hanno anche danneggiato numerose auto parcheggiate nella zona. "Non è la prima volta che accadono fatti di questo genere: - si legge sull'Inviato quotidiano - basti pensare alla rissa davanti al bar Italia in via Genala, avvenuta l'anno scorso, tra un gruppo di rumeni e le ragazze cinesi che gestiscono il bar.

Una situazione di vera e propria emergenza che, come i cittadini reclamano a gran voce, richiede uno sforzo particolare e un maggiore impiego di uomini da parte delle Forze dell'Ordine".

Commenti